giusgius Bisognerebbe chiedere a chi è passato da loro a noi come si trova e perché ha fatto il passaggio, qui sul forum ce ne sono diversi
Ma infatti, sono gli unici che avendo provate entrambe possono dire qualcosa riguardo la propria esperienza. Poi è oggettivo che in passato hanno avuto problemi più o meno fastidiosi/diffusi di varia natura durati anche diversi giorni/settimane ora risolti da quando sono stati acquisiti. E l'esperienza di chi è "scappato" nei periodi problematici non è la stessa di chi è cliente ora.
giusgius Se fossimo in L3 con tutti i provider allora sì, saremmo puri rivenditori, ma non mi sembra sia questo il caso, quindi la differenza c’è
Sta poi ai clienti valutarla.
Cosa non proprio facile facile da fare oggettivamente. Non è che entrambi fornite tutta la documentazione tecnica della vostra rete pubblicamente per fare un confronto... E la quantità di post negativi sui forum non è una fonte statisticamente valida per la qualità di un servizio. Soprattutto oggi dove i forum sono un medium in profondo declino e sempre meno usati dalla massa.
Per il 99,99% dell'utenza siete entrambi ottimi ISP. Il restante 0,01% dovrebbe mettersi l'anima in pace e non guardare nemmeno le linee consumer per soddisfare i propri standard.