Brutte notizie,la centrale ora è pianificata per marzo 2020.

un mese dopo

buonasera ragazzi, anche io come @alexdelprete sto in via dello sport. si hanno più notizie? è stato rimandato tutto a marzo 2020?

Anubi Esatto,per ora la centrale è pianificata per Marzo.

• Anubi ha risposto a questo messaggio

Alex_96 perfetto grazie mille

un mese dopo

Anubi nessuna novità...ho chiamato stamattina e mi hanno detto che la pianificazione è per marzo ma a volte non si fanno i collaudi per vari motivi, e che dobbiamo solo pazientare. E pazientiamo...spero almeno che alla fine ne varrà la pena e avremo finalmente una connessione degna. 🙂

negli ultimi file TIM la previsione di Marzo non è stata (ancora) spostata.

inoltre, verificando su LIDO il servizio 30/3 o 100/20, mi dà semaforo giallo "da verificare in campo", che non so esattamente cosa voglia dire.

Sul sito BUL invece vedo che i lavori sono completati, ma mancano i collaudi.

Ciao...ma si sa che velocità avrà il servizio?

matteocontrini grazie.... già 100/200 sarebbe buono....basta che non mettano i 30

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

StefanoCarta Gli ONU installati mi sembrano quelli di vecchia generazione e quindi potrebbero non supportare la 200 mega.
          La velocità dipende da vari fattori tra cui la distanza dall'armadio quindi non è detto che riceverai il massimo di quello che l'ONU trasmette.

Alex_96 ho un pozzetto della fibra davanti casa..ma non credo sarà possibile il cablaggio FTTH...speriamo di arrivare sugli 80mbit....
            L'armadio dista circa 400m....con l'Adsl era un dramma...al massimo 4mbit

StefanoCarta A fiano è prevista la FTTC quindi ovvio che non verrai cablato in FTTH ma se disti solo 400m dall’armadio salvo derivazioni dovresti raggiungere buone velocità.
              @Hadx saprà dirti più o meno che velocità aggancerà il modem.
              Quindi ora sei senza linea?

StefanoCarta io disto 1.600mt (via dello sport, accanto al campo di calcio), sono qui dal 2013, e dal 2015 ho una 20Mb, utilizzando un modem netgear che mi permette di abbassare SNR Margin e chiedendo a tim il profilo 141. La connessione è stabile, nessun problema particolare. A 6db raggiungo 11-12mbit.

Sono curioso di vedere questa FTTC come andrà.

StefanoCarta Io non sono riuscito ancora a trovare un pozzetto fibra...ho fatto una passeggiata in zona, forse mi sono sfuggiti, sapete indicarmi dove li avete trovati? Per curiosità...🙂

Alex_96 ora attivato un servizio con OGilink..4g su rete vodafone....400gb al mese
                  Lavoro da casa per una società di progettazione di Como e i gb se ne vanno come il pane
                  A volte raggiungo anche i 40mb e 20 in up..ma vodafone qui vicino prende poco e la sera è molto lenta

StefanoCarta Mio fratello abita a via Venezia, ha OGilink anche lui e anche a lui la sera va lentissimo. Speriamo bene che si muovano.

spizzo83 si mobile...ho provato con il telefono
                      Se non si decidono con la fibra tolgo Ogilink e metto un modem con TRE...il problema é trovare una tariffa flat...

• D3de ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile