Mazzz è una Wind, per navigare devi usare la VLAN 10

• Mazzz ha risposto a questo messaggio

stich86 quindi come faccio a modificare la VLAN e come dovrei fare se volessi utilizzare un' altra tipo di Sim non wind? grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Mazzz non puoi modificare la vlan, di default è 10 e l'APN quello deve essere
      però tieni presente che comunque alcune SIM non accettano altri APN (di default il fw WIND ne richiede 3 configuarti).. quindi potrebbe non andare con tutte le SIM

stich86 quindi cosa posso provare a fare?

Mazzz se hai un router che supporta le VLAN, metti ID 10, lato CPE metti sull'APN "Dati" quello giusto e vedi se naviga 🙂

stich86 grazie provo e le dico se funziona grazie, quindi dovrebbe funzionare anche con sim non WINDTRE oppure no?

Mazzz dipende dalla SIM, alcune (tipo Lyca Mobile) ad esempio non c'è verso di farle andare. Va cambiato il firmware e stop 🙂

Buongiorno a tutti,
              sono in possesso del seguente modello con sim Vodafone:

Sembra avere un comportamento strano: appena acceso (o subito dopo un reboot) aggrega perfettamente al banda 5G n78, dopo un po' di tempo, variabile dalla decina di minuti ai 30/40, sembra perderla e aggrega solo 4G. Se riavvio torna nuovamente a funzionare correttamente.
              Il segnale sembra buono:

e sono abbastanza sicuro che non provi a saltare su altra cella perché, per qualche istante (pochissimi secondi) alcune volte vedo ritornare la N78 e cliccando info cella è la stessa di quando si avvia.

Quale potrebbe essere la causa? Esiste un firmware alternativo che potrebbe risolvere questo comportamento?

Grazie per l'aiuto

Ci sono novità per quanto riguarda il cambio firmware su quelle fwa vodafone?

6 giorni dopo

Domanda per i possessori di questo ZTE. Che router usate in abbinata? e come lo avete configurato?

• leofer ha risposto a questo messaggio

F3rroz

Su una un minipc ( era un firewall ) con openwrt, su un'altra uno zyxel vmg8823 ex tiscali

Dipende che fw hai :

• wind devi usare vlan 10 per i dati
                • vodafone vlan 1038 per i dati

Se hai altri fw potrebbe essere diverso o non avere proprio vlan, nella webgui vedi come sono configurate

• F3rroz ha risposto a questo messaggio

leofer
                  Il mio non ha vlan ma il problema è che quando l'ho collegato al router (FRITZ!Box 4040) la velocità risultava completamente "castrata".

F3rroz

Che firmware hai?

leofer
                      Quello custom di stich

F3rroz

Castrato a quanto? ( o su cosa ) io lo ho sulla ex vodafone e va tutto ok

leofer
                          Anche la mia ex vodafone. (la uso con sim ALPSIM) Castrato tantissimo (l'up non va nemmeno ad un mega) e sicuramente qualcosa non va. Non capisco se dipenda dal tipo di router.

F3rroz

Le info radio che dicono? Penso sia più qualcosa sulla rete mobile che relativo alla cpe

Giusto per scrupolo, come è configrata la cpe e il router?

leofer
                              Le velocità quando mi collego direttamente alla cpe sono veramente ottime quindi escluderei anche il discorso rete mobile. Sulla cpe comunque l'unica cosa che ho modificato/cambiato è questa

Mentre lato router non ho fatto alcuna modifica e adesso non posso fare nessun altro test perchè l'ho restituito. Prima di acquistarne un altro deve essere "sicuro" che funzioni a dovere

14 giorni dopo

@stich86
                              Ho una 7010 vodafone, puoi installare il tuo firmware? Come possiamo organizzarci?

geppoG1 scrivimi via mail che trovi nella bio

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile