[cancellato] concordo che non è dagli ISP che c'è da aspettarsi nulla (semmai solo "bastoni tra le ruote"), infatti ho indicato l'Autorità competente come entità che deve urgentemente intervenire.
Come ho scritto, abbiamo ampiamente superato la soglia della pratica scorretta e siamo pesantemente entrati nel perimetro della molestia diffusa e delle truffa ricorrente. Reati gravi, quasi da emergenza sociale.
Le numeriche sono a mio avviso molto rilevanti, perchè il riscontro che si ha anche solo su questa piccola community è indicativo dell'incidenza sull'intera popolazione. C'è gente che arriva a cambiare numero (sperando di non passare dalla padella alla brace) oppure a non rispondere più alle chiamate entranti (da non contatti in rubrica), ma questo non è sempre possibile per le più disparate ragioni (reperibilità, professione svolta, etc). Non è più un saltuario fastidio; quando è il tuo turno, fai giorni (se non settimane) letteralmente molestato da queste ripetute e numerose chiamate (ad ogni ora).
Senza contare chi si trova poi a dover gestire le conseguenze di contratti attivati, cambi di gestori e chi ne ha più ne metta.
qam Basterebbe volerlo, ma sono tanti anni che sento parlare di questo problema, sono passati tanti governi di colori diversi e nessuno ha mai fatto niente di serio sull'argomento.
Convengo che è anche la politica che può e dovrebbe intervenire, però ripeto c'è un'Autorità deposta a questo.