Anubi nessuna novità...ho chiamato stamattina e mi hanno detto che la pianificazione è per marzo ma a volte non si fanno i collaudi per vari motivi, e che dobbiamo solo pazientare. E pazientiamo...spero almeno che alla fine ne varrà la pena e avremo finalmente una connessione degna. 🙂

negli ultimi file TIM la previsione di Marzo non è stata (ancora) spostata.

inoltre, verificando su LIDO il servizio 30/3 o 100/20, mi dà semaforo giallo "da verificare in campo", che non so esattamente cosa voglia dire.

Sul sito BUL invece vedo che i lavori sono completati, ma mancano i collaudi.

Ciao...ma si sa che velocità avrà il servizio?

matteocontrini grazie.... già 100/200 sarebbe buono....basta che non mettano i 30

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

StefanoCarta Gli ONU installati mi sembrano quelli di vecchia generazione e quindi potrebbero non supportare la 200 mega.
      La velocità dipende da vari fattori tra cui la distanza dall'armadio quindi non è detto che riceverai il massimo di quello che l'ONU trasmette.

Alex_96 ho un pozzetto della fibra davanti casa..ma non credo sarà possibile il cablaggio FTTH...speriamo di arrivare sugli 80mbit....
        L'armadio dista circa 400m....con l'Adsl era un dramma...al massimo 4mbit

StefanoCarta A fiano è prevista la FTTC quindi ovvio che non verrai cablato in FTTH ma se disti solo 400m dall’armadio salvo derivazioni dovresti raggiungere buone velocità.
          @Hadx saprà dirti più o meno che velocità aggancerà il modem.
          Quindi ora sei senza linea?

StefanoCarta io disto 1.600mt (via dello sport, accanto al campo di calcio), sono qui dal 2013, e dal 2015 ho una 20Mb, utilizzando un modem netgear che mi permette di abbassare SNR Margin e chiedendo a tim il profilo 141. La connessione è stabile, nessun problema particolare. A 6db raggiungo 11-12mbit.

Sono curioso di vedere questa FTTC come andrà.

StefanoCarta Io non sono riuscito ancora a trovare un pozzetto fibra...ho fatto una passeggiata in zona, forse mi sono sfuggiti, sapete indicarmi dove li avete trovati? Per curiosità...🙂

Alex_96 ora attivato un servizio con OGilink..4g su rete vodafone....400gb al mese
              Lavoro da casa per una società di progettazione di Como e i gb se ne vanno come il pane
              A volte raggiungo anche i 40mb e 20 in up..ma vodafone qui vicino prende poco e la sera è molto lenta

StefanoCarta Mio fratello abita a via Venezia, ha OGilink anche lui e anche a lui la sera va lentissimo. Speriamo bene che si muovano.

spizzo83 si mobile...ho provato con il telefono
                  Se non si decidono con la fibra tolgo Ogilink e metto un modem con TRE...il problema é trovare una tariffa flat...

• D3de ha risposto a questo messaggio

StefanoCarta il problema é trovare una tariffa flat..

Lundax & WindTre Business

StefanoCarta mi hanno detto che la sera Vodafone spegne alcune antenne...

Disattiva alcune bande di notte (le bande basse solitamente). E' una cosa che il alcuni casi fa anche WINDTRE, credo pure TIM. Comuque se una banda satura l'altra dovrebbe riattivarsi in automatico.

alexdelprete In base a quale criterio sarebbe possibile FTTH Matteo?

A discrezione di TIM 🤷‍♂️

Non c'entrano le aree, TIM è stata incaricata di realizzara la rete tramite intervento pubblico, e a quanto pare una parte della rete è prevista in FTTH. Mi sembra avessimo concluso questo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile