A16 tutor
Paola_09 la sospensione era solo di 1 mese. Poi me l'hanno ridata.
skyscreaper88 spero non mi succeda mai perché se no sono fregata in ogni senso
Paola_09 Non c'è modo di sapere se era attivo ? Perché io davvero non sapevo minimamente che si andava a 80 mannaggia
https://www.autostrade.it/it/tecnologia-sicurezza/sicurezza/il-tutor
Attivo.
Eh allora aspetto solo la multa e pace che devo fare è inutile disperarsi a me hanno detto che comunque può capitare che non ti prende perché rileva solo 4 ore mo posso solo sperare
Paola_09 saranno aimé 3 mesi lunghi xD
skyscreaper88 il regalo di natale p
Confermo che quel tratto, che io faccio spesso, è allucinante: il tutor è in un tratto in discesa, sia in direzione Bari (dove è veramente di pochi km, dalla galleria di Monteforte a poco prima di AV ovest), sia in direzione Napoli (dove invece è qualche km in più) e, persino senza accelerare se non si frena, si superano gli 80 km/h. Fu messo dopo l'incidente mortale del bus che precipitò dal viadotto di Monteforte ed in ogni caso quel tratto è sempre pieno di cantieri, lavori etc. Confermo inoltre che una marea di auto e persino di camion sfrecciano sul tratto coperto da tutor a velocità di almeno 110-120 km/h: o è gente che non è a conoscenza della presenza del tutor e non ci fa caso o non saprei.
La faccio spesso, se i tabelloni non indicano TUTOR ATTIVO, non sono attivi.
Sia direzione Avellino, che direzione Napoli
Anche perché tutti e due i tratti sono interessati da interminabili lavori sui viadotti
Paola_09 Non c'è modo di sapere se era attivo ? Perché io davvero non sapevo minimamente che si andava a 80 mannaggia
I Tutor sono attivi 4 ore al di, conseguitive e scelte random eliminando le ore con troppe multe da fare, sai come è i sindacati
Greeners76 no quei cartelli indicano il tutor attivo circa 10-12 ore al di, quando sono meno
simonebortolin ottimo allora ho preso sicuro perché viaggiavo alle 9 e mezza e non stava quasi nessuno per strada
Paola_09 una piccola possibilità allora c'è di non essere stata presa dai allora confido nella fortuna
AntonioP1 io una volta ci ho provato e ho messo il Cruise contro a 80 nel tratto in discesa.
Dallo specchietto retrovisore vedevo un tir avvicinarsi sempre di più ed è stato costretto a sorpassarmi!
Mi sono sentito in pericolo. Io capisco tutto ma 80 no... 110 sarebbe ragionevole come per le gallerie.
Ma in Italia si sa.. ci sono le radici in città e si mette il limite a 30...
Muore qualcuno in autostrada e mettono limiti ridicoli...
Prevenzione 0.
Volevo avvisare che alla fine niente multa arrivata passati i 90 giorni per sta volta mi sono salvata
Ma poi sono attivi i tutor sulla A16?
Ieri ho fatto il tratto come una tartaruga... ma vedevo le macchine sfrecciare...
Ma sono attivi? Su che velocità sono tarati?
Ferdi sono attivi come tutti 4 ore al di
Buona sera il giorno 19/7/24 o percorso a 16 napoli bari mi sn reso conto che dopo un po nn ricordo dv che il limite era 80 ma il tutor e attivo di notte grz in anticipo
Gennaro91 il tutor è attivo 4 ore randomiche al dì.
Per piacere cerca di mettere le h e le vocali quando scrivi, non siamo nel 2000 quando gli sms costavano a caratteri
E anche le è con l’ accento (anche se è un carattere unico)
- Modificato
Caro buongiorno capisco la tua intelligenza ma io pultroppo la scuola nn lo fatta mi scuso per aver mancato qualche letterina vbb comq di motte sara spento ? Ci sn passato intorno alle 2:30 3 di notte