stich86 ciao…scusa il disturbo….sai sbloccare la zte dai classici 300 mbps?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

cassano12 se hai versione Vodafone, devi usare la VLAN 1038 per avere l'accelerazione hardware 🙂

Fabio_rm perché di default parte in modalità brigde, si volendo può fare pure da router ma non avendo ne wifi ne switch integrati, resta pur sempre una CPE pura 🙂

Fabio_rm ho cantattato il venditore, lui assicura che funziona con SIM 5G in Italia, poi...

stich86 di router con wifi da collegarci e usare come come switch e per il wifi ne ho una scatolone peno

7 giorni dopo

Ciao possiedo un modem zte mc 7010 di fastweb, è possibile sbloccarlo?non riesco a entrare nell'interfaccia del router, mi chiede la password ho provato con admin e altre ma nulla...grazie

• tesking ha risposto a questo messaggio
        14 giorni dopo

stich86 Ciao, mi è appena arrivata una 7010D che ho comprato usata. Ha il firmware già custom montato su, mi domando: il discorso dell'accelerazione hardware riguarda solo il firmware vodafone o tutte le 7010D? Non mi è molto chiara la cosa… io la CPE la utilizzerei con una sim Wind.
        Grazie

crack3us se ha su il mio FW (CFW H3GUK) non hai problemi di VLAN o hardware acceleration 🙂

stich86 Si confermo che ho questo firmware montato su... ne approfitto per una domanda che ho da farti: come mai è stato scelto come "base" il firmware della 3UK al posto di quello nobrand che montano le CPE che distribuisce la Wind?

crack3us il fw WIND che ho io è più vecchio (2022), od almeno fino ad ora ho visto una sola CPE che è stata aggiornata nel 2023, ma il ragazzo a cui ho chiesto il favore di fare il dump è sparito.

Il FW H3G UK è il più recente che ho per 7010D (metà 2023), supporta le statistiche avanzate di rete (quello che ti da le info per singola banda nella "Network Information") cosa che tutti i fw pre 2023 non hanno.

Se mai dovessi trovare l'ultimo fw WIND, vedrò se ha senso fare un re-base su quello. Tanto a livello di combo erano abbastanza simili 🙂

stich86 Chiaro, effettivamente quello che ho su mi da come anno 2023... comunque sei famoso 😃 ho preso questa CPE usata (non ne conosco l'origine... pensavo fosse una ex Vodafone ma a quanto pare non è così visto che sull'etichetta il distributore non è italiano ma olandese) e c'è sopra il tuo firmware... ti dovresti far pagare i diritti di utilizzo 🤣

crack3us beh chi te lo ha venduto, ha già provveduto 😉

stich86 Ne approfitto per un’altra domanda: di fatto che differenza c’è tra un MC7010 e un MC7010D? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla 🤔

crack3us il D è una rev hardware più nuova ma anche più economica, ad esempio non funziona il GPS. A differenza della “plain” supporta l’NR-CA su N78 su doppia frequenza fino ad un massimo di 100Mhz.

Esistono altre due varianti, a me conosciute, ovvero: 7010CA per il mercato del sud e Nord America (Canada/Messico) e la versione cinese

14 giorni dopo
                        5 giorni dopo

Buonasera a tutti
                        Vorrei farvi una domanda , ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
                        Qualche giorno fà ho acquistato da un privato online un ZTE mc7010 ( da IMEI dovrebbe essere 7010D )
                        sbloccato per tutti gli operatori e in effetti è vero l'ho provato sia con sim fastweb che con iliad e riesco a navigare .
                        Il problema e che la velocità in download non supera mai i 200 , si aggira sempre sui 140 e 160 , se provo a fare lo speed test con il cellulare supero senza problemi i 300 e oltre ( SIM Alpsim 5g )

Grazie

Ale85 quella B7 è abbastanza carica direi... prova altre combinazioni di bande e io darei un'occhiata anche a vodafone sullo stesso impianto, che mi sembra ben fornita, sempre salvo carico.

x_term
                            Ho un altro modem HUAWEI H112-370 5G da interno agganciato alla stessa bts e va' molto meglio i200/300 in download e 20 in up
                            Purtroppo con lo zte non supero mai i 160 in up speedtest fatti in esterno con puntamento dell'antenna a vista in linea d'area .

Semplicemente devi usare la VLAN 1038 altrimenti niente accelerazione 🙂

stich86
                              Grazie per la risposta
                              Scusa l'ignoranza , come dovrei fare ?
                              Quando faccio le prove lo collego direttamente al portatile con cavo LAN , niente router .

5 giorni dopo

Ciao ho uno ZTE MC7010 Vodafone mi puoi dare una mano a sbloccare?

@stich86 ho un dubbio: ho impostato la schedulazione del riavvio (1 volta al giorno alle 3 del mattino) mediante apposita sezione. Però non capisco con quale logica si stia riavviando del tipo, questa mattina il Fritz m'ha inviato una notifica di cambio IP quasi alle 5 del mattino. Mi domando, funziona correttamente questo tool di riavvio della CPE? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile