• FTTHOpen Fiber
  • Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni

DerAdler
Di dove sei, se posso?
Anche io sono con PF ma praticamente sono stato sempre down

DerAdler A me è salita alle 18:37, per tornare giù alle 18:53 e non risalire più

Almeno dicessero che tipo di guasto sia anche perché 4 ore sono tanti e per un guasto semplice

ste-87
      Quindi è andata down anche TIM in contemporanea in alcune zone?

MiloZ TIM non mi sembra abbia un picco significativo. Da quella pagina direi che hanno avuto disservizi fastweb, tiscali, iliad, sky, windtre, poste, aruba e dimensione.
        L'unica anomalia direi che è WindTre, ma forse il disservizio oltre alle raccolte a Milano (che WindTre non usa) ha impattato anche alcuni POP/PCN.

Anche a me in down dalle 19 circa, con BBBell su OF, anche se credo che BBBell raccolga il traffico a Torino

MiloZ Secondo me no, lui si basa sulle statistiche di downdetector, che sono vere come zio paperino

La mia linea Sky (passivo) nell'hinterland milanese è online e non ha avuto problemi.

Immagino siano morte le OS

Un'altra linea OF OS che monitoro è stata down 17:22 - 18:40 circa

Pierre02 pure tu PF? Curiosità, su che BRAS? 😁

AVirex Di dove sei, se posso?

Io sono in Emilia.

MiloZ Quindi è andata down anche TIM in contemporanea in alcune zone?

per quello che mostrano i grafici delle segnalazioni arrivate sì, molto meno dato che penso il sito le metta in ordine di numero segnalazioni ricevute, ma tutte mostrano l'impennata nello stesso arco orario quindi per quanto indicativo è abbastanza attendibile

Siamo a 4 ore di down di mezza Italia, almeno sapere il motivo non sarebbe male

Sky a casa dei miei è rimasta down per circa un'ora, adesso tutto normale

DerAdler Io sono con PianetaFibra e dalle 18:45 la mia PPPoE è su senza ulteriori problemi.

Idem 2bite, pare up dalle 18:59.

flavione Quali sono gli ISP impattati? Leggo Tiscali, Aruba, Dimensione... mi sembra di capire non Wind o Vodafone, giusto?

A naso puzza di problema sui servizi attivi di OF (OpenStream / OpenInternet).

Confermo OF area bianca Dimensione in provincia di Biella down da oggi tardo pomeriggio.

mark129 bisognerebbe richiedere ad OF lo spostamento della consegna di tutti gli utenti impattati (la linea viene configurata su un determinato kit e su quello rimane). Non c’è failover automatico per come funziona Open Stream.

• Gestione Delivery - FiberCop

giusgius che d'altra parte è lo stesso scenario di casa TIM in ambito residenziali/microbusiness, al netto delle maggior capillarità di consegne.

giusgius bisognerebbe richiedere ad OF

Risposta elegantemente articolata per dire... "nun se po' fa'". 😊
                    Automazione, questa sconosciuta (in OF)...

giusgius OF a voi ha snocciolato qualcosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile