Okay, quindi confermate che non ha senso di esistere =(
Iliad ha senso di esistere?
- Modificato
williambrown
Ma chi te l'ha detto?
Già il titolo del thread è un titolo senza senso perchè non si capsice a soaa si rifrisce.
Cosa vuol dire "Ha senso di esistere"?
Come qualsiasi operatore dipende dalla copertura nella specifica area.
Poi ti può piacere o no.
Ma per me "Ha senso di esistere?" non ha proprio senso come domanda.
Chi ti ha confermato "che non ha senso di esistere"?
[cancellato]
Mah, visto che nessuno ti obbliga a utilizzarlo, è una delle tante aziende che prova ad entrare in un mercato, magari ce la farà magari no. C'è chi è soddisfatto e chi no. Meglio così che monopoli dove c'è un solo operatore che fa il bello e il cattivo tempo, e se non sei soddisfatto non puoi andare da nessun altra parte.
williambrown l prezzo non proprio basso (10€/mese)
Cos'è un prezzo basso per te? Quando ti pagano per usare qualcosa? Poi è un grosso errore selezionare un prodotto od un servizio solo perché ha il prezzo più basso, senza tenere in conto altre necessità personali.
Se è arrivata a 10 milioni di sim attive, beh, evidentemente, ha molto senso di esistere. Che poi, qui su un forum tecnico, siamo tutti d'accordo sul fatto che non sia il massimo come copertura, che non abbia il VoLTE, che la qualità delle conversazioni telefoniche sia rimasta agli anni 90,che non si possa ricaricare con PayPal, che non abbia un'applicazione ufficiale, che capita ancora che ci siano problemi a ricevere le telefonate perché il telefono non squilla, che gli speedtest in 5G siano molto scarsi. Esiste perché è una compagnia onesta in un mondo fatto di costi nascosti, mesi che duravano 28 giorni e continue rimodulazioni prima che arrivasse sul mercato e con lei anche i vari, troppi, virtuali che ad oggi mille volte di Iliad stessa. Iliad c'è sul mercato per le persone, la stragrande maggioranza, che vuole pagare poco, vuole essere sicura di pagare sempre lo stesso, che non segue il mercato, che non fanno nemmeno l'upgrade gratuito dei giga quando possibile, che non conoscono gli operatori virtuali, che hanno la percezione di poter perdere il numero con una portabilità e che ne hanno fatta una sola proprio per passare ad iliad quando avevano vecchie offerte da Tim o Vodafone da 15/18/20 euro mensili, che "basta che vadano instagram e tiktok"
Ecco perché,secondo me, esiste iliad.
Un saluto a tutti
Che qualcunoi possa avere questi risultati non è detto che questo sia valido per tutti
- che non sia il massimo come copertura - vale per ilaid come per qualsi altro operatore diepdne dalla zona
- che non abbia il VoLTE - alla maggior rparte degli utenti cambia nulla
- qualità delle conversazioni telefoniche sia rimasta agli anni 90 - e chi l'ha detto?
- che non si possa ricaricare con PayPal - da vedere quanti la suerebebro
- che non abbia un'applicazione ufficiale - che nella realtà non serve a nulla
- che ci siano problemi a ricevere le telefonate perché il telefono non squilla - succede anche ad altri
- che gli speedtest in 5G siano molto scarsi.- dipende forse dalla zona - non è così per tutti.
@DavidTozzo ti cercano
E perché non dovrebbe esistere? Solo perchè le prestazioni non sono come ti aspetti? E allora in passato nemmeno wind sarebbe dovuta esistere quando gli altri viaggiano in 4G, lei era ancora in H+, o ancora nemmeno tre con i suoi buchi di copertura.... Solo il fatto che crei concorrenza ha molto senso, se poi mi vengono a dire che uccide il mercato non è vero visto che la guerra dei prezzi era cominciata già prima. Per le prestazioni? Sicuramente non sarà mai al livello di altri gestori per una questione di mhz e frequenze, ma all'utente comune, se gli va whatsapp e company dello speedtest non gli importa nulla. La platea che c'è qui sul forum non è la stessa che c'è fuori. Personalmente uso iliad dal lancio, e nonostante tutto, difetti compresi, non è poi così malvagia, con la banda 700mhz ora riesco ad ottenere anche 60mb in casa dove prima nessuno dei gestori mi dava copertura 4G. I casi sono diversi e ognuno valuta il gestore che più si adatta/funziona meglio. Non deve esserci un senso di esistere...
Era una iperbole per indicare che non capisco il senso di Iliad rispetto a Ho e altri operatori con prezzo stracciato e bloccato senza costi nascosti e rimodulazioni se, come mi confermate, le prestazioni sono ancora basse e instabili. Se fossero buone avrebbe molto senso di esistere, a mio giudizio, perché offre una tariffa chiara, anche se deficitaria in molti ambiti (es. estero).
- Modificato
Ha senso eccome, se non ci fosse stata iliad a quest'ora non esisterebbe kena e ho e i prezzi sarebbero notevolemte piu alti. Non e' il massimo come performance , attualmente non ha il volte e neppure vowifi, ma prima o poi arriveranno.
Blackout_hurricane Hai dimenticato che tre aveva pure inventato il pagamento ogni settimana,l'aveva fatta passare per una novità.
Io personalmente ho avuto una pessima esperienza con ILIAD e l'ho tenuta 2 giorni perchè era più le volte che mi dava solo emergenze che quello che effettivamente funzionava, ma sono stato cretino io a farla che abito in periferia di un paesino che è già tanto che prende TIM visto che la BTS più vicina è a 3km e la casa scherma il segnale 4g che è una meraviglia. Per tanto lo reputo un cattivo operatore? Assolutamente no, ci sono cose migliorabili? Assolutamente si, ma chi non ha margine di miglioramento?
Blackout_hurricane sul volte pienamente ragione, ma lapp, con 180gbyte....minuti illimitati....
Sms illimitati ........per cosa la usi???? Curiosità mia....
Paypal è comoda ma quanti lo hanno senza carta di credito sopra? A questo punto collega la carta Direttamente no?
williambrown Dovresti riprovarla per vedere se ha senso nella tua zona o meno.
Solo così puoi valutare direttamente.
Eventualmente se mi ci trovo male come funziona il passaggio ad altro operatore direttamente da eSIM, senza avere quella fisica? Grazie mille.
williambrown ma da noi alla fine è come fare Wind in pratica ..siamo tutta area Zefiro ... non so Belluno città forse è con copertura diretta ILIAD...
Iliad la prenderò in considerazione solo quando avrà VoLTE e VoWifi.... in ogni caso se si viaggia molto in macchina meglio operatori "tradizionali" che hanno coperture anche di gallerie maggiori...
Toigoweb Grazie. Per la questione eSIM? Se mi trovassi male potrei passare ad altro operatore senza possedere una vetusta SIM fisica? Grazie
williambrown ba la eSIM e SIM non cambia... puoi fare un po come ti pare.... basta che il nuovo operatore offra le esim altrimenti ripassi a sim normale...
Toigoweb Grazie, ma avevo letto che alcuni non accettano portabilità da eSIM se non hanno eSIM, solo da SIM a SIM. Smentisci?
williambrown non saprei proprio questa cosa...
williambrown le prestazioni sono ancora basse e instabili.
Meglio di ho e very però.
vittorio130881 A questo punto collega la carta Direttamente no?
Insomma, hai meno garanzie: se capitasse un addebito errato e non lo riconoscessero come tale, dovresti far annullare la carta, per es.
mark129 Grazie per la risposta. Quindi Iliad oggi si comporta meglio delle reti W3 e Vodafone (es. Very & Ho)? Grazie.