MircoT 2.5/1.25 è il gpon, che abbiamo tutti in ftth. poi c'è il profilo che è specificato nel contratto. nel tuo caso è 1000/300. da lì non ti schiodi se non cambiando contratto.
Vippolito Dimenticatevi di passare a 2.5 o altro senza pagare la penale da oggi a quando vi scadranno i 24 mesi. Io ci ho provato in mille modi. Sta cavolo di penale se la beccano.
Gladio81 Vippolito ieri chattando con un’operatrice via app, non mi chiedete come, sono riuscito a farmi fare upgrade dalla 1000 alla 2500. Gratuitamente e senza cambio di tariffa. Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il contratto. Vi aggiornerò.
MircoT non è detto che scaduto il vincolo tim ti lasci fare un semplice upgrade. in tim i già clienti non vengono trattati molto bene. nel mio caso (1000/100 dal 2019, quindi ampiamente fuori vincolo) non mi danno la possibilità di fare nessun upgrade. dovrei chiudere il contratto (perdendo il anche numero telefonico) e poi fare un contratto nuovo.
massie MircoT Se insisti con il call center per parlare con il reparto tecnico te lo portano a 1000/300 gratis. Per il resto l'upgrade è possibile (con costi variabili e non necessariamente di più), senti @LoreBlack e fai la pratica di upgrade con lui.
lespo01 MircoT a quel punto cambio gestore, se non mi fanno upgrade scaduto vincolo, anche perchè da me, su fibercop sono arrivati anche Vodafone , fastweb e wind, manca solo iliad
LoreBlack MircoT il profilo da 1G non è più disponibile, le offerte per i già clienti prevedono la velocità fino a 2.5G . Per attivarlo è necessario cambiare offerta
MircoT massie Se insisti con il call center per parlare con il reparto tecnico te lo portano a 1000/300 gratis già provato. non c'è stato verso: per tim è nata con la 1000/100 e morirà con la 1000/100. che poi non mi fido del tutto degli operatori del 187. non sarebbe la prima volta che mi incasinano qualcosa. e dato che ci lavoro anche con la ftth, preferisco evitare. per altro è una situazione/linea "particolare", un po' fuori dagli schemi, ho tribolato parecchio per farla attivare. ho sempre il timore che al primo problema me la rendano inesigibile e tolgano copertura. lespo01 a quel punto cambio gestore ci sto pensando seriamente. ma nessuno dei 4 che hai scritto 🙂
lespo01 MircoT ma mi sorge un dubbio, il 19 agosto è passato un anno dalla mia attivazione, ma visto le problematiche per upgrade, che succede se cambio operatore prima degli ulteriori 12 mesi che mi mancano? Wind per esempio , pure vende il 2.5 . Pago cmq molte penali?
MircoT lespo01 credo che come penale dovresti pagare le rate di attivazione mancanti ai 24 mesi. controlla sul contratto.
lespo01 MircoT le rate che vedo, 10/48, fanno riferimento al router hub+ , nn vedo altro, cmq non vorrei andare fuori discussione, la mia è una considerazione per poter usufruire, anche cambiando, dei 2,5. Ps hai ragione, ci sono 10 euro al mese per 24 mesi, altro motivo di penale quindi.....nel caso mio sono a metà percorso
Merlinx1 share831 puoi indicarmi che guida hai seguito? Io ho notato che il Fritz mi dà 1000/100 ma dovrei avere la 300 e volevo verificare.
MircoT LoreBlack se provo a fare la verifica copertura con il solo indirizzo ovviamente mi dice che son coperto (anche con la 10Gbit), ma se seleziono l'opzione per mantenere il numero, mi porta sul my tim, offerte per te, e non c'è nessuna offerta di upgrade o cambio offerta:
Alexdj84 LoreBlack Ciao potrei essere ricontattato ? Mi interessa l'upgrade della banda ma non c'e' verso di farlo fare tramite il 187
lespo01 Buongiorno, ma nelle mie offerte non c'è upgrade a 2.5, inoltre io ho cmq vincolo di 1 anno che presumo devo rispettare
robbyfifi MircoT idem a me da gia cliente tim 1Gbps, ho dovuto cessare la linea e farne una nuova, adesso ho la 2.5Gbps con abbonamento gia per la 10Gbps se verra disponibile
Filippo94 MircoT non c'è nessuna offerta di upgrade o cambio offerta Beh, quello dovrebbe essere facilmente risolto se decidessi di farlo fare tramite Loreblack
lespo01 Gladio81 tra l'altro dovresti anche cambiare router e restituire il vecchio, se non hai di proprietà
DJSteve66 Gladio81 come sei riuscito a chattare con operatore? Mi risponde quel bot ma non riesco ad arrivare all’operatore. Ogni consiglio è sempre buono per migliorare. Grazie Vippolito sto tentando di passare dalla fibra 1gb a quella 10gb con modem libero , ma gli operatori del 187 continuano a dirmi che è obbligatorio nel contratto . Ma come possono dire così e come posso oppormi ? Grazie per l’aiuto.
robbyfifi MircoT non ricordo bene, ma pochi giorni, dalla cessazione al nuovo abbonamento , viene il tecnico a cambiare l'ONT esterno e portare Modem, poi attiva in poco tempo....