Marcus46 L'unico inghippo è che ora sfrutto la base DECT del fritz coi cordless (semplici cordless Gigaset)

Non sono venuti con una base di conversione? Hai preso la versione solo elettrica?
Puoi comprarne una, probabilmente.

Forse andare oltre è off topic. Non ha senso mettere un Fritz in cascata e fare porcherie del genere.

Marcus46 Oppure se collego la base dect proprietaria del cordless (che ha l'uscita col doppino telefonico) allo ZTE, funzionerebbe?

Beh certo, è fatta a posta 😅

    andreagdipaolo il cordless ha la sia base a cui possono essere accoppiati, ma attualmente mi torna più comodo accoppiarli direttamente al fritz, visto che ha la base dect integrata...

    Chiedevo appunto se collegando la base proprietaria del cordless tramite doppino (dopo aver chiaramente accoppiato i cordless alla loro base), funzionasse il tutto...

    Altrimenti potrei anche aspettare un futuro fritz con LAN a 2.5gb e dect integrata (sempre che esca prima o poi...)

    Al di là della lan a 2.5gb; lo ZTE è migliore del fritz a livello di stabilità e software... o perlomeno sono lì? Perchè se è "peggiorativo", aspetto altro...

      Marcus46 Chiedevo appunto se collegando la base proprietaria del cordless tramite doppino (dopo aver chiaramente accoppiato i cordless alla loro base), funzionasse il tutto...

      Mi sembra... ovvio?

      Marcus46 Al di là della lan a 2.5gb; lo ZTE è migliore del fritz a livello di stabilità e software... o perlomeno sono lì?

      Funziona, è quello che conta

      @giusgius oggi ho chiamato ed ho chiesto la sostituzione del Fritz 4060 con questo nuovo ZTE.
      Ho richiesto anche le credenziali "avanzate" per il router, in modo da avere tutte le opzioni a disposizione per potermi configurare ad hoc il tutto👍

        @giusgius , quando hai un attimo di tempo, ti ho mandato una mail...
        Grazie.

          Oggi ho chiamato il servizio clienti Dimensione per chiedere qualche info, mi hanno detto che il failover di questo zte non entra in funzione in modo automatico se cade la connessione ma va attivato manualmente 😥

          @giusgius comunque approfitto di te per dirti che ho trovato tanta tanta gentilezza nei modi e nelle spiegazioni, davvero complimenti.

            egmont @giusgius comunque approfitto di te per dirti che ho trovato tanta tanta gentilezza nei modi e nelle spiegazioni, davvero complimenti.

            Grazie!

            egmont Oggi ho chiamato il servizio clienti Dimensione per chiedere qualche info, mi hanno detto che il failover di questo zte non entra in funzione in modo automatico se cade la connessione ma va attivato manualmente 😥

            Purtroppo non ha due porte WAN. Solo quello su rete mobile dovrebbe partire in automatico, ma ti sono sincero, io non l'ho provato.

            • egmont ha risposto a questo messaggio

              giusgius si ho chiesto proprio in riferimento alla connessione mobile tramite chiavetta usb..

                egmont puoi mandarmi una email? Voglio approfondire 👌🏻

                • egmont ha risposto a questo messaggio
                • egmont ha messo mi piace.

                  Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e provando a loggare come admin con le credenziali presenti nell'area clienti non funziona più. In tal caso come diventa la password?

                    Emihiro viene modificata dopo la nuova riconfigurazione

                    • Emihiro ha risposto a questo messaggio
                      • [cancellato]

                      Ma gli aggiornamenti automatici come avvengono? Vengono caricati da voi manualmente da remoto? Perche' io non vedo configurato un autonomia di automazione tipo il 4060 per intenderci
                      Ed anche il fatto connessione time out e propio necessaria?

                        [cancellato] Ma gli aggiornamenti automatici come avvengono? Vengono caricati da voi manualmente da remoto?

                        Vengono fatti tramite noi, li inviamo noi

                        [cancellato] Ed anche il fatto connessione time out e propio necessaria?

                        In che senso?

                          Emihiro la trovi di nuovo sull’area riservata

                          • [cancellato]

                          • Modificato

                          Emihiro tu dici per entrare come admin? Credo che quella la tenga solo il call center mentre come user dietro il router.
                          Poi i parametri li trovi come dice @giusgius in area clienti devi pero' dar accesso da remoto allo staff per aggiornamenti ecc

                          giusgius ah pensavo erano in automatico come per il 4060 dal casa madre per dire perche' io in schermata avrei solo tipo cerca file per dire ne ora ne link ne altro e giusto cosi?
                          Magari qualcuno posta lo screen

                          Dicevo il tempo inattivita sospensione connessione

                          giusgius
                          Salve ancora fino ad oggi (18 settembre) non so nulla sull'effettivo passaggio alla 2.5 gb formalmente il contratto è stato stipulato il 28 agosto con consegna del nuovo modem router zte il 7 settembre ma effettivamente, anche riscontrato dal supporto tecnico ancora non ce l'ho. Da parte di dimensione risulta tutto regolare manca la parte di fibercop che dovrà verificare il mancato servizio di upgrade alla 2.5 gb. Quanto dovrò aspettare ancora? Ho bisogno di saperlo entro questa settimana in quanto ho acquistato su amazon 2 adattatori ethernet da 2.5 gb, quindi se non fosse possibile fare questo upgrade da parte di fibercop e dovessi fare un downgrade del contratto come l'avevo prima da 1 gb simmetrico farei in tempo a fare il reso col relativo rimborso dei device acquistati

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