matteocontrini No, in realtà io sono coperto da tutto.. FTTC, FTTH, FWA.
Ma sono ancora in ADSL perchè aspettavo la FTTH da 5 mesi. Ora con la DAD devo per forza ampliare la linea e la scelta più facile credo proprio sia la FTTC piuttosto della FWA.
Ho fatto notare la nuova copertura di FW per i compaesani che potranno sfruttarla.
FTTH a Campodarsego
- Modificato
Edoardo86 Quanto disti dall'armadio? Ad ogni modo per la fttc sicuramente passa qualche giorno prima che ti attivino e occhio a come fai l'upgrade perché un mio conoscente è stato rivincolato con un nuovo contratto tramite call center.. Io proverei la loro FWA. sei vicino e sicuramente ti garantisce prestazioni migliori (in upload soprattutto), ti attivano il giorno dopo e se vai ko, fa nulla
Edoardo86 Non sognarti neanche di fare la fttc a 600 metri se potresti fare la FWA di Fastweb, oltretutto come ti hanno detto anche gli altri magari vai a vincolarti e ti tocca stare con una 40 mega (che per carità, magari ti bastano anche). Non vedo perché non ti dovresti fare la FWA che è tutto gratuito, addirittura il primo mese da quanto ho capito
@Edoardo86 Forse mi sono perso qualcosa, ma io non ho ancora capito come mai non vuoi/puoi fare ftth se sei coperto.
Matt-01234- Forse mi sono perso qualcosa, ma io non ho ancora capito come mai non vuoi/puoi fare ftth se sei coperto.
Come ha specificato è coperto ha chiesto l'attivazione 5 mesi fa (appena è stata chiarata la vendibilità), ma sta ancora attendendo che lo attivino.
Nick1997 Aaa, ok. Ora è più chiaro, me lo ero perso, scusate.
OK. Non mi ero informato finora. Questa sera do un'occhiata alle condizioni contrattuali, ma se la connessione è più veloce, l'attivazione più rapida, e non ci sono vincoli per la successiva disdetta, non ci sono dubbi sulla scelta.
Grazie
Edoardo86 https://forum.fibra.click/d/15761-fastweb-fwa-5g-ecco-come-prova-da-pioniere
Qui puoi vedere un feedback.
- Modificato
D3de Un lavoraccio però l'installazione, tanto quanto l'FTTH nel mio caso.
Non so poi se a distanza di un mese abbiano preso mano i tecnici..
Edit: Fatto.
Per la disdetta dopo il mese gratuito, si pagano 25€, nulla di eclatante. Viene il tecnico a recuperare gli apparati in comodato.
Purtroppo non sono riuscito a prendere appuntamento per domani perchè bisogna confermare prima di mezzogiorno del giorno prima..
Lunedì viene il tecnico e vediamo come va...!
Edoardo86 pazzesca comunque la celerità di fastweb. Apri un 3d a parte così non inquiniamo questo
le zone di fiumicello/bronzola sono coperte da ftth?
aletttt https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=28017 le abitazioni con i pallini dovrebbero essere attivabili in FTTH.
aletttt Non lo so Lenfiber se ha intenzione di stendere fibra ottica anche senza che alcuna abitazione/azienda nei pressi della tua abitazione richieda il servizio. Tecnicamente tu non ti dovresti preoccupare basta che paghi i 250 euro e entro 90 giorni dovrebbero attivarti salvo imprevisti.