stich86 il prezzo è intorno ai 130 euro, non sembrava male rispetto a quello che ho trovato, anche di seconda mano..
Grazie mille comunque

• stich86 ha risposto a questo messaggio

raffozizzo not bad, però sono versioni con firmare vecchiotti.. quindi nascono e moriranno così 🙂

Io ho avuto un aggiornamento automatico da BD_MC7010V1.0.0B04
    a BD_MC7010V1.0.1B09 un mesetto fa circa. Qualcuno ha il mio stesso firmware?

Ciao Stich86 ho letto che puoi installare da remoto il firmware Elisa B17.
      Io ho un Zte MC7010 brandizzata vodafon con versione software BD_ITVDFMC7010V1.0.0B08
      Puoi fare qualcosa ?
      Ciao grazie

17 giorni dopo

@stich86 Ho comprato un modem usato 7010D, brandizzato Vodafone. Attualmente funziona con sim tim (non funziona con sim vdf).

Ho forse un problema, non prende mai segnale 5G come nello screen sotto.
      Il segnale 5G arriva perchè ho testato con un samsung s21, sempre sim tim.
      Flashando il tuo firmware custom si può sbloccare l'antenna 5G? Grazie

Non è detto se ha problemi radio… ci si può provare.

Sicuro ti avere N78 e non DSS?

Fai sta prova ...connetti il Cell in wifi con lo zte ...poi fai uno speedtest e guarda se quella schermata cambia

• Alex233 ha risposto a questo messaggio
          7 giorni dopo

stich86 mi sa che ho DSS, in effetti viene indicato 5G nella schermata iniziale.

SUPERJANI Fai sta prova ...connetti il Cell in wifi con lo zte ...poi fai uno speedtest e guarda se quella schermata cambia

Fatta la prova dello speed test

4 giorni dopo

Salve è da un po' di tempo che sono in possesso di un modem zte MC7010D (non so se sia brendizzato) e da poco ho riscontrato il bisogno di usarlo, quindi ho inserito la mia sim Windtre per provarlo poi sono andato sulla pagina di configurazione e risultava che il 5G ci fosse però non trasmetteva connessione ne via cavo ne collegandolo a un router wifi, premetto che é la prima volta che cerco di utilizzarlo anche se è da un po di giorni che provo a farlo funzionare pero non riesco, ho provato anche diverse sim oltre windtre per esempio fastweb e coopvoce, la secoda configurando bene l'APN raggiunge lo stesso risultato di quella wind, invece la fastweb neanche. Ho provato a cercare in rete delle soluzioni ma non trovo niente e non ci capisco molto, l'unico punto che ho raggiunto è riuscire a utilizzare quella wind solo in 3G modificando dei parametri trovati in rete, ho letto anche la maggiorparte di questo forum ma non capisco molto. oramai non so più cosa fare, quindi se qualcuno mi sa aiutare è il benvenuto.

Domanda "banale". Ma che differenza c'è tra la versione "liscia" e la D? sto cercando di acquistarne una usata e non vorrei buttare i soldi. THX

Alla fine ne ho presa una brandizzata Vodafone e dovrebbe essere la versione D.
          In abbinata ho preso router fritbox 4040.
          Essendo proprio nuovo di questo campo, quali sono le cose essenziali da fare al primo avvio per far funzionare il tutto? userò sim alpsim.

Niky85 ciao Niky. poresti passarmi l'hack per la MC7010? Ti ringrazio.

F3rroz

nome utente = Superuser
            Password = Zm#pna7hE@9q+Wx6

stich86

ciao ho una versione 7010D con questo fw

posso fare qualcosa oppure va bene così?

5 giorni dopo

stich86 salve lei potrebbe aiutarmi ?

Mazzz a far cosa?

• Mazzz ha risposto a questo messaggio

stich86 da un po' di tempo che sono in possesso di un modem zte MC7010D (non so se sia brendizzato) e da poco ho riscontrato il bisogno di usarlo, quindi ho inserito la mia sim Windtre per provarlo poi sono andato sulla pagina di configurazione e risultava che il 5G ci fosse però non trasmetteva connessione ne via cavo ne collegandolo a un router wifi, premetto che é la prima volta che cerco di utilizzarlo anche se è da un po di giorni che provo a farlo funzionare pero non riesco, ho provato anche diverse sim oltre windtre per esempio fastweb e coopvoce, la secoda configurando bene l'APN raggiunge lo stesso risultato di quella wind, invece la fastweb neanche. Ho provato a cercare in rete delle soluzioni ma non trovo niente e non ci capisco molto, l'unico punto che ho raggiunto è riuscire a utilizzare quella wind solo in 3G modificando dei parametri trovati in rete, ho letto anche la maggiorparte di questo forum ma non capisco molto.

Mazzz devi vedere che versione firmware ha.. lo trovi sotto il tooltip “Detail Informatio n”

stich86

Questo?

Mazzz è una Wind, per navigare devi usare la VLAN 10

stich86 quindi come faccio a modificare la VLAN e come dovrei fare se volessi utilizzare un' altra tipo di Sim non wind? grazie

Mazzz non puoi modificare la vlan, di default è 10 e l'APN quello deve essere
                            però tieni presente che comunque alcune SIM non accettano altri APN (di default il fw WIND ne richiede 3 configuarti).. quindi potrebbe non andare con tutte le SIM

stich86 quindi cosa posso provare a fare?

Mazzz se hai un router che supporta le VLAN, metti ID 10, lato CPE metti sull'APN "Dati" quello giusto e vedi se naviga 🙂

stich86 grazie provo e le dico se funziona grazie, quindi dovrebbe funzionare anche con sim non WINDTRE oppure no?

Mazzz dipende dalla SIM, alcune (tipo Lyca Mobile) ad esempio non c'è verso di farle andare. Va cambiato il firmware e stop 🙂

Buongiorno a tutti,
                                    sono in possesso del seguente modello con sim Vodafone:

Sembra avere un comportamento strano: appena acceso (o subito dopo un reboot) aggrega perfettamente al banda 5G n78, dopo un po' di tempo, variabile dalla decina di minuti ai 30/40, sembra perderla e aggrega solo 4G. Se riavvio torna nuovamente a funzionare correttamente.
                                    Il segnale sembra buono:

e sono abbastanza sicuro che non provi a saltare su altra cella perché, per qualche istante (pochissimi secondi) alcune volte vedo ritornare la N78 e cliccando info cella è la stessa di quando si avvia.

Quale potrebbe essere la causa? Esiste un firmware alternativo che potrebbe risolvere questo comportamento?

Grazie per l'aiuto

Ci sono novità per quanto riguarda il cambio firmware su quelle fwa vodafone?

6 giorni dopo

Domanda per i possessori di questo ZTE. Che router usate in abbinata? e come lo avete configurato?

• leofer ha risposto a questo messaggio

F3rroz

Su una un minipc ( era un firewall ) con openwrt, su un'altra uno zyxel vmg8823 ex tiscali

Dipende che fw hai :

• wind devi usare vlan 10 per i dati
                                      • vodafone vlan 1038 per i dati

Se hai altri fw potrebbe essere diverso o non avere proprio vlan, nella webgui vedi come sono configurate

• F3rroz ha risposto a questo messaggio

leofer
                                        Il mio non ha vlan ma il problema è che quando l'ho collegato al router (FRITZ!Box 4040) la velocità risultava completamente "castrata".

F3rroz

Che firmware hai?

leofer
                                            Quello custom di stich

F3rroz

Castrato a quanto? ( o su cosa ) io lo ho sulla ex vodafone e va tutto ok

leofer
                                                Anche la mia ex vodafone. (la uso con sim ALPSIM) Castrato tantissimo (l'up non va nemmeno ad un mega) e sicuramente qualcosa non va. Non capisco se dipenda dal tipo di router.

F3rroz

Le info radio che dicono? Penso sia più qualcosa sulla rete mobile che relativo alla cpe

Giusto per scrupolo, come è configrata la cpe e il router?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile