ROMINA_ALESIANI AleSale Buon pomeriggio, aggiornamenti via Bologna. I tubetti da lato via Felciare, inspiegabilmente finiscono all'altezza del n. civ. 14/R. In questo punto è stato calato un pozzetto ed è stata passata la fibra dal primo ROE disponibile. Da questo pozzetto partono dei cavidotti sia verso Tiburtina sia lato Felciare ma entrambi sono ostruiti. Quindi al momento è possibile pre-contrattualizzare i residenti di via Bologna 14/R , per altri possibili clienti attendiamo di ricevere le pre-adesioni (senza impegno) per poi valutare i costi che dovremmo sostenere. Naturalmente più pre-adesioni riceviamo più i costi di stesura/cablaggio si abbassano rendendo sostenibile l'investimento.
AleSale ROMINA_ALESIANI La ringrazio ancora per l’aggiornamento! Cercherò di chiamare lunedì per comunicare la volontà di aderire. Nel frattempo volevo chiedere un informazione, so per certo che c’è un condottò che parte dalla centrale poco più avanti e va verso via tiberina con un altro tombino proprio all’incrocio tra via Bologna e via tiberina. Ma questo non può essere usato perché non c’è nessun ROE? Non si può partire direttamente da quella centrale?
ROMINA_ALESIANI AleSale Buongiorno, immagino che si riferisce alla centrale TIM che si trova in Via Bologna. Nel pozzetto (quello della foto) partono dei tubetti verso via Tiberina. Sembra che i tubetti, il pozzetto siano in concessione alla TIM, stiamo cercando di sapere da Infratel se è possibile utilizzare (almeno) un tubetto. In realtà questo spezzone (da via Tiberina fino alla centrale TIM) non esiste sulla mappa di Infratel. Relativamente alla domanda: non si può partire da quella centrale (che è TIM) , la rete in F.O. è di proprietà Infratel e tutte le fibre partono/arrivano dallo/allo shelter che si trova nell'incrocio tra via Tiberina e Strada Prov. 19a (42.170331135892496, 12.592616717841913). TIM in questo caso è un'utilizzatore dell'infrastruttura come lo siamo noi.
ROMINA_ALESIANI Aggiornamento prossimi lavori. Oggi abbiamo ricevuto le licenze di scavo dal Comune di Fiano per i seguenti n. civici: VIA PALMIRO TOGLIATTI CIV.11 VIA SAN SEBASTIANO DAL CIV.35 VIA DELLE FELCIARE DAL CIV.128 AL CIV.130 VIA VENEZIA CIV.35 VIA PIER PAOLO PASOLINI CIV.17 VIA FIRENZE CIV.144 VIA VENEZIA DAL CIV.47 AL CIV.58 Saluti
Pablo ROMINA_ALESIANI Buongiorno, per caso sa dirmi se il condominio di Via Tiberina 117/b è già collegato alla fibra, o se per caso lo sarà a breve? Mi sembra di aver capito che avete già fatto delle verifiche. Grazie.
PaoloMicolucci Salve c'è la possibilità di sapere i tempi di collegamento dell'utenza al ROE? L'isp ha portato la borchia a me e il mio vicino e siamo in attesa dell'intervento di infratel. Siamo in Via bologna. Grazie.
spizzo83 Buon pomeriggio. Non so se sono Ot ma volevo sapere se qualcuno di voi avesse un consiglio su un operatore mobile con buon segnale a Fiano, zona Via Venezia. Vodafone al momento in quella zona è scarsa. Grazie!
PaoloMicolucci Ciao a tutti, quanti di voi dopo ave eseguito i lavori per portare la fibra in casa hanno avuto il servizio?
Cheuffa PaoloMicolucci io dopo 2 mesi ( orientativamente) dal passaggio fibra in casa.... dovevo aspettare che infratel facesse i collegamenti.... Oggi da 2 ore non mi funziona la fibra.... successe anche qualche settimana fà ma si è trattato di 20 minuti circa.... stavolta invece si protrae.... speriamo siano te pestivi nel riparare i guasti Mi trovo in Via Firenze
mark129 Cheuffa ma anche ad altri non funziona la fibra o sono l'unico? L'assistenza di GetBy ( @ROMINA_ALESIANI I suppose) nel weekend non è disponibile?
Cusu95 Cheuffa Anche ai miei è da stamattina che non va. Ci sono stati ripetuti blackout nella notte/prima mattina in zona capocroce, potrebbe essere collegato?
Cheuffa Cusu95 non ne ho idea... so solo che non funziona la linea e mia moglie che domani è in Smart working e a cui serve il telefono per comunicare va in difficoltà... spero riattivino presto...
Goody Io da questa mattina verso le 6 che non ho linea, ho chiamato Getby ma la domenica non lavorano, assurdo…Meno di 2 mesi che sto con loro e ho già avuto diverse cadute,L ultima il 17 giugno se non erro…Capita che siamo in smart working, mi serve una linea affidabile!!!
[cancellato] Goody Per 2 guasti tutto sto casino? Mica sei un ospedale o il 112, che hanno bisogno di connessione 24/7 garantita, in smart basta un cell in questi casi, armati di pazienza ed in caso chiedi rimborso. Per i guasti gli operatori se ne accorgono anche prima di te....tranne Openfiber 😄
Goody [cancellato] Quale casino?ho solo espresso una lamentela qui sul forum…Sono da 2 meno di 2 mesi con loro(non ci avrei fatto caso se fossero stati 2 anni) e sono successe più di 2 cadute..siccome capita che lavoriamo da casa, ci crea problemi…Certo posso usare il telefono per collegarmi ma allora L abbonamento a loro cosa lo pago a fare??? Se volevo usare la connessione del telefono mi facevo una sim dati e risparmiavo..Se te piace fa pippa fai pure, me fai ride..
mark129 Goody Se te piace fa pippa fai pure, me fai ride.. Goody, nessun ISP, nemmeno TIM, ti ripara la linea di casa durante il weekend (ci son passato). mario si è espresso nel suo abituale modo, un po' brutale, e ne convengo, ma il concetto è che i contratti residenziali non godono di tutele approfondite o particolari, men che mai nei weekend, qualunque sia l'ISP (GetBy o TIM o Vodafone o chi ti pare).
Goody mark129 Mark non mi aspetto che GetBy venga di domenica a riparare il guasto ma almeno riuscire a parlare con un operatore…L assistenza clienti la domenica non lavora proprio. Sono scocciato non tanto perché oggi non avevo linea, ma perché queste cadute sono successe in un lasso di tempo molto breve e non sono limitate a questi 2 episodi(il 17 e oggi). Non mi aspetto di avere la linea up 24/7 365 giorni l anno ma neanche tutti questi problemi iniziali..La linea la pago come tutti. Per quanto riguarda mario, siccome non lo conosco e se ne esce così , come si aspetta che gli rispondo? C ho un idea ma non la posso scrive sul forum..