FraZawo Johonatan (scritto proprio cosi.. non Jonathan)

7 messaggi sono stati spostati in OT Fiano Romano.

Anubi Eccellente. Usa un PC via ethernet diretto sull'ONT e usa Vodafone MI oppure Connesi (Foligno), sono i 2 server più veloci che ho trovato, e ne ho provati parecchi. 🙂

Questo l'ho appena fatto, dal raspberry 4B (con Ubuntu):

➜  ~ speedtest -s 3301

Speedtest by Ookla

Server: Connesi s.p.a. - Foligno (id = 3301)
        ISP: Tecno General S.r.l
    Latency:    16.49 ms   (0.19 ms jitter)
   Download:   938.96 Mbps (data used: 1.2 GB)
     Upload:   280.95 Mbps (data used: 264.8 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f3e618eb-1085-450c-8462-952875607471

➜  ~ speedtest -s 4302

Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: Tecno General S.r.l
    Latency:     8.35 ms   (0.11 ms jitter)
   Download:   906.01 Mbps (data used: 920.8 MB)
     Upload:   281.37 Mbps (data used: 140.5 MB)
Packet Loss: Not available.
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/69a7b30e-82fd-450b-bd83-4263d86e1ed1

@alexdelprete per favore rispondi a più messaggi in un unico post. Così si rende la discussione lunga il doppio senza alcun motivo.

ag23900 non so a cosa ti stia riferendo, ho risposto ad unico messaggio. Inoltre, per la "lunghezza" la somma di due post diversi e un post singolo è la medesima. Ho due forum che gestisco, mai imposto regole del genere, la "lunghezza" è la stessa. Inoltre, i post con risposte multiple sono spesso confusionari.

In ogni caso, dimmi a quale post ti stia riferendo...

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900 Siccome puoi tranquillamente rispondere a più di un messaggio nello stesso post fallo.

1. Cambia tono, abbi rispetto, che qui non parli con ragazzini nerd brufolosi, chiaro? Gli ordini non li prendevo neanche da mio padre, figuriamoci dai ragazzi sconosciuti. Io sono rispettoso e persona di buonsenso, credo tu debba imparare molto in tal senso.
      2. Nel merito: Guarda le tempistiche dei post, prima di dare ordini sciocchi a destra e sinistra, erano conversazioni con tempistiche diverse: se uno mi scrive e io rispondo e poi mi scrive dopo 2 ore come raggruppo i post? poi ogni tanto può succedere, questo però non giustifica il tuo tono.

Ho la vaga sensazione che quando si discuta con voi della combriccola, iniziate a puntare le persone...non è bello, è un comportamento da adolescenti bulletti. E io mi divertivo tanto con i bulletti tanti anni fa a scuola, crasse risate...

Prendi un po' di aria fresca ogni tanto, molla la tastiera, ti farà bene...

alexdelprete mi spiace ma qua ci sono delle regole e se ti viene chiesto gentilmente di adeguarti, TI ADEGUI. Se non ti piace qualcosa apri una discussione in feedback e se ne discute.

Questo spazio è moderato da persone che hanno la piena fiducia degli amministratori e non solo si permettono ma hanno anche il dovere di applicare le regole. Se le regole non ti piacciono non puoi fare quello che ti pare comunque e poi dire che è colpa di "ragazzini sconosciuti"* che "devono imparare molto". Impara l'educazione prima di pensare di insegnarla ad altri, visto che tutte le osservazioni che ti sono state fatte sono state cortesi, a differenza del tuo messaggio (rileggilo, magari).

Sospeso per tre giorni, prenditi un po' di aria fresca, ti farà bene (cit.)

*era così prima dell'edit

Salve a tutti,solo per avere qualche info,sapete dirmi quando sarà attivata via Genova? Lavori fatti a casa e fuori.
          Grazie

Oggi sono passati ma non ero a casa! Dovrebbero attivare per Martedi

alexdelprete si sto avendo problemi di disconnessione purtroppo. Ho preso il loro modem ma credo duri poco, non pensavo fosse così di fascia bassa o meglio non mi fa impazzire. Ho l'impressione di avere una Ferrari che va a gpl (il gpl sarebbe il modem). Ora da venerdì sono senza connessione. Domani li contatterò e speriamo bene.

E con l'arrivo della pioggia non oso pensare ora i ritardi nel tutto. Se a qualcuno stanno facendo attività di scavo, taglio ect potete condividere cosi da capire se le cose stanno proseguendo? Il mio civico è stato mandato per richiesta lavori al comune e li è nei meandri della burocrazia.
            E nel frattempo sto con internet attraverso un tethering col cellulare che con queste pioggie è come morire.....
            Ma come si fa a stare cosi nel 2021, io ancora me lo chiedo.

Ciao @alexdelprete hai dimestichezza con ubiquiti unifi?
              Da due giorni a questa parte down 200 e up 80 inchiodati

LaggaTutto hai ragione!! C’è ne siamo accorti anche noi, l’attuale router Tejais non è all’altezza delle nostre aspettative. Ci hanno assicurato che ci faranno avere un firmware aggiornato con tutte le info che gli abbiamo invitato. Al momento installiamo dei ONT con dei router alternativi che funzionano a dovere. Stiamo provando anche un router con ont integrato ma dobbiamo avere ancora i risultati. Chi dovesse avere problemi con i router Tejas c’è lo faccia sapere che li sostituiamo, per chi non ha problemi appena avremo il nuovo firmware lo sostituiremo.

GMEX non so dove abiti altrimenti ti avrei risposto con più precisione sullo stato dei lavori

ROMINA_ALESIANI Buongiorno e grazie per la pronta risposta, davvero apprezzata! Stamane tecnici Sirti (inaspettati) si sono presentati e fatto la verifica tecnica. La stessa, se non erro, era stata fatta dai tecnici Getby a Luglio. Hanno ribadito cosa va fatto (semplice taglio del manto stradale per portare fibra in quanto pozzetto fibra è letteralmente a 10mt di fronte il mio civico). Mi hanno detto che ora mandano l'analisi tecnica e faranno partire le richieste d'intervento al Comune: ora su questo punto ricordo di aver chiamato pochi giorni fa i commerciali GetBy e mi hanno detto che tali erano già stati inviati. Credo a questo punto il busillis sia solo nei permessi al Comune perché tutti gli altri attori sono praticamente pronti ai blocchi di partenza. Se si potesse capire al Comune come stanno messi con questa parte, sarebbe fantastico. Dimenticavo: sono a via delle Felciare angolo via dello Sport.
                  Grazie per ogni info a supporto.
                  Ps: Il complesso abitativo dove vivo è di 10 ville, tutte con lo stesso problema di connettività. Diciamo che stanno mandando me avanti come "cavia". Il momento che attivate me arrivano loro. Non lo dico per un discorso di favoritismi (lungi da me) ma perchè durante le riunioni di condominio ne ho parlato e si è deciso cosi (c'e ancora molta diffidenza da parte di molti di appoggiarsi a gestori non noti).

ROMINA_ALESIANI salve...io ho fatto il contratto circa da un mese...so che è poco..ma volevo solo sapere quando veniva fatto il sopralluogo...abito in via padova

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile