Salve è da un po' di tempo che sono in possesso di un modem zte MC7010D (non so se sia brendizzato) e da poco ho riscontrato il bisogno di usarlo, quindi ho inserito la mia sim Windtre per provarlo poi sono andato sulla pagina di configurazione e risultava che il 5G ci fosse però non trasmetteva connessione ne via cavo ne collegandolo a un router wifi, premetto che é la prima volta che cerco di utilizzarlo anche se è da un po di giorni che provo a farlo funzionare pero non riesco, ho provato anche diverse sim oltre windtre per esempio fastweb e coopvoce, la secoda configurando bene l'APN raggiunge lo stesso risultato di quella wind, invece la fastweb neanche. Ho provato a cercare in rete delle soluzioni ma non trovo niente e non ci capisco molto, l'unico punto che ho raggiunto è riuscire a utilizzare quella wind solo in 3G modificando dei parametri trovati in rete, ho letto anche la maggiorparte di questo forum ma non capisco molto. oramai non so più cosa fare, quindi se qualcuno mi sa aiutare è il benvenuto.

Domanda "banale". Ma che differenza c'è tra la versione "liscia" e la D? sto cercando di acquistarne una usata e non vorrei buttare i soldi. THX

Alla fine ne ho presa una brandizzata Vodafone e dovrebbe essere la versione D.
In abbinata ho preso router fritbox 4040.
Essendo proprio nuovo di questo campo, quali sono le cose essenziali da fare al primo avvio per far funzionare il tutto? userò sim alpsim.

Niky85 ciao Niky. poresti passarmi l'hack per la MC7010? Ti ringrazio.

F3rroz

nome utente = Superuser
    Password = Zm#pna7hE@9q+Wx6

stich86

ciao ho una versione 7010D con questo fw

posso fare qualcosa oppure va bene così?

• stich86 ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

stich86 salve lei potrebbe aiutarmi ?

Mazzz a far cosa?

• Mazzz ha risposto a questo messaggio

stich86 da un po' di tempo che sono in possesso di un modem zte MC7010D (non so se sia brendizzato) e da poco ho riscontrato il bisogno di usarlo, quindi ho inserito la mia sim Windtre per provarlo poi sono andato sulla pagina di configurazione e risultava che il 5G ci fosse però non trasmetteva connessione ne via cavo ne collegandolo a un router wifi, premetto che é la prima volta che cerco di utilizzarlo anche se è da un po di giorni che provo a farlo funzionare pero non riesco, ho provato anche diverse sim oltre windtre per esempio fastweb e coopvoce, la secoda configurando bene l'APN raggiunge lo stesso risultato di quella wind, invece la fastweb neanche. Ho provato a cercare in rete delle soluzioni ma non trovo niente e non ci capisco molto, l'unico punto che ho raggiunto è riuscire a utilizzare quella wind solo in 3G modificando dei parametri trovati in rete, ho letto anche la maggiorparte di questo forum ma non capisco molto.

Mazzz devi vedere che versione firmware ha.. lo trovi sotto il tooltip “Detail Informatio n”

stich86

Questo?

Mazzz è una Wind, per navigare devi usare la VLAN 10

stich86 quindi come faccio a modificare la VLAN e come dovrei fare se volessi utilizzare un' altra tipo di Sim non wind? grazie

Mazzz non puoi modificare la vlan, di default è 10 e l'APN quello deve essere
                    però tieni presente che comunque alcune SIM non accettano altri APN (di default il fw WIND ne richiede 3 configuarti).. quindi potrebbe non andare con tutte le SIM

stich86 quindi cosa posso provare a fare?

Mazzz se hai un router che supporta le VLAN, metti ID 10, lato CPE metti sull'APN "Dati" quello giusto e vedi se naviga 🙂

stich86 grazie provo e le dico se funziona grazie, quindi dovrebbe funzionare anche con sim non WINDTRE oppure no?

Mazzz dipende dalla SIM, alcune (tipo Lyca Mobile) ad esempio non c'è verso di farle andare. Va cambiato il firmware e stop 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile