• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

Jovy71 quindi con modulo SFP?

Ti ricordo l'SFP dell'tim hub+ executive sale solo sul tim hub+ executive in quanto è senza parte mac, è come se fosse un ont integrato nel router

Jovy71 mi accodo alla domanda, giacché sono nella stessa situazione (ho appena controllato l'ultima fattura e la descrizione dell'offerta è presente nelle note, in effetti).

@simonebortolin questa me l'ero persa: all'atto pratico, cosa comporta rispetto al classico TIM Hub?

@Gladio81 nessuna novità, lato costi? Mantenere il prezzo attuale (inferiore) ed evitare il costo d'attivazione non sarebbe male.

In attesa di news da Lorenzo (contattato su Telegram), io ho fatto una proiezione del costo totale della nuova offerta spalmata su 24 mesi (ipotizzando tale tempistica per le rate del modem): pagherei 5€ in più al mese per la maggior velocità ma perderei un'opzione (ho modem e chiamate gratuiti). Considerando che ad aprile scatterà il primo aumento per inflazione, forse converrebbe arrivare ad aprile con l'offerta attuale e solo allora fare il passaggio a quella nuova: in questo modo, se la nuova offerta manterrà questo prezzo (o magari andrà a meno), risparmierei 35€/40€ e "salterei" il primo aumento per inflazione sulla nuova offerta (che male non è).

BlackHeretic questa me l'ero persa: all'atto pratico, cosa comporta rispetto al classico TIM Hub?

che non puoi usare l'SFP su altre apparecchiature.

BlackHeretic lato costi mi hanno confermato in char che non ci saranno, quindi quanti ieri a pagare i 30,90€
    La conferma potrò averla solo con le bollette, ti farò sapere ovviamente 😉

• Jovy71 ha risposto a questo messaggio

Gladio81 scusami, non ho capito: chiami il 187 e ti fanno l'aumento di velocità allo stesso prezzo del profilo 1000/100? E posso scegliere le chiamate illimitate senza caricarmi 240€ di Tim Hub?

Jovy71 allora, come detto ho fatto tramite chat, l’operatrice mi ha detto senza aumento di costi, il tim hub è stato sostituito con executive senza aumento del numero delle rate, nel senso che continuerò a pagare le rate che erano previste per hub+ e il numero delle stesse non aumenterà (anche perché si sono portati via hub +).
        Tutto questo ovviamente da confermare in sede di fattura 😉

Ps io nei 30,90€ ho le chiamate a 5€

Gladio81 ho appena sentito il 187 e anche loro mi hanno fatto la stessa proposta: con la 2.5 non cambio il contratto, non ho vincoli e non cambia la tariffa. Addirittura non mi ha parlato di costi di attivazione.
          vista così sembrerebbe una cosa da fare...

Jovy71 esatto nessun costo di attivazione anche perché è un semplice upgrade.
            Ottimo 👍🏻

Gladio81 aspetta, però: mentre mi spiegava tutto ciò, dopo 15 minuti di chiamata, la stessa senza motivo cade. Attendo un richiamo, nulla, chiamo io il 187 e un altro operatore mi snocciola le stesse cose che si leggono dal sito, per cui prezzo più caro e 50€ di attivazione... a chi credere?

Jovy71 guarda ti dico la verità, io mica mi fido di quello che dicono al 187 per questo uso là chat per avere qualcosa di scritto in mano e muovermi di conseguenza, io l’ultima volta che ho dato retta al 187 ho dovuto poi combattere con il recupero crediti…
                Fossi in te farei tutti via chat (upgrade linea compreso) con tutte le relative domande.

BlackHeretic Anche a me la stessa cosa: sembra non possa fare alcuna variazione, neanche passare alla 10 giga che pure è disponibile da quanto risulta dal sito.
                Non avendo neanche io vincoli non capisco perché preferiscano che attivi una nuova linea per poi dismettere quella che ho. In questo modo risparmierei rispetto a quanto pago ora e a loro immagino il tutto venga a costare anche di più...

zor secondo me perché così ti bloccano altri 24 mesi

• zor ha risposto a questo messaggio

Gladio81 Se per avere l'upgrade ti facessero cambiare piano (cosa ragionevole visto che il attuale parla espressamente di max 1 giga), il vincolo si creerebbe nuovamente. E ad ogni modo i vincoli attuali non sono più come quelli di una volta dove c'erano 240 euro di attivazione.

Recesso
                    È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta con i seguenti costi:
                    • In caso di Disattivazione linea 30€;
                    • In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
                    In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.

ci saranno delle motivazioni di natura commerciale che noi sconosciamo, ma se ci pensi alla fine un cambio tariffa da 50€ vale solo il mantenimento del numero fisso che, nel 2023, non so per quanti abbia un'importanza vitale. Se poi il numero vuoi proprio mantenerlo allora ecco possibile una portabilità ad altro operatore, che sono in parecchi, anche cd. big, che attivano su rete Fibercop. Io aspetto il prossimo aumento e ci penso

scusate, ma nel caso uno per ragioni di costi voglia chiudere il proprio contratto e ri-abbonarsi come nuovo cliente è vero che si può fare praticamente in giornata come mi ha detto un operatore del 187 (per non rimanere senza linea) o incece si devono aspettare diversi giorni tra un' operazione e l' altra come mi ha detto un secondo operatore?

Davide81Mojo io sapevo, addirittura, che per fare un nuovo contratto con lo stesso nome dovevano passare alcuni mesi...

caspita davvero? almeno posso richiedere l' upgrade gratuito da super premium fibra 1gb alla 2,5? ho un fritzbox 7590 e ont zte.

Davide81Mojo no, ti diranno che la tua tariffa può arrivare a max 1 GB/S, devi cambiare contratto e quindi tutto ciò che leggi nei post sopra...

in ogni caso ragazzi il fritzbox 7590 è compatibile con la fibra 2,5 gb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile