sugar0 questo però è OneMesh, non EasyMesh. Ti funzionerà come repeater/extender.
In generale con TP-Link abbiamo provato con l’HX220, che è EasyMesh. Funziona in modalità cablata in modalità Mesh, mentre in Wi-Fi no. Stiamo indagando sia con ZTE che con TP-Link, ma al momento non è il prodotto ideale. Non so altri prodotti

• sugar0 ha risposto a questo messaggio

giusgius sinceramente ho riscontrato molta confusione sui termini di queste mesh. La wifi Alliance ha stabilito uno standard ma ogni produttore butta fumo volontariamente. Il mio sarà cablato al piano di sopra quindi dovrebbe funzionare il roaming wifi?

giusgius In ogni caso se ci mandi una email ti inviamo le credenziali di un utente con più permessi

Come mai non vengono fornite in automatico le credenziali dell'utente con più permessi?
      Non cozza un po' con quanto hai affermato in un'altra discussione? 👇🏽

Nel nostro si può fare qualsiasi cosa, non è chiuso (citazione)

Va bene che su richiesta si possono ottenere, ma perché preferite aumentare il carico di lavoro dell'assistenza (e anche il tuo qui sul forum) per una cosa così banale?

Per evitare che utenti meno esperti commettano errori di configurazione del router che richiedano l'intervento dell'assistenza?

AlerkOne credo sia proprio per evitare spiacevoli e ripetute sessioni di assistenza per configurazioni errate troppo avanzate o anche involontarie. Sono d'accordo su questo

AlerkOne Come mai non vengono fornite in automatico le credenziali dell'utente con più permessi?

Normalmente c’è solo la rimozione dei parametri di fabbrica come opzione in più, per questo non vengono forniti “di base”. Ti assicuro che gli utenti fanno un sacco di casini. In ogni caso sono presenti anche sull‘area riservata.

sugar0 puoi configurarlo in modalità Access point con lo stesso nome di rete e funzionerà tranquillamente

giusgius ma viene sfrutta la funzione mesh senza configurarla? In ogni caso avrei piacere di avere lo user "avanzato". Prometto niente casini 😉

sugar0 se il protocollo è EasyMesh sì, se è OneMesh (di TP-Link), no.
            Per le credenziali manda una email, nei prossimi giorni ci saranno anche quelle su area riservata

• sugar0 ha risposto a questo messaggio

sugar0 ah ok, forse con gli ultimi aggiornamenti! allora è da provare, facci sapere

amajelli grazie! Ma nel momento in cui sarà vendibile troverò sul sito di dimensione entrambe le possibilità ( fibercop/OF) in automatico?

egmont devi chiedere all’assistenza perché la priorità è OF se non erro

Questo nuovo router possiede una blacklist per bloccare i numeri, e se sì, quanti se ne possono mettere?

Sui vecchi router che Dimensione dava in comodato (TP-Link) al massimo se ne potevano inserire 10 (davvero pochi).

• [cancellato]

[cancellato] sulla carta che migliorie avrebbe rispetto al 4060 oltre la porta che è

Rileggevo la discussione e forse è sfuggita questa domanda

Sul tp-link, nella modalità Access Point non è presente la modalità mesh, In quella range extender sì.
                  Questo non è quello che volevo purtroppo.
                  Più che il roaming, il mio cruccio, è il classico problema della "Sticky Wifi": ovvero quando si rimane connessi a un SSID anche con valori molto bassi e non aggancia quello più potente anche per molto tempo.
                  Anche mettendo due SSID sulla stessa rete con lo stesso nome non dovrei risolvere, no? Rimarrebbe connesso a quello lontano?

Esempio lampante: ho riavviato il router e asciugatrice e lavatrice al piano di sotto si ono collegate all'AP del piano di sopra con questo risultato:

Questa gif è proprio nella pagina di easymesh del tplink .. esattamente quello che intendo:

amajelli Come mai dici questo? Io personalmente sono stato sempre su openfiber e non ho mai avuto alcun problema di velocità/stabilità

@giusgius potresti spiegarmi un secondo cosa significa "dichiaro di avere l'autorizzazione a migrare questa linea"?
                      A cosa si riferisce?

egmont
                        Tutti quelli che hanno avuto dei problemi sono sempre quelli su reti open fiber stando a quello che ho letto nei forum fino adesso

Hornet che appunto sei autorizzato a migrare quella linea perché è tua/la usi tu, o comunque non è la linea di qualcun altro che non ne sa nulla 😄

sugar0 Sul tp-link, nella modalità Access Point non è presente la modalità mesh, In quella range extender sì.
                          Questo non è quello che volevo purtroppo.

Prova a metterlo in range extender e assicurati che sia aggiornato all’ultimo firmware. Per quanto riguarda l’essere “sticky” dipende molto anche dal dispositivo che accede al Wi-Fi.

amajelli semplicemente ce ne sono di più. Open Fiber generalmente è molto affidabile e la risoluzione dei guasti è rapida, al netto di eccezioni rare (che poi sono quelle riportate sui forum, difficilmente qualcuno scrive tutto ok)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile