Buongiorno, nella nuova abitazione dove mi sto traslocando mi ritrovo in una situazione a dir poco balorda.
Ho chiesto una nuova linea con Aruba (e l'ho fatto apposta perché mi stan bene le condizioni) . Davanti a casa ho una chiostrina a cui andrò allacciato, in quanto dentro possiamo starci solo io ed il mio vicino che è già stato allacciato un paio di mesi fa (è una bifamiliare). Le altre abitazioni nei pressi immediati non possono allacciarsi per via di un tubo chiuso lungo la strada (lasciamo perdere), nonostante quella sarebbe anche la loro chiostrina, quindi l'unica certezza è che io a quella chiostrina di sicuro arrivo da dentro a casa mia.
Sapevo già da tempo che siamo in rigida, è che una chiostrina derivata. E' identificata da un'etichetta C12 ed originariamente aveva un adesivo con scritto 4 una linea ed un punto. Se non erro è una derivata due.
Succede ora che lunedì scorso il tecnico di Sielte esce per allacciarmi e si ritrova 2 errori. In primis l'ordine era per una FTTC, mentre dev'essere una FTTE. E fin lì.. Ma soprattutto emerge che la chiostrina da cui siamo derivati è satura, per cui mi viene detto che Telecom deve riprogettare il percorso per arrivare ad allacciarsi per creare il mio slot. Da lì il silenzio.. E non so che tempistiche aspettarmi.
Di sicuro la chiostrina l'avevano collaudata commercialmente addirittura come EVDSL
e risulta così sia su fibermap che sul sito TIM.
E adesso..?