ElCresh Si non intendevo propriamente campagna, e che l'avevo letta quella parola e mi era rimasta in mente, ma pensavo quello che intendevi.
handymenny Se il sito non ha radianti o radio adatte per irradiare i 900, come l'esempio che hai fatto sopra (234516), bisogna metterci mano e tu preferisci che spendano soldi per irradiare una B8 che magari il tuo telefono in Italia nemmeno supporta o una B20? (chiaro entrambe sarebbe meglio, ma con risorse e limiti non infiniti si fa quello che si può)
Allora mi sarò sbagliato io perchè ho sempre pensato che bastasse spostare la banda 900 per il 3G al 4G, magari da remoto.
handymenny WindTre e iliad coinvestono dove iliad non aveva interesse (economico) a realizzare una rete sua indipendente, a grandi linee questo è.
Ah quindi questo è il nocciolo, però comunque ciò non toglie che in aree zefiro hanno eccessi di bande in copertura grazie alla B28, mentre in altre, vedi immagine:
chi ha wind si ritroverà per chissà quanto altro tempo con coperture blande e velocità ridicole.