Salve, scusate se scrivo qui sotto, ma non voglio aprire l'ennesimo topic a riguardo.
Sto diventando matto con 187 perché una volta dicono una cosa, l'altra ne dicono una diversa.
Ho FTTH da 1GB attivato a Marzo 2020, volevo fare l'upgrade a 2.5GB considerando che, tra smartphone, portatili, smart tv, alexa etc i consumi iniziano a farsi sentire e per lavoro ho necessità di avere una banda un po' più ampia in upload.
Possiedo un Fritz!BOX 7590 AX e sono già consapevole che, non avendo la 2.5 LAN non andrei a quella velocità, ma se riesco a fare il passaggio, prenderò un 5590 in modo da poterla sfruttare. ONT esterno montato da TIM.
Ora... qual è il problema: il numero verde commerciale mi conferma che al mio indirizzo ho copertura fino alla 10GBit. Chiaramente non mi interessa tale velocità.. è eccessiva, mi basta la 2.5! Tuttavia, da 187 mi comunicano che possiedo già la massima copertura a 1GBit, che da sistema non posso fare l'upgrade perché già massima banda e che, quando sarà disponibile copertura superiore, sarà loro premura avvisarmi (si come no.. KEKW)
Io non capisco dove sia il problema onestamente. Se ho la FTTH e il commerciale (compreso il sito) mi indica che sono coperto fino alla 10GBit, perché non possono fare sto benedetto upgrade? Mi perdo qualcosa io?
Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.