- Modificato
GMEX Va da se che sia per un discorso di privacy che di volumi, se fossimo miglaia mai chiederei una cosa simile. Se come cliente mi stai chiedendo MOLTA flessibilità e di venirti incontro perche sei nuovo sul mercato locale e con tutte le difficolta che incontri, ergo mi gestisci a best effort, allora la cosa diventa quasi a gestione familiare. Ecco il perche di tale richiesta che ribadisco sia per un discorso di trasparenza e comunicazione. Come leggi nel forum anche altri stanno nello stesso contesto e chiedono esattamente le stesse cose.
Debole argomento: un processo è un processo, non importa il volume, e visto che fingi di conoscere queste cose, dovresti saperlo. Stai dicendo che i grandi player li "perdoni" perché hanno tanti clienti, il piccolino invece no, non può esser perdonato, e ti deve chiedere pazienza perché lui è piccolino. Ragionamento senza capo e coda. E non trincerarti dietro gli altri, molti di noi sono stati attivati, altri che hanno attivato DOPO il contratto sono in attesa, è normale, magari non rientravano nella prima richiesta di permessi. Vai dal tuo sindaco e lamentati della lentezza nelle approvazioni e anche alla sovrintendenza, ti riceveranno calorosamente con SLA e processo di onboarding.
GMEX Forse e' tanto che non ti relazioni con altri gestori per nuove attivazioni. Ne ho fatte 2 negli ultimi 24 mesi (Fastweb e Vodafone) e il servizio di supporto all'onboarding e' stato impeccabile. Nettamente l'opposto di pochi anni fa. Che poi il loro servizio, qua a Fiano, faccia schifo e' un altro tema.
Rileggi il post: non hai dovuto fare attivazione servizio con permessi comunali e scavi. Paragoni mele con pere. Impeccabile dillo quando avrai fatto quel tipo di esperienza. Poi, se vuoi l'impeccabile, attendi il grande operatore con l'impeccabile processo di ONBOARDING a cui tanto tieni. A me interessava invece la sostanza, cioè la fibra a casa, e l'ho avuta con GetBy, non con i tuoi grandi operatori.
GMEX Le comunicazioni le ho chieste io a loro e mediamente una ogni due mesi. Ergo se non scrivevo io, o leggevo qualcosa qua, o nessuno mi diceva niente.
Invece gli altri operatori ti tartassano di telefonate non sollecitate giusto?
Non dormivano la notte per allinearti sullo stato del processo di onboarding...sicuro...
GMEX Per inciso ho vissuto 25 anni all'estero e anche la le cose sono un po diverse, quindi credo di avere qualche esperienza in merito.
Io sono NATO all'estero, ho vissuto anni all'estero...non sfoggiare il curriculum perché temo prenderesti una cantonata. E da bravo esteromane magari pensi che l'estero sia migliore la situazione...non è vero, solti luoghi comuni degli esteromani politicamente corretti.
GMEX Come ho detto sopra: se gestisci il tutto a best effort , non puoi pensare che implicitamente l'utente finale non abbia necessita di essere allineato.
Per qualsiasi servizio, anche un ordine, io devo SEMPRE sollecitare il fornitore, tu stai pretendendo cose che non sono minimamente la normalità. Inoltre hai detto che loro non ti abbiano MAI DATO INFORMAZIONI, cosa non vera come si è rivelato poi ponendoti le giuste domande. Quindi ti pesa dover fare polling al fornitore, questo è il problema, se avessero un bot che ti manda mail preformattate dicendoti "stiamo lavorando per lei..." saresti beato e contento. Chiama...parla con le persone...fallo più spesso, non ogni 2 mesi, è un tuo diritto chiedere informazioni, esercitalo invece di sfogarti inutilmente con motivazioni penose.
GMEX Ho due lauree e sono un Executive presso la piu storica società di informatica al mondo. Gestisco oltre 140 risorse e mi occupo anche di contratti e servizi.
Bene, siamo al curriculum. Sai quanti EXECUTIVE con 3 lauree e PhD ho conosciuto che non hanno la minima idea di cosa parlassero? Tonnellate...nelle riunioni ci si divertiva molto con certi personaggi, pensavano solo a fare i brown-nose del big boss. Vedo i segnali...sfoggia pure il CV con altri, con me non attacca, io guardo i contenuti e ciò che dici, tanto mi basta.
GMEX Non voglio ridurla a chi è piu forte ma se da un punto di vista di tracert e traceroute sicuramente dai lezioni a tutti, da un punto di vista aziendale e dinamiche relative forse qualcosa avrei da dire anche io.
No, l'intelligenza non sta nel traceroute, quello lo sanno fare tutti...il buonsenso e la logica non si insegnano purtroppo, puoi avere anche 3 lauree. Come diceva un grande: "se uno è cretino, e prende la laurea, resta un cretino con la laurea.". Intelligence is not education...conosco vecchietti con la 5a elementare che ragionano molto meglio degli EXECUTIVE come te.
GMEX Se vuoi criticare il mio stile comunicativo è tua facolta' ma dati alla mano hai litigato con mezzo forum e bannato dallo stesso. Sicuro che non vedi l'elefante nella stanza?
No, ho litigato con pochissime persone, per motivi ben precisi, e guarda un po', non sono stato bannato, sono qui a rispondere ai deboli argomenti di un plurilaureato executive che non ha il minimo di buonsenseo e che poco fa faceva i complimenti mentre ora offende sol perché è in grossa difficoltà in una discussione. Cose normali, viste e riviste...tranquillo...dormici sopra poi ti passa.
GMEX L'appendice razzista sul ITALIANO corolla il tuo post. Sinceramente non ho bisogno di confronti ulteriori. Ti auguro buona vita.
Si parla di comunicazione, LINGUA, una persona che sappia parlare la tua lingua, ma ecco spuntare il razzismo...tipico dell'era ignobile del polticamente corretto che tanto piace agli EXECUTIVE come te, che non hanno capacità sinaptica.
Adios anche a te grande manager. Buone cose.
X i MOD: non replicherò più a questo signore, tranquilli...spero un giorno ci sarà la funzione ignore nella board, si eviterebbero certe discussioni.