Max70 finché non svelano sto famoso piano, Campodarsego resta così com'è.

Max70 c'è il tuo contatto Telegram nella tua bio, però non ti trovo..

inizia a puzzarmi LF

Fibercop fibra ottica FTTH in 1.610 comuni del nostro paese entro il 2025
Nella lista campodarsego non c'è.
Ci saranno sicuramente motivazioni perché non siamo inseriti.
Speriamo che prima o poi qualcuno arrivi specialmente quelli tagliati fuori come me da area bianca..

Max70 dovevano pur tenere fuori dei comuni.. ahimè il nostro è fra quelli non selezionati per essere coperti da FiberCop

FilippoNorani Anche il mio comune è out. Eraclea (VE). In teoria dovrebbe essere coperto dalla rete di Lenfiber.. sto pregando! Ho visto l'ultima cartina postata su Banda Ultralarga regione del Veneto, sono passato da giallo a viola.. cioè solo completamento in FWA... Ciaone proprio! Ormai questa regione inizia a farmi un pò schifo come potere decisionale sulla scelta di dove investire. Il comune si trova giusto giusto tra l'intersezione di San Donà (Open Fiber) e Jesolo (Fibercoop) ditemi voi cosa cavolo dovrei pensare. Oltretutto avendo un 30/3 che va per culo perchè distante più di 800 m dal cabinet, ci hanno tagliato fuori..

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ivan2690 Oltretutto avendo un 30/3 che va per culo perchè distante più di 800 m dal cabinet, ci hanno tagliato fuori..

E perché non fai Eolo 100Mb dato che c'è la BTS nuova?

x_term Davvero?? Pensavo che fosse ancora in progettazione..

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ivan2690 ora non so se sei a Eraclea paese o mare, ma dovrebbe essere fattibile anche dal litorale.

Oggi sono stato convocato dal sindaco di Campodarsego che mi ha riassunto il problema della copertura di Campodarsego.
            Molte cose, molto probabilmente, saranno gia state dette, ma riporto il punto di vista da parte dell'amministrazione comunale.
            Nel 2017 l'attuale sindaco ha partecipato alle consultazioni in cui era stato dichiarato che il Comune di Campodarsego era completamente in area bianca. In quel momento era stato assegnata la copertura ad Open Fiber del 100%.
            Successivamente Lenfiber si è messa in mezzo e ha dichiarato che avrebbe voluto coprire l'80% del comune. Infratel si è quindi "tirata indietro" rivedendo il piano di copertura.
            Nel frattempo anche Tim aveva chiesto i permessi per connettere i suoi Cabinet per la FTTC ma il comune lo ha impedito, non avendo interesse in quanto sarebbe dovuta arrivare la FTTH. Successivamente Tim, con la scusa di modernizzare i suoi cabinet, ha comunque attivato la FTTC.
            I lavori dovevano terminarsi entro la fine del 2020. Ad oggi OpenFiber ha completato il suo 20%, mentre Lenfiber deve ancora iniziare e non sembra voler farlo nel breve periodo.
            Il sindaco ha avuto un incontro con OpenFiber i quali hanno messo sul piatto l'effettiva loro copertura. Nel corso della prossima settimana incontrerà anche Lenfiber.
            Campodarsego non appartiene quindi ai futuri progetti di cui ha accennato l'ad @ThomasGallo di Lenfiber.
            La colpa del ritardo non è imputabile al comune poiché sono stati rilasciati tutti i permessi dovuti, il ritardo è dovuto, quindi, solo a una promessa (e relativo "contratto") non mantenuta.
            Nel corso del prossimo incontro verrà chiarito se Lenfiber ha intenzione di coprire il comune o ha perso il suo interesse.
            Penso che noi campodarseghesi meritiamo almeno delle spiegazioni e delle scuse da parte di Lenfiber.

• [cancellato]

ElPaguro Che brutta cosa se quanto detto fosse verificato dalle parti in gioco... Non per dubitare del Sindaco sia chiaro, ma è corretto dare diritto di replica a tutti.

ElPaguro immagino la rabbia!! Vedere alcune vie già belle coperte dal bul e la tua via ancora no, mi farebbe girare per bene i cocomeri! ... soprattutto se nel progetto originale dovevi essere coperto!

Ora la domanda che mi faccio è:
                perchè Thomas sia sparito qui nel forum dopo tutte le dichiarazioni fatte quest’estate?

Ci sta qualche rallentamento magari legato a cose burocratiche ma ormai son mesi che dovremmo essere già coperti... in realtà l’unica fibra che vedo è quella che sta posando molto velocemente infratel ma nei comuni vicini!!

siamo stanchi delle solite promesse non mantenute!! Vogliamo i fatti!!

@Heavy chiedo a te, perchè avete posato la fibra a Villanova di csp e San Giorgio delle pertiche, zone coperte dalla fibra bul e invece campodarsego non l’avete valutata??

ora sappiamo che anche fibercop non
                l’ha inserita nelle 1600 città.

È così sconveniente cablare in ftth Campodarsego??

[cancellato] È quello che spero, avere delle spiegazioni (e non promesse buttate al vento) dalle parti coinvolte.

leofra95 chiedo a te, perchè avete posato la fibra a Villanova di csp e San Giorgio delle pertiche, zone coperte dalla fibra bul e invece campodarsego non l’avete valutata??

Sinceramente non so perché non sia stata coperta da noi, non mi occupo di dialogare con i comuni. E in tutta sincerità parlando a titolo personale, se nessun'altro lo cabla (tipo fibercop) potrebbe venirmi da pensare che Lenfiber abbia una qualche sorta di esclusiva, ma bisognerebbe andarsi a leggere gli atti, a titolo informativo, voi di Campodarsego non sapete i dettagli degli accordi Lenfiber/comune? dovrebbero essere atti pubblici in teoria

Heavy ponendo la stessa domanda al sindaco mi è stato risposto che non hanno trovato documenti a riguardo, molto probabilmente a causa di un cambio amministrazione e di persone a cui era affidato il progetto. Le informazioni che mi sono state riferite derivano comunque da comunicazioni tra comune e infratel.

Quindi lenfiber ha deciso di non cablare più Campodarsego? Ho come una brutta sensazione

A me Thomas ha riferito via contatto telegram che i lavori stanno proseguendo a Campodarsego per quanto riguarda il nuovo shelter che devono fare..
                      Purtroppo io non so altro e continuo come tutto il resto dei Campodarseghesi ad avere molta confusione per la testa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile