ClaudioCason io le installo se vuoi chiedi pure
TIM FWA non funziona
Adesso funziona....il problema sicuramente oltre errore delle schede sim era che tutti erano in ferie!
funziona bene anche il router interno
giovil ciao io per ora li tengo sotto controllo con huawei al life...
matteocontrini ti devi registrare con una mail di tim altrimenti non avrai mai la certificazione, è successo a me la stessa cosa, mi sono fatto una mail di tim e ora sto aspettando che mi resettino la registrazione con l'altra mail altrimenti non mi fa registrare perché riconosce il codice fiscale
GiovanniCriscione
funzionando su rete tim 4g, come è possibile che io risulto non coperto ? può essere vero o è stata una "furbata" dell'operatore con cui ho parlato per attivarmi una adsl (di cui non ho la linea che arriva a casa)
fla91 faccio le mie supposizioni
1) essendoci ADSL il suo sistema non gli dice di poterla vendere
2) da quello che ho capito con un operatore , è stato già stabilito se mettere antenne indoor o outdoor a monte , quindi come dicevo sopra forse anche dove installarla.
Chiama altro operatore....digli che non vuoi adsl tradizionale Perché già avevi e non andava...ci hanno provato anche con me...
fla91 hai un indoor? e ti hanno venduto ADSL?
Scusami ma alla mia età non riesco a capire al volo.
Purtroppo per quanto riguarda le coperture in/out 4G ci affidiamo ad archivi e da qui tiriamo delle conclusioni alcune volte errate
187 assistenza tecnica
Scrivimi in pvt il numero della linea o SIM relativa al collegamento Internet che te la verifico io
- Modificato
GiovanniCriscione non ho nulla, non ho la linea del telefono, ho disdetto linkem da poco. Dato che son passati 10 giorni da quando ho fatto il contratto e nessuno si è fatto vivo, darò disdetta e mi rivolgerò ad altro. Sono poco tentato di richiamare per tim fwa visto il comportamento.
Scusate l'OT
fla91 Ti consiglio di affidarti a un dealer TIM della tua città che farà di tutto per farti avere quello che chiedi
A me da' sempre 200 gb in app my tim...
A qualcuno sono diminuiti i gb?
GiovanniCriscione io sto valutando se attivarlo i quanto unica soluzione per avere internet a casa, sei un installatore?
A me hanno proposto il router outdoor, mi puoi spiegare rapidamente come funziona e su che rete si appoggia?
GinoDesiderati su che rete si appoggia?
TIM 4G, ovviamente.
x_term allora I negozi e call center dovrebbero informarsi e prepararsi meglio, perché dicono che non è strettamente collegata al 4g tim ma bensì alla rete cablata. A me pareva strano, ma io non sono preparatissimo in materia.
GinoDesiderati beh essendo TIM fwa si appoggia alla sua rete. Lui è tecnico Tim. Per attivarla devi farlo online oppure in un centro Tim o tramite operatore 187.
andrea2166 certo, ma dicono non prettamente 4g, dicono che la bts è la "cabina" e non il ripetitore mobile. Era quello che non capivo
GinoDesiderati quel rivenditore è chiaramente poco pratico di telecomunicazioni... i cabinet stradali fanno i cabinet, questa roba qua va su rete mobile.
- Modificato
GinoDesiderati Sono uno dei tanti tecnici TIM che stiamo attivando i primi FWA outdoor.
Allo stato attuale esistono 2 offerte x residenziali : 1) solo dati 2)dati+voce nel plus puoi richiedere la migrazione del numero fisso RTG su FWA e/o richiedere un indirizzo IP statico.
Le Antenne sono delle omnidirezionali Huawei che vengono installate a parete o sulla ringhiera o su palo. Non possiamo salire sui tetti non calpestabili o installare a parete ad altezza maggiore di 3m.
L'antenna viene collegata all'unità interna tramite cavo LAN CAT5e passato in idonee tubazioni o tramite nuovo foro e incollaggio/graffettatura del cavo fino all'unità interna.
L'unità interna è anche POE injector per offerta solo dati. Per offerta con voce è previsto POE injector esterno e Fritzbox 7590 a breve TIM HUB.
I modem interni hanno wi-fi 2,4GHz e 5GHz .
La rete è la rete LTE 4G quella comunemente utilizzata per i cellulari, infatti nell'antenna esterna viene alloggiata la SIM in dotazione (bloccata all'IMEI dell'antenna).
In fase di preinstallazione il tecnico deve comunicarti la velocità presunta se non raggiunge quella da contratto 30M in downstream. A quel punto decidi se continuare l'installazione o rinunciare.