GiovanniCriscione chiarissimo grazie, io attualmente utilizzo una sim dati vodafone con modem esterno mikrotik e access point interno, praticamente il principio è lo stesso giusto? Che differenza ci sarebbe, oltre al gestore? Ora va ad una velocità tra i 10 ed i 20 mbit, ho notato però che con il cellulare (huawei p20) sempre con sim vodafone la velocità di connessione è compresa tra i 45 e i 60 mbit nello stesso punto.
Essendo huawei anche l'unità esterna di tim verosimilmente la ricezione sarebbe simile al cellulare (sempre con le variabili del caso) ?

GinoDesiderati si è giusto è un cellulare messo all'esterno con un cavo LAN che lo alimenta collegato a un router interno.
    30Mb/s DW 3Mb/s UP al momento TRAFFICO MENSILE 200Gigabyte al superamento del quale la velocità viene limitata a 1 Mb/s

Segnalo che ho ricevuto msg che mi conferma risoluzione del problema.... l'app su mobile ha incominciato ha ridurre i gb...dovrebbe.essere a posto se non hanno confuso le sim

Ora l’enigma é sul pagamento fattura.

Che Non sarà 19,90€/mese per sempre come promesso, ma si aggiungeranno ulteriori 2,50€ pet le spese d’invio documentazione 🤦🏻‍♂️... anche se viene pagata on line, tramite PayPal o Carta Credito! ASSURDITÀ Inaudita

E' da piu' di una settimana che contatto il 187 per farmi resettare un account tim registrato per errore con gmail , invece un tecnico mi ha detto che ci va quella di tim che poi mi sono creato, ma in piu' di una settimana non riescono ancora a resettare l'account, e non posso registrarmi per accedere all'area MyTim.... Ma dico possibile che non riescono a fare un reset di un account che fra l'altro non avrebbe nemmeno dovuto accettare visto che è stata messa una mail non di tim.... Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema del genere , e se nel caso come lo ha risolto? Grazie

• giovil ha risposto a questo messaggio

Ilariatel Ciao a me la line ora dal 14 Funziona, il problema è che non riescono a resettare l'account tim creato per errore con gmail, e cosi non mi fa registrare perchè dice che il C.F è gia' associato a un account dove cmq non riesco nemmeno ad accedere essendo che non riescono a certificarlo essendo un dominio gmail..

giovil Devi domicliarla su conto corrente per poter levare questa spesa e poi cercare sul sito di mytim (auguri a navigarci dentro) l'opzione d'invio fattura solo online e poi chiamare il 187 per esser sicuro di aver fatto tutto bene.

Dopo aver domiciliato, dopo 1/2/x mesi forse ti leveranno questi 2 euro e 50.
        Ci son passato anche io, ho smesso di litigarci perche' tanto fanno quel che gli pare.. Peggior operatore di sempre per quanto riguarda la trasparenza TIM.

• giovil ha risposto a questo messaggio
        • giovil ha messo mi piace.

MickeMikiCosta risolto tramite messaggio a Tim su messanger. Hanno certificato l’indirizzo mail da remoto in brevissimo tempo

CloudXIII pienamente d’accordo su peggior operatore. Da MyTim non si riesce a far nulla in autonomia, ne richiedere invio esclusivo on line della fattura ne attivare domiciliazione

Lasciando perdere il discorso tecnico ed estetico, ci sono possono essere dei contro a posizionare l'antenna outdoor all'interno della casa?

• x_term ha risposto a questo messaggio

MaxPower87 Se lasci perdere il discorso tecnico però non ha molto senso... l'unità da esterno serve se non hai sufficiente segnale all'interno. Fine.

x_term in verità nel mio caso non serviva l'unità esterna, quindi non c'è molta differenza. Al momento l'ho lasciata dentro perchè il tecnico l'avrebbe messa proprio all'ingresso di casa, sulla facciata principale. Chiedevo giusto per un discorso di salute (l'antenna outdoor ha una potenza diversa da quella indoor?)

x_term non sono d' accordo , feci la richiesta e a casa mia avrebbero montato l unità esterna , mentre io mi aspettavo quella interna visto che il ripetitore è di fronte a casa e il segnale a palla!!

MaxPower87 Christian74 quelli possono essere errori di database, ma tecnicamente parlando se hai buon segnale non serve.

x_term ci mancherebbe che ...se hai buon segnale non serve

Dato che il problema originale segnalato in questa discussione è stato risolto nelle prime settimane di gennaio, chiudo la discussione.

Per altri problemi con TIM FWA aprite nuove discussioni.

matteocontrini ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile