gabri123 se il problema non viene risolto loro alla fine segnalano a Tim che c'è un problema (e visto che manca il segnale vdsl è un problema di Tim visto che gli apparati sono suoi ) e che il tecnico che è venuto non ha risolto il problema nonostante sia uscito parecchie volte 😉, il tecnico alla fine lo manda Tim più che Wind. Il tecnico che esce deve avere la strumentazione necessaria e se c'è da cambiare la coppia o una presa è un lavoro che deve fare senza sperare da altri
Kibbutz90 in caso di guasto certo che si, con il goldmodem fanno una verifica in tutti i punti di interconnessione della rete (presa chiostrina o chiostrine e armadio) , prima partono dalla presa a casa del cliente e poi vanno a ritroso fino all armadio in modo da capire dove riesede il problema (alcuni partono dall armadio prima per escludere che sia un problema di porta ma alla fine il tragitto che fanno è lo stesso) , lo hanno sempre fatto anche quando c erano le ADSL non vedo perché non debbano farlo ora con le Fttc 😉. A dimenticavo che se c'è da cambiare la porta nell Onu lo fa il tecnico chiamando il numero di assistenza tecnica che hanno 😉.La diagnosi della linea la possono fare anche con linea connessa da remoto senza il minimo problema, lo facevano anche con le ADSL 😉