handymenny 2400Mbps come air rate?
Premetto che è tutto originale e non ho neanche separato le bande. Con il fritz essendo per l'appunto una scatoletta, l'air rate non va oltre i 2400, ma in ogni caso comunque viaggio in WiFi6 a 1.6Gbit/s
Mentre con la Vodafone Station, o per meglio citare l'utente del forum che ha coniato il termine, cessostation, l'air rate è 4800, modello in questione e firmware: XS6_4.1.00.06 in questo caso non posso speedtestare in quanto la WAN è a 1Gbit/s
Ho visto il questo forum persone che hanno speso milioni di € per router ( dal mio punto di vista ) di dubbia qualità e con cavo eth e connessione a 2.5Gbit/s comunque hanno i miei stessi valori. Valori fatti con un semplice smartphone wifi 6 di certo non da 1000€
Dal mio punto di vista, immagino che, andando su una fascia ben più alta di mercato e spostandosi verso il WiFi 6e con frequenza a 6Ghz, come può essere l'ultimo router sfornato da MSI oppure andando verso qualcosa di più serio verso Netgear, e avendo una scheda di rete wifi 6e, non credo che i risultati siano identici al semplice wifi6