Oggi ho chiamato il servizio clienti Dimensione per chiedere qualche info, mi hanno detto che il failover di questo zte non entra in funzione in modo automatico se cade la connessione ma va attivato manualmente 😥

@giusgius comunque approfitto di te per dirti che ho trovato tanta tanta gentilezza nei modi e nelle spiegazioni, davvero complimenti.

    egmont @giusgius comunque approfitto di te per dirti che ho trovato tanta tanta gentilezza nei modi e nelle spiegazioni, davvero complimenti.

    Grazie!

    egmont Oggi ho chiamato il servizio clienti Dimensione per chiedere qualche info, mi hanno detto che il failover di questo zte non entra in funzione in modo automatico se cade la connessione ma va attivato manualmente 😥

    Purtroppo non ha due porte WAN. Solo quello su rete mobile dovrebbe partire in automatico, ma ti sono sincero, io non l'ho provato.

    • egmont ha risposto a questo messaggio

      giusgius si ho chiesto proprio in riferimento alla connessione mobile tramite chiavetta usb..

        egmont puoi mandarmi una email? Voglio approfondire 👌🏻

        • egmont ha risposto a questo messaggio
        • egmont ha messo mi piace.

          Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e provando a loggare come admin con le credenziali presenti nell'area clienti non funziona più. In tal caso come diventa la password?

            Emihiro viene modificata dopo la nuova riconfigurazione

            • Emihiro ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

              Ma gli aggiornamenti automatici come avvengono? Vengono caricati da voi manualmente da remoto? Perche' io non vedo configurato un autonomia di automazione tipo il 4060 per intenderci
              Ed anche il fatto connessione time out e propio necessaria?

                [cancellato] Ma gli aggiornamenti automatici come avvengono? Vengono caricati da voi manualmente da remoto?

                Vengono fatti tramite noi, li inviamo noi

                [cancellato] Ed anche il fatto connessione time out e propio necessaria?

                In che senso?

                  Emihiro la trovi di nuovo sull’area riservata

                  • [cancellato]

                  • Modificato

                  Emihiro tu dici per entrare come admin? Credo che quella la tenga solo il call center mentre come user dietro il router.
                  Poi i parametri li trovi come dice @giusgius in area clienti devi pero' dar accesso da remoto allo staff per aggiornamenti ecc

                  giusgius ah pensavo erano in automatico come per il 4060 dal casa madre per dire perche' io in schermata avrei solo tipo cerca file per dire ne ora ne link ne altro e giusto cosi?
                  Magari qualcuno posta lo screen

                  Dicevo il tempo inattivita sospensione connessione

                  giusgius
                  Salve ancora fino ad oggi (18 settembre) non so nulla sull'effettivo passaggio alla 2.5 gb formalmente il contratto è stato stipulato il 28 agosto con consegna del nuovo modem router zte il 7 settembre ma effettivamente, anche riscontrato dal supporto tecnico ancora non ce l'ho. Da parte di dimensione risulta tutto regolare manca la parte di fibercop che dovrà verificare il mancato servizio di upgrade alla 2.5 gb. Quanto dovrò aspettare ancora? Ho bisogno di saperlo entro questa settimana in quanto ho acquistato su amazon 2 adattatori ethernet da 2.5 gb, quindi se non fosse possibile fare questo upgrade da parte di fibercop e dovessi fare un downgrade del contratto come l'avevo prima da 1 gb simmetrico farei in tempo a fare il reso col relativo rimborso dei device acquistati

                    amajelli Da parte di dimensione risulta tutto regolare manca la parte di fibercop che dovrà verificare il mancato servizio di upgrade alla 2.5 gb. Quanto dovrò aspettare ancora?

                    Su problematiche complesse i tempi di riscontro da loro possono essere un po' più lunghi. Mi dicono che è tutto in gestione e sono stati fatti anche solleciti.

                    Considerando che gli adattatori 2.5G sono comunque validi anche per il futuro, ti consiglierei di tenerne magari uno solo e l'altro lo restituisci, così una volta certo che il problema sia rientrato prenderai ciò di cui hai bisogno, nella speranza che si riesca a risolvere il problema e che non dovremo fare un downgrade.

                    Essendo una cosa singola relativa alla tua utenza ti consiglio di chiedere aggiornamenti al supporto tecnico più che qui a me sul forum, anche io ho chiesto a loro prima di risponderti ora.

                    Salve,volevo chiedere due informazioni:

                    1)Con lo ZTE si può dividere le bande con nomi diversi? Così da avere la 2.4ghz e 5ghz separate?

                    2)é possibile aprire/chiudere le porte manualmente o dovrò contattare l'assistenza quando sarò attivo?

                    • ArcN00b ha risposto a questo messaggio

                      FilippoBertini 1)Con lo ZTE si può dividere le bande con nomi diversi? Così da avere la 2.4ghz e 5ghz separate?

                      Si, a patto di disattivare WLAN Band Steering.

                      FilippoBertini 2)é possibile aprire/chiudere le porte manualmente o dovrò contattare l'assistenza quando sarò attivo?

                      Puoi aprire/chiudere le porte autonomamente, a patto che tu abbia almeno un indirizzo ip pubblico dinamico (richiedibile gratis).

                        ArcN00b con la disattivazione della wlan a cosa vado incontro? (Se vado incontro a qualcosa)

                        • ArcN00b ha risposto a questo messaggio

                          FilippoBertini WLAN e WLAN Band Steering sono due cose diverse, WLAN Band Steering è la voce che ti interessa per poter utilizzare nomi diversi per gli SSID 2.4GHz e 5GHz

                            ArcN00b vabene,ti ringrazio tanto,invece un'ultima domanda (scusami per il disturbo).

                            Chiedere l'ip a come fai riferimento tu,per usare un linguaggio molto semplice sarebbe quello che riavviando il modem cambia,giusto?

                            • ArcN00b ha risposto a questo messaggio

                              FilippoBertini Esattamente, per poter gestire le porte in modo autonomo, ti serve che l'indirizzo ip che viene fornito al router sia pubblico

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