Almeno dicessero che tipo di guasto sia anche perché 4 ore sono tanti e per un guasto semplice
Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni
MiloZ TIM non mi sembra abbia un picco significativo. Da quella pagina direi che hanno avuto disservizi fastweb, tiscali, iliad, sky, windtre, poste, aruba e dimensione.
L'unica anomalia direi che è WindTre, ma forse il disservizio oltre alle raccolte a Milano (che WindTre non usa) ha impattato anche alcuni POP/PCN.
Anche a me in down dalle 19 circa, con BBBell su OF, anche se credo che BBBell raccolga il traffico a Torino
- Modificato
La mia linea Sky (passivo) nell'hinterland milanese è online e non ha avuto problemi.
Immagino siano morte le OS
Un'altra linea OF OS che monitoro è stata down 17:22 - 18:40 circa
- Modificato
MiloZ Quindi è andata down anche TIM in contemporanea in alcune zone?
per quello che mostrano i grafici delle segnalazioni arrivate sì, molto meno dato che penso il sito le metta in ordine di numero segnalazioni ricevute, ma tutte mostrano l'impennata nello stesso arco orario quindi per quanto indicativo è abbastanza attendibile
Siamo a 4 ore di down di mezza Italia, almeno sapere il motivo non sarebbe male
Sky a casa dei miei è rimasta down per circa un'ora, adesso tutto normale
DerAdler Io sono con PianetaFibra e dalle 18:45 la mia PPPoE è su senza ulteriori problemi.
Idem 2bite, pare up dalle 18:59.
flavione Quali sono gli ISP impattati? Leggo Tiscali, Aruba, Dimensione... mi sembra di capire non Wind o Vodafone, giusto?
A naso puzza di problema sui servizi attivi di OF (OpenStream / OpenInternet).
Confermo OF area bianca Dimensione in provincia di Biella down da oggi tardo pomeriggio.