GMEX Pensa che io ho firmato i primi di giugno e ancora devono fare gli scavi..Non capisco se viene di persona il sindaco insieme all ad di Getby a farli…capisco la burocrazia, però..

• GMEX ha risposto a questo messaggio

Hadx Nessun lavoro fatto in casa. Sull'esterno non so dirti di preciso. Ti riporto in maniera pedissequa quanto mi ha scritto il commerciale GetBy a fronte dell'ennesima email in cui chiedo aggiornamenti sullo stato delle attività. "Manca la giuntura da parte di Infratel" . Invece, da quello che avevo capito io, c'era prima da fare un "taglio" sul manto stradale per far passare da un lato all'altro della strada dove vivo (parliamo di 4mt lineari) il cavo che apparentemente mi passa letteralmente davanti.
    Da che doveva essere una cosa praticamente fatta, siamo arrivati a un anno di attesa o poco ci manca.

Goody io ripeto la stessa cosa da mesi, e grazie a dio non c'e più in questo forum un soggetto che ripartiva con la filippica "eh allora rivolgiti ai grandi player, vedrai che servizio avrai". Io non chiedo molto, ma un minimo di informazioni aggiuntive. E semplicemente "Mi dite dove si è arenata la mia richiesta? Quanti e quali sono gli step che servono per completarla? "

• Goody ha risposto a questo messaggio

GMEX Non conosco la tua situazione specifica, ma se non hai ancora i lavori in casa fatti Infratel non dovrebbe avere nulla da giuntare sulla rete d'accesso.
        Ipotizzerei, quindi, che manchino i permessi per gli scavi.

Proverei a chiedere a @ROMINA_ALESIANI se può darti qualche informazione riguardo a cosa sta bloccando la tua pratica.

• GMEX ha risposto a questo messaggio

francescomarsi io ancora aspetto hanno fatto scavi e passato fibra che ho dentro casa.... ma mi dicono manchi allaccio infratel.... aspetto dal 24 gennaio

Anche da me scavi e lavori dentro casa fatti dal 27 Gennaio, siamo in attesa di Infratel...

Cheuffa da me hanno fatto i lavori a casa i primi di febbraio ed una decina di giorni fa i scavi fuori. Allora siamo tutti in balia di infratel. Speriamo si smuova qualche cosa. Non vedo l'ora di navigare con una connessione decente

GMEX anche io vorrei capire cosa blocca gli scavi…firmato a giugno, collegamenti dentro casa fatti a fine novembre…non si capisce con che criteri e che priorità abbiano i vari scavi e pratiche, sono mesi che mi ripetono che hanno pagato per i miei scavi…

Perché ci sono utenti che hanno firmato dopo di me e hanno gli scavi fatti? @ROMINA_ALESIANI ci illumini?

Hadx Si nessuno scavo ne lavori in casa fatti. Ho chiesto proprio a @ROMINA_ALESIANI e mi hanno cosi risposto "la situazione è sempre in attesa di Infratel per l’attivazione nel tuo civico come in altri a Fiano Romano.
            Domani il nostro responsabile tecnico è li per capire e magari avere delle tempistiche.".
            Io continuo a dirlo da mesi su mesi: mi va bene tutto, le lungaggini burocratiche ect ma non capisco perchè io non riesca mai ad avere una risposta chiara e definitiva sul processo e dove si trovi la mia richiesta.
            Basterebbe un bel freccione flow chart con i vari step che portano all'attivazione e dove è fermo il tutto.
            Ma poi mi chiedo: se disgraziatamente/fortunatamente qualsiasi altro gestore arriva prima con la fibra, io sono vincolato con quel contratto GetBy?

GMEX se disgraziatamente/fortunatamente qualsiasi altro gestore arriva prima con la fibra

Chi? Fibercop? Se c'è Infratel ragionevolmente solo Fibercop potrebbe, e non vedo ragionevolmente perché dovrebbe farlo (visto che è pure impegnata a ridisegnare tutto il deploy in funzione delle eventuali aggiudicazioni del Piano Italia 1Gbit).

GMEX io sono vincolato con quel contratto GetBy?

No al 99%. Se posti il contratto possiamo capire meglio.

Goody era per cercare di capire meglio i criteri…io ho firmato i primi di giugno e ancora nulla, mah..

Seguono @francescomarsi @GMEX ecc.

Se può consolarvi siamo nella stessa barca.
              A occhio e croce direi che una metà dei clienti è stata attivata, ma l'altra metà no, indipendentemente da quando fu fatta la richiesta. Anche io sarei curioso di conoscere questo fantomatico "criterio" che suddivide i clienti in un gruppo di serie A e uno di serie B, ma ormai non me ne importa più di tanto perché mi sono rassegnato a non ricevere nessuna informazione. Ah, per la cronaca, perfino il tombino della Caserma dei Carabinieri, in pieno centro, risulta essere "di serie B".
              Certo, se a Fiano Romano ci fosse stato almeno un altro gestore (per FTTH) lo avrei subito preso in considerazione.

GMEX Nessun lavoro fatto in casa. Sull'esterno non so dirti di preciso. Ti riporto in maniera pedissequa quanto mi ha scritto il commerciale GetBy a fronte dell'ennesima email in cui chiedo aggiornamenti sullo stato delle attività. "Manca la giuntura da parte di Infratel" . Invece, da quello che avevo capito io, c'era prima da fare un "taglio" sul manto stradale per far passare da un lato all'altro della strada dove vivo (parliamo di 4mt lineari) il cavo che apparentemente mi passa letteralmente davanti.
              Da che doveva essere una cosa praticamente fatta, siamo arrivati a un anno di attesa o poco ci manca.

Guarda, ti conviene lasciare perdere il commerciale perché le spara grosse, per lo meno se è lo stesso con cui ho avuto a che fare io (uso il tempo passato perché ormai ci ho rinunciato).
              Infatti, qualche mese fa, mi aveva raccontato che il sopralluogo era stato effettuato, sebbene io facessi notare che nessuno, nella via, aveva mai visto persone che facessero sopralluoghi. Peccato solo che il sopralluogo sia stato fatto dieci giorni fa, e ho pure parlato con i due operai. Trai tu le conclusioni circa l'attendibilità del commerciale, e sull'attendibilità di due utenti di questo forum (di cui uno bannato) che dicevano/dicono che non bisogna permettersi di contraddire quello che racconta il commerciale.

GMEX Ma poi mi chiedo: se disgraziatamente/fortunatamente qualsiasi altro gestore arriva prima con la fibra, io sono vincolato con quel contratto GetBy?

Assolutamente no, c'è manifesta inadempienza da parte del gestore (latitante, direi), quindi puoi chiedere la risoluzione del contratto ex artt. 1453-1454 c.c.
              E se il contratto contenesse una clausola che dice il contrario (non me lo vado neppure a leggere perché non ne vale la pena) sarebbe una clausola abusiva.

MentalBreach Ricordo molto chiaramente che un utente era andato di persona a controllare se ci fossero operai/scavi/tombini/armadi nuovi.

Ero io, e siccome ci passo un paio di volte a settimana, confermo che tuttora non si muove nulla.

giorgino io ho visto che poste italiane sta pubblicizzando l'ftth a fiano romano, ma verificando la copertura dal sito risulta poi essere la misto rame fino a 200mbps

giorgino Grazie per le informazioni. Pensavo di essere un caso piu isolato. Ho appena ricevuto risposta dal commerciale che mi scrive "Il lavoro è stato affidato ad Infratel per tutta via delle Felciare come anche ad un altro cliente della stessa via.Siamo ancora in attesa ed il responsabile tecnico è lui che ha dato i lavori ed è lui che attende info o risposta di lavori effettuati o meno."
                  Ecco, già qua io ho mille dubbi perchè nessuno mi dice chi fa cosa. Io credevo Infratel facesse solo gli "allacci" , le giunture, mentre scavi e altro fossero fatti direttamente da GetBy con fornitori di loro fiducia (avevo letto cosi in qualche altro post).
                  Ma se da me manca sto benedetto taglio del manto stradale, perchè c'e già in discussione il discorso Infratel?
                  Ovviamente, come dico sbaglio quindi se qualcuno mi da lumi sul processo io mi metto l'animo in pace.
                  Grazie.

GMEX Da quanto ho capito, vengono prima in casa a passare la fibra interna. Poi fanno i lavori fuori, e una volta finito il tutto chiedono ad infratel di giuntare. Al che ti mandano il tecnico col modem e sei pronto.
                    Non so con chi ti stai interfacciando, ma a me risponde sempre Johonatan. In precedenza ho avuto poca chiarezza anche io prima di ricevere risposte da lui. Prova a scrivere direttamente a lui. jbottoni@getby.it

• giorgino ha risposto a questo messaggio
                    • GMEX ha messo mi piace.

GMEX Ma se da me manca sto benedetto taglio del manto stradale, perchè c'e già in discussione il discorso Infratel?

Perché chi parla ha le idee confuse oppure, più spesso, si inventa di sana pianta qualche storiella per toglierti di mezzo, come con me nel caso del fantomatico sopralluogo "già fatto" di cui ho parlato in passato.

GMEX Ovviamente, come dico sbaglio quindi se qualcuno mi da lumi sul processo io mi metto l'animo in pace.

Eh eh magari, il problema è che, per lo meno per quanto riguarda il (numeroso) gruppo di clienti che ormai io definisco di serie B, l'abbandono e la confusione regnano sovrane e purtroppo non c'è nessun "processo" ben definito.
                      Quindi ti conviene rassegnarti (come ho fatto io) e metterti in ogni caso l'anima in pace, altrimenti ti farai venire l'esaurimento nervoso per una situazione in cui, attualmente, nessun elemento lascia pensare che possa sbloccarsi in tempi rapidi.

Cusu95 Non so con chi ti stai interfacciando, ma a me risponde sempre Johonatan. In precedenza ho avuto poca chiarezza anche io prima di ricevere risposte da lui. Prova a scrivere direttamente a lui.

Mah, non credo sia un affare scrivere: rischierebbe comunque di ricevere qualche panzana come risposta, confondendosi ulteriormente.
                      Questo "Johonatan" (scritto alla marchigiana) voleva rifilarmi un Fritz 7590 vecchio modello sostenendo che fosse quello con WiFi-6. E ha pure insistito tanto. Evidentemente ha l'assoluta necessità di sbarazzarsi di qualche giacenza e, contattando decine di persone tutti i giorni, ogni tanto può capitargli un pollo che ci casca.

Insomma, per fortuna che al posto degli odiati call center abbiamo il "Johonatan" tuttofare.
                      ("Noi funzioniamo meglio perché per fortuna non abbiamo il call center", vi ricordate?)

8 giorni dopo

Buongiorno e buon fine settimana! Infratel ha giuntato qualcuno questa settimana? Ormai sono due mesi che non si fanno vedere da me...

• Cusu95 ha risposto a questo messaggio

Gabriel_A Non credo. L’altro ieri sono venuti due a prendere delle misure fuori casa mia, ma non credo abbiano fatto nulla

buonasera a tutti, qualcuno ha per caso idea se noi come clienti possiamo magari sentire Infratel per fare qualche sollecito per la giunzione delle linee che sono state già predisposte?

francescomarsi A parte il fatto che non c'è alcuna certezza che questo immobilismo sia davvero dovuto a Infratel (o solo a Infratel), perché per esempio ricordo che qualche tempo fa la colpa era "del Comune",
                          il punto è che noi non abbiamo alcun rapporto legale con Infratel, perché abbiamo firmato un contratto con "Tecno general Srl di Fermo alias Getby" e quest'ultima ditta è il nostro unico interlocutore. Ritardi, inadempimenti ecc. sono esclusivamente da imputarsi a Tecno general alias GetBy, sia secondo il Codice Civile che il Codice del consumo: lo scaricabarile non ha alcun valore legale.
                          Per questi stessi motivi, se tu, o io, o chiunque altro, "si facesse sentire da Infratel", nessuno ti filerebbe, per il semplice motivo che nessuno sa chi sei e soprattutto che non hai alcun rapporto e alcun diritto/dovere nei confronti di Infratel Italia Spa, ammesso poi che i problemi siano davvero causati da Infratel.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile