Non poteva mancare un ennesimo calo di prestazioni che rende impossibile la visione di un corso e 400 di ping fissi.

Ma proprio noi dovevamo aver problemi con il ricevere ftth? Si, proprio noi, con armadio fttc lontano, bts 4G lontane e le poche vicine con prestazioni da 64K.. problemi di ostacoli a bizzeffe essendo in piena campagna.

Max70 si il pop lo faranno di fianco il cimitero di Villanova, i lavori non sono ancora partiti.

Edoardo86 manca poco, sul suap 2 settimane fa è comparsa la richiesta da parte di openfiber per costruire la base in calcestruzzo

Edoardo86 cominceranno a stretto giro, hanno praticamente finito tutta villanova nel frattempo

Un’altra classica sera con una ADSL particolare 🙂

Sono passato stamattina al parcheggio del cimitero, la platea non si vede ancora però i dissuasori e i cavidotti interrati sono pronti.
    Nel frattempo, dato che è quasi passato un altro mese dal contratto, ho provato a mandare una pec al comune, il quale mi ha girato direttamente la risposta di OF:

tutte le segnalazioni dei cittadini vanno gestite tramite il sito ufficiale Open Fiber alla sezione "contattaci". Ciascuna segnalazione viene poi veicolata internamente, da processo, al nostro gruppo di Delivery CD Veneto che la mette in risoluzione.

Ho provveduto quindi a mandare la richiesta sul sito OF, che ancora 3gg fa mi ha risposto che la richiesta è stata inoltrata all'ufficio competente...
    Visto la delibera del comune di Villanova, la posizione definitiva del PCN sarà questa, metro più metro meno:

Edoardo86 chissà che ti risolvano questo problema🤦🏻‍♂️ una vera rottura.

FilippoNorani Speravo almeno che potessero darmi il nr del direttore lavori OF, come hanno fatto altri comuni, ma evidentemente non sono autorizzati😞
        Forse con la primavera qualcuno si risveglierà dal letargo....

Edoardo86 i dissuasori sono del comune di Villanova, vengono usati durante la sagra per non far passare le macchine nel tratto centrale che è pedonale.
        Per ora nessun lavoro in corso, ma credo che a breve partiranno sia a Villanova che a San Giorgio, sul suap è comparsa la domanda per costruire la base in calcestruzzo del pop.

11 giorni dopo

Ho provato la verifica copertura con Fastweb.
        Non mi da più disponibile la FTTC ma FWA 5G.
        E' grazie all'antenna dietro al cimitero?

CACIOePEPE Beh in realtà sono a 900mt in linea d'aria, quindi la velocità raggiunta sarà sempre pari ad una FTTC

Edoardo86 ad ogni modo potresti usarlo come soluzione tampone fino alla ftth. Non hai costi di attivazione e disattivazione

matteocontrini Senza impedimenti nel mezzo forse, es. platani.. ma poi con il maltempo? Latenza, disconnessioni, tutte possibili variabili.
              Io la vedo sempre come ultima spiaggia la tecnologia radio..

CACIOePEPE Esatto quello si.
                Da quando mio figlio fa la DAD non riesco più a lavorare da casa..
                Però dovrei installare l'antenna per niente, meglio comunque la FTTC nel frattempo.

Edoardo86 e non sei appunto nella situazione ultima spiaggia? Se procedi sei attivo domani. Se funziona male hai speso 0,00€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile