• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

Aggiorniamoci su questa discussione 😉

LoreBlack Scusa ma se io volessi passare da uno a 2,5 ed avendo ancora vincolo fino a fine gennaio ad oggi me lo fanno senza farmi pagare sta benedetta penale e SENZA VINCOLARMI DI NUOVO PER 24 MESI?

Vippolito SENZA VINCOLARMI DI NUOVO PER 24 MESI?

Le nuove tariffe TIM non hanno vincoli di 24 mesi: il costo di attivazione è pari a 29,90 € una tantum, ed il costo del modem/router è possibile azzerarlo restituendolo a TIM in caso di cessazione anticipata del contratto.

MircoT non ricordo bene, ma pochi giorni, dalla cessazione al nuovo abbonamento , viene il tecnico a cambiare l'ONT esterno e portare Modem, poi attiva in poco tempo....

lespo01 allora, sono stato appena contattato il 28 viene il tecnico per il passaggio alla 2.5, nel frattempo non mi è arrivata nessuna documentazione, te novità?

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Gladio81 no nulla, domani è 18 agosto, ma credo che a me sia riferito ad un ticket per navigazione lenta, anche se non riesco. Ultimo aggiornamento mi dice che i tecnici stanno verificando .....mah !!!! Cmq aggiornami pure tu, per capire come va a finire, ma hai apparati che poi gestiscono il 2.5 gb?????

lespo01 allora ont è lo zte f6005 che è già da 2.5 mentre ho modem tim hub+ che credo dovrà essere sostituito, chissà se sara fornito da loro, questo che ho è in conto vendita, o se ne dovrò prendere un altro.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Gladio81 A me, l'operatore del 187 mi ha detto che lo ritira il tecnico e installa quello Exclusive, credo si chiama così, mi sono però spiegato male, Ti volevo chiedere, è più una riflessione la mia, hai TV, pc, smartphone per poi utilizzare effettivamente i 2,5 gb? Vale la pena il passaggio da 1 GB? Nel mio caso mi hanno detto che sono 5 euro in più al mese e nessun altra spesa/penale aggiuntiva, ma non so appunto se ne vale la pena o aspettare un altro anno così termino anche di pagare attivazione e vincolo 24 mesi

lespo01 diciamo che a me interessava più l'aumento dell'up, ho parecchi apparecchi connessi si, io non avrò nessun aumento quindi per quanto riguarda il mio caso, perchè no? 😉

Gladio81 aggiornami a cose fatte😉

11 giorni dopo

@lespo01 aggiornamento, arrivati i tecnici risultava trasformazione ma avevano scritto consegna del solo ont che ho già (il solito zte) e non del tim executive. Hanno chiamato ma in attesa della risposta vanno a fare altri interventi e in caso mi aggiorneranno .
                Mannaggia…

il meglio non hanno portato, aggiornami anche su cosa andrai poi a pagare ad attivazione/passaggio effettuato

Ciao a tutti, volevo 1 info, al momento ho ftth 1gbit offerta TIM Premium Fibra attivata a marzo/aprile di quest'anno. Se passo alla 2,5 (ho la copertura) non ho capito se pago penali.
                  Un'altra info, ho il modem con l'sfp inserito all'interno, devono cambiarmi anche la presa a muro? o sostituiranno solo il modem o l'sfp ?
                  Grazie

azazzaro Se passo alla 2,5 (ho la copertura) non ho capito se pago penali.

Se in fattura hai rate del modem o del costo di attivazione, si.
                    Per le rate del costo di attivazione controlla sulla seconda pagina della fattura nelle note se presenti.

lespo01 sono tornati e hanno attaccato tutto, hanno tolto ont e installato direttamente sul modem

Gladio81 aggiornami poi sui costi e differenze "pratiche", grazie ancora

Ciao Lorenzo,
                      ho controllato la fattura non ho rate per l'attivazione mentre per il modem si ..sono arrivato alla 5/48

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile