MiloZ Come scritto sopra la Quick start guide è un modello Aginet TP-Link dove sono presenti prodotti per i service provider...

Come ONT XGS-PON/GPON, OLT, Router GPON, e non solo

MiloZ

Qui c'è il link con le maggiori informazioni online: https://www.sicetelecom.it/wp-content/MU/datasheet/Tp-link-TP-LINK-SWITCH-E-ROUTERRouter-AX6000-Wifi6-1x2.-EX820V-SICE-Distributore-Italiano.pdf

Io l'ho ricevuto settimana scorsa tramite ISP (Pianeta Fibra) e anche nella confezione non c'è nulla che dia maggiori informazioni.
Però ho scritto a tp-link (sales.it@tp-link.com) per altre informazioni e hanno risposto nel giro di poche ore.

Io sono ignorante come una scarpa sulle questioni troppo tecniche, ma se dovesse scrivere loro qualcuno informato, penso sappiano rispondere velocemente e in modo approfondito, come hanno fatto con me per cose più superficiali.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Sheepherder Io sono ignorante come una scarpa sulle questioni troppo tecniche, ma se dovesse scrivere loro qualcuno informato, penso sappiano rispondere velocemente e in modo approfondito, come hanno fatto con me per cose più superficiali.

Di solito le specifiche tecniche\hardware non le forniscono al canale di assistenza tradizionale, in quanto le ritengono riservate.
    Probabilmente tocca aspettare che qualcuno faccia trapelare ulteriori info sul web.

Comunque dalla descrizione segna CPU 2.0GHz, a naso potrebbe essere lo stesso SoC dell'Asus GT-AX6000 [BCM4912]

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MiloZ Comunque dalla descrizione segna CPU 2.0GHz, a naso potrebbe essere lo stesso SoC dell'Asus GT-AX6000 [BCM4912]

Anche il Mediatek Filogic 830 arriva ai 2Ghz.

Segnalo anche che le lingue disponibili nel menù configurazione, sono solo: Inglese, Tedesco, Portoghese.
        La lingua Italiana per il momento non è presente. Magari verrà aggiunta con i Prossimi aggiornamenti Firmware?

Qui in dettaglio le specifiche del router:

Qui dice CPU 2 GHz AMR Quad-Core CPU

Ma secondo me non è AMR, ma ARM Quad- core Cpu!
        Quindi questi dati vanno presi con le pinze.

Box Contents:

1 x AX6000 8-Stream Wi-Fi 6 VoIP Router EX820v
        1 × RJ45 Ethernet Cable
        1 × Power Adapter
        1 × RJ11 Cable
        1 × Quick Installation Guide

mark129
        Vero, potrebbe pure essere quello.

Satlinea

Hai avuto modo di testare la velocità di trasferimento dati da un eventuale hard disk collegato alla usb?
        Grazie

Satlinea
          Hai provato anche l'App Aginet?

Verzo80 Hai provato anche l'App Aginet?

Si, e funzina molto bene, e sembra completa.

testone Hai avuto modo di testare la velocità di trasferimento dati da un eventuale hard disk collegato alla usb?
            Grazie

Appena testata la porta USB, e tutto funziona come si deve.

Scusate dove si trova in vendita? Altra cosa wifi6 4x4??

forzic Scusate dove si trova in vendita? Altra cosa wifi6 4x4??

Per il momento lo danno solo gli ISP, nel mio caso Media Communication 😉
              Si è wifi6 4x4

Satlinea
                Posso chiederti un favore.
                Se tramite webgui vai alla se sezione Network--->Internet e scorri in fondo, c'è una voce chiamata "Internet Port Negotiation Speed Setting"?
                Se si, potresti fare uno screenshot delle opzioni disponibili che ti appaiono nel menù a tendina?
                Grazie.

MiloZ Non è presente quella voce nel percorso che mi hai indicato.

• MiloZ ha messo mi piace.

Satlinea

Ah sicuro?
                    Intendo questa schermata (in teoria dovrebbe esserci in tutti i router TP-Link con porta WAN da 2.5G) ma magari in quel caso lo hanno omesso :

MiloZ
                      Io continuo a non trovarla quella voce.
                      Ho guaradato in tutti i menù, ma niente.
                      Vediamo se altri utenti @markodesign e @Ciurno che hanno anche loro questo router riescono a trovarla?

Satlinea No non c'è neanche nel mio, ho appena controllato

Satlinea

Ciurno

Ok grazie, allora si vede che in quel modello non è stata inserita l'opzione.

12 giorni dopo

Satlinea posso chiederti eventualmente un codice Presenta un amico per un attivazione con Media Communication?

optical posso chiederti eventualmente un codice Presenta un amico per un attivazione con Media Communication?

Te lo darei volentieri, ma mi sembra che è vietato dal regolamento del forum

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile