datalux dopo aver visto il messaggio "magico" dai invio poi root e poi invio. Il bootlog continuerà a scorrere e non si fermerà mai perchè il driver del wifi parla tanto e quindi tu devi semplicemente ingnorare il fatto che continua a mostrarti roba.... per essere sicuro di aver fatto le cose bene premi invio tante volte dopo aver fatto root e devi poter leggere il prompt "root@ex5601:" se esce cosi allora hai fatto tutto bene e devi procedere con quanto scritto nella guida

13 giorni dopo

Ciao,

sono riuscito a trovare un esemplare di ex5601 brandizzato w3.
    Lo userò con ftth 2.5 gb tim collegato all'ont tim tramite porta wan.
    Premesso che non voglio installare openwrt sono indeciso tra le seguenti due possibilità:

1- tenerlo così com'è brandizzato w3 impostando solamente i parametri tim

2- flashare firmware no brand

Quale consigliate?

Pro e contro di entrambe?

Neromanto

Dipende se l'operatore è W3 o no.
      Se è W3 ti conviene lasciarlo brandizzato W3.
      Altrimenti conviene il firmware stock aggiornato.
      Nota: siccome il titolo del thread è è "sbrandizzare.." credo che la tua richiesta andrebbe fatta in un thread diverso.

bovirus

Leggi bene...
        Ho scritto che devo usarlo con tim...
        Ho parlato della possibilità di sbrandizzare... quindi va bene qui...
        Prima di sparare sentenze, leggi bene...

• bovirus ha risposto a questo messaggio

Neromanto

Credo che calma e educazione (sparare sentenze saranno le tue) siano necessari quando rispondi.
          E una lettura di quello che scrivi utile.
          La mia risposta era generica.
          Tu hai detto di non voler usare OpenWrt (e quindi non vuoi sbrandizzare) quindi vedi il titolo del thread e quello che hai scritto.

bovirus

Credo che tu non abbia titolo per riprendere nessuno non essendo un mod.
            Quindi stai calmo tu...
            Già ti atteggi a mod su altro sito pur non essendolo, non venire a farlo pure qui...

• bovirus ha risposto a questo messaggio

Neromanto Ciao, a conti fatti non cambia quasi nulla, il fw nobrand ogni tanto viene aggiornato, il fw wind non si sa, l'aggiornamento wind3 verrebbe "sparato" dal provider da remoto, ma usandolo con un altro operatore non penso si aggiornerebbe mai, con entrambe le versioni se ti interessa il voip i parametri andrebbero inseriti manualmente. altro non mi viene in mente, personalmente metterei la nobrand.

Neromanto

Non ho cominciato io e ho solo risposto in modo adeguato alla tua non educazione ad una risposta che era educata.
                Ma i maleducati si comportano sempre così.
                Ciò che può succedere altrove non è una giustificazione per essere maleducato qui.
                Ma credo che nel tuoi caso sia tutto tempo perso perchè la tua maleducazione fa parte del tuo io.

bovirus

La cosa migliore è ignorarti... ed è quello che farò da ora...

Fabbrifibbra

Ok, grazie
                  Del voip lo sapevo, cercherò di mettere i parametri manualmente.

Piuttosto ho letto che non funziona upnp con il wireless ma solo con lan, confermato?

Dopo aver messo il fw nobrand, se ci saranno successivi rilasci fw per aggiornare bisognerà dare sempre i 2 zycli da consolle oppure non c'è bisogno essendo ormai sbrandizzato?

@datalux @skyscreaper88

Ciao,

ho provato con windows powershell come amministratore a lanciare il seguente comando:

ssh admin@192.168.1.1

ma ottengo il seguente timeout:

ssh: connect to host 192.168.1.1 port 22: Connection timed out

Dove sbaglio?

Il pc dal quale eseguo il comando è collegato con cavo lan alla porta lan1 2.5g

grazie

Neromanto devi abilitare ssh lato lan da interfaccia web del router, menù remote management mi sembra

Fabbrifibbra

grazie mille!
                      ci sono riuscito tutto ok...
                      l'unica cosa non è vero che il modem torna da solo alla pagina login dopo l'aggiornamento ma dopo aver aspettato un bel po' ed aver visto tutte le spie verdi ho aperto una nuova scheda web e rifatto il login
                      ho messo direttamente l'ultimo fw disponibile

se dovesse uscire un nuovo firmware si può fare direttamente l'aggiornamento senza passare per la consolle, confermi?

Adesso l'unico problema che ho è che quando vado a fare il login mettendo su firefox/chrome/edge
                      192.168.1.1
                      tutti i browser mi danno un problema di sicurezza e non mi fanno andare avanti pur accettando il rischio!!!
                      Non è che c'è un altro indirizzo al posto del 192... tipo routerlogin???

Neromanto

l'unica cosa non è vero che il modem torna da solo alla pagina login dopo l'aggiornamento ma dopo aver aspettato un bel po' ed aver visto tutte le spie verdi ho aperto una nuova scheda web e rifatto il login

A onor del vero nella guida non c'è scritto che la pagina si aggiorna in automatico, c'è scritto che il modem dopo il riavvio dovrebbe essere raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.1

se dovesse uscire un nuovo firmware si può fare direttamente l'aggiornamento senza passare per la consolle, confermi?

Credo di si ma personalmente non l'ho mai fatto, il firmware zyxel (con root) mi è servito solo per flashare Openwrt, direi di non farti un cruccio, quando sarà il momento proverai, dovesse darti errori semplicemente non ti installa il firmware, non si resetta nulla. Allora darai ancora i 2 comandi da ssh...

Adesso l'unico problema che ho è che quando vado a fare il login mettendo su firefox/chrome/edge
                        192.168.1.1
                        tutti i browser mi danno un problema di sicurezza e non mi fanno andare avanti pur accettando il rischio!!!

Credo sia normale che i browser diano quel tipo di avviso con i certificati https self signed di qualunque dispositivo locale, il fatto che non ti faccia entrare nonostante "l'accetto il rischio" invece mi sembra strano, non è che hai attiva qualche opzione di sicurezza impostata su "high" nei browser che non ti fa proseguire? Però allora mi chiedo: Come hai fatto ad entrarci appena flashato il firmware come tu stesso hai scritto? (il primo quote)

Fabbrifibbra

Si infatti è strano... prima mi ha fatto entrare per il flash, ecc dopo rimane a tritare e non mi fa più vedere il box dove mettere user e password.
                          Ho provato con un altro notebook e sono riuscito ad entrare...
                          Controllerò le impostazioni del browser allora

Neromanto non é niente di strano... Semplicemente l interfaccia web di Zyxel é fatta male... Si bugga facilmente e se poi non disattivate la protezione DOS a random vi butta fuori senza farvi rientrare né in ssh ne Telnet ne web... Dovete riavviare.

Ciao a tutti, ho visto ora che è uscito un aggiornamento per OpenWRT

Quale è la procedura più sicura per aggiornare?

Su firmware-selector.openwrt.org vedo che ci sono due versioni, ex5601-T0 e ex5601-T0 Openwrt U-Boot layout, come faccio a capire quale devo scaricare?

Razer tu che versione hai installato? dipende tutto da li 😃 .

comunque nella pagina iniziale c'è scritto tutto:

• Razer ha risposto a questo messaggio

cravatta

Per aggiornare faccio backup impostazioni e carico l'immagine scaricata da quel sito giusto?

5 giorni dopo

è uscito il nuovo firmware no-brand sul sito "prodotti per isp"

EX5601-T0_Firmware_5.70(ACDZ.2.4)C0.zip

qualcuno ha aggiornato il modem precedentemente sbrandizzato?

tutto ok?

suppongo non sia più necessario mettere il segno di spunta su "ripristina le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento", corretto?

oppure esporto le impostazioni, faccio il ripristino a quelle di fabbrica e poi le importo?

• datalux ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile