pietro06 molto bene … mia personale opinione con questo router hanno alzato un po’ l’asticella rispetto ai 7530

cravatta già. io prima avevo un fritzbox 5530 fiber e nella stanza più lontana della casa faceva 20/30 mega. e non era poi così tanto lontana. in più la mia vecchia vodafone powerstation wifi 5 faceva 50/60 mega umiliando il fritz. questo zte invece arriva no problem a 200/300 mega. considerando che è il punto in cui prende meno per colpa delle molte pareti lo reputo un ottimo router. sono addirittura rimasto scioccato quando ho visto che faceva addirittura 80 mega nel mio garage a forse 30 metri dal router.
    Veramente un ottimo router. Complimenti a tutta Dimensione per la cura del cliente e la qualità del servizio

pietro06
      Dove lo hai fatto questo test in wifi col cellulare davanti al modem zte?

cravatta il 7530 non e un paragonare allo ZTE, e come paragonare una Fiat ( 7530 ) a una Ferrari ( ZTE )

pietro06 grazie!
          Allego uno screenshot di un messaggio inviato da un cliente a un nostro tecnico come ulteriore feedback

pietro06 wow se così fosse è da prendere davvero in considerazione, ottime info grazie

amajelli no purtroppo in wifi 6 il limite diciamo più realistico è 1.2 gbps se consideriamo un device 2x2 utilizzando la banda 160Mhz. lo speed test è stato fatto con un iPad Air collegato con un adattatore thunderbolt to ethernet di belkin da 2.5 gbps collegato alla porta 2.5GbE Lan dello ZTE

amajelli a logica ha un contratto 2.5Gb visti i 968 in wifi attaccato al modem/router, con la 1Gb il massimo che puoi vedere è intorno a 943-945

amajelli 1Gbps

pietro06 confermo, in Wi-Fi circa 1,2-1,3 si può vedere al massimo a 160MHz in condizioni ideali

ste-87 ci sta anche un minimo di errore di misura

giusgius
                  Domanda: se dovessi fare l'upgrade alla 2.5gb in download e 1 gb in upload su rete fibercop
                  Col modem/router della zte potrei ancora utilizzare il ripetitore fritz 2400 nelle altre stanze collegato alla presa lan, (probabilmente perderei la rete mesh) pur eliminando il fritz 7530ax ed utilizzando il nuovo zte fornito da dimensione?
                  Il fritz 2400 sono stato costretto ad acquistarlo e collegarlo alla presa lan in quanto il modem fritz 7530ax faceva pena come portata del segnale wifi, da una stanza all'altra perdeva il 70% della velocità di internet e la portata del segnale wifi.
                  Magari con questo zte essendo più potente e performante non avrei neanche bisogno del ripetitore in una casa sullo stesso piano di media grandezza.

ste-87
                  Col fritz box 7530 ax sia in wifi che collegato al cavo di rete non sono mai andato oltre gli 850 gb in download e 920 gb in upload

amajelli Col modem/router della zte potrei ancora utilizzare il ripetitore fritz 2400 nelle altre stanze collegato alla presa lan, (probabilmente perderei la rete mesh) pur eliminando il fritz 7530ax ed utilizzando il nuovo zte fornito da dimensione?

Sì, va configurato con stesso nome rete e stessa password in modalità AP, e funziona

amajelli Magari con questo zte essendo più potente e performante non avrei neanche bisogno del ripetitore in una casa sullo stesso piano di media grandezza.

Non è da escludere ma il Wi-Fi comunque ha dei limiti di potenza. Da provare.
                    Sicuramente mettere un altro AP collegato via cavo darà performance migliori.

robbyfifi ma infatti non ho messo in paragone, ho detto che dimensione ha alzato l'asticella offrendo un prodotto in comodato molto buono. 🙂

amajelli
                      Quanto costerebbe l'upgrade alla 2.5 gb dato che mi è stato fornito un ont da 2.5 gb?

• Jam ha risposto a questo messaggio

amajelli c'è scritto nel primo post. 39 euro una tantum spedito.

Jam
                          Ok avevo visto dopo che c'era menzionato grazie

• Jam ha risposto a questo messaggio

amajelli

Scusa, credo di aver sbagliato io.

Il quote giusto alla tua domanda è questo.

È possibile richiedere l'upgrade ad una velocità maggiore per i clienti già attivi al costo una tantum di 49€ in promozione (con adeguamento del canone). Vi invito a contattare il nostro servizio clienti se interessati.

Ergo suppongo sia 49 + adeguamento tariffa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile