sugar0 ah ok, forse con gli ultimi aggiornamenti! allora è da provare, facci sapere

amajelli grazie! Ma nel momento in cui sarà vendibile troverò sul sito di dimensione entrambe le possibilità ( fibercop/OF) in automatico?

egmont devi chiedere all’assistenza perché la priorità è OF se non erro

Questo nuovo router possiede una blacklist per bloccare i numeri, e se sì, quanti se ne possono mettere?

Sui vecchi router che Dimensione dava in comodato (TP-Link) al massimo se ne potevano inserire 10 (davvero pochi).

• [cancellato]

[cancellato] sulla carta che migliorie avrebbe rispetto al 4060 oltre la porta che è

Rileggevo la discussione e forse è sfuggita questa domanda

Sul tp-link, nella modalità Access Point non è presente la modalità mesh, In quella range extender sì.
      Questo non è quello che volevo purtroppo.
      Più che il roaming, il mio cruccio, è il classico problema della "Sticky Wifi": ovvero quando si rimane connessi a un SSID anche con valori molto bassi e non aggancia quello più potente anche per molto tempo.
      Anche mettendo due SSID sulla stessa rete con lo stesso nome non dovrei risolvere, no? Rimarrebbe connesso a quello lontano?

Esempio lampante: ho riavviato il router e asciugatrice e lavatrice al piano di sotto si ono collegate all'AP del piano di sopra con questo risultato:

Questa gif è proprio nella pagina di easymesh del tplink .. esattamente quello che intendo:

amajelli Come mai dici questo? Io personalmente sono stato sempre su openfiber e non ho mai avuto alcun problema di velocità/stabilità

@giusgius potresti spiegarmi un secondo cosa significa "dichiaro di avere l'autorizzazione a migrare questa linea"?
          A cosa si riferisce?

egmont
            Tutti quelli che hanno avuto dei problemi sono sempre quelli su reti open fiber stando a quello che ho letto nei forum fino adesso

Hornet che appunto sei autorizzato a migrare quella linea perché è tua/la usi tu, o comunque non è la linea di qualcun altro che non ne sa nulla 😄

sugar0 Sul tp-link, nella modalità Access Point non è presente la modalità mesh, In quella range extender sì.
              Questo non è quello che volevo purtroppo.

Prova a metterlo in range extender e assicurati che sia aggiornato all’ultimo firmware. Per quanto riguarda l’essere “sticky” dipende molto anche dal dispositivo che accede al Wi-Fi.

amajelli semplicemente ce ne sono di più. Open Fiber generalmente è molto affidabile e la risoluzione dei guasti è rapida, al netto di eccezioni rare (che poi sono quelle riportate sui forum, difficilmente qualcuno scrive tutto ok)

giusgius grazie ho fatto.ora aspetto aggiornamenti sullo stato della lavorazione

giusgius Ciao buongiorno, mettendolo in modalità range extender andrà a prendere il segnale wifi e lo ripeterà, la LAN viene utilizzata come client in questo caso e invece che "prendere" rete la "immette".

Edit: Quello che cerco si chiama "ethernet backhaul" che non tutti i device supportano.
                E lo devono supportare sia il router che i satelliti.
                Potresti chiedere se questo router lo supporta?
                Grazie

https://community.tp-link.com/en/home/forum/topic/593722?replyId=1166196

sugar0 la compatibilità con tutti i dispositivi EasyMesh non è garantita da ZTE, tuttavia con l’HX220 mi funzionava in modalità Ethernet backhaul e non in modalità wireless, quindi direi di sì, ma sono da provare. Purtroppo è vero che è uno standard, ma ognuno fa un po’ di testa sua (come produttore)

• sugar0 ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

Chiedo scusa avrei un problema e chiedo una delucidazione.
                    Usando Netflic,dazn,youtube,sky go col nuovo ZTE avrei problemi meglio dire continua nel caricamento poi riparte poi si ferma e carica. Il tutto su wifi 5ghz e su smartphone Readmi puo essere lo smartphone? Ultimamente non ricordo che il 4060 dava problemi🤔 chiedo agli utenti con upgrade router come me
                    Grazie
                    In oltre sulla carta oltre la seconda porta 2.5 UTILISSIMA che differenze vi son rispetto al 4060? Io alla fine non essendo uno smanettone mi son buttato per la seconda porta ma volevo levarmi la curiosita
                    Grazie ancora scusate del disturbo a tutti
                    🙏🏻

[cancellato] prova a cambiare il canale wifi , riavviare il router e fai delle prove.

Io di solito sempre il canale 48, prova a vedere come va

nicos18 Questo nuovo router possiede una blacklist per bloccare i numeri, e se sì, quanti se ne possono mettere?

Sui vecchi router che Dimensione dava in comodato (TP-Link) al massimo se ne potevano inserire 10 (davvero pochi).

No, al momento non è presente questa funzionalità, magari lo sarà con upgrade futuri.

AlerkOne Va bene che su richiesta si possono ottenere, ma perché preferite aumentare il carico di lavoro dell'assistenza (e anche il tuo qui sul forum) per una cosa così banale?

Ti confermo che da poche ore è possibile visualizzare anche l'account avanzato nell'area riservata sul nostro sito.

giusgius ah capito, peccato.

giusgius sai che non lo trovo in nessuno store?

sugar0 È un prodotto destinato solo ai provider (HX220), ma al momento te lo sconsiglio perché è vero che funziona in modalità ethernet, ma comunque non viene registrato come abbinato, quindi diciamo che non è perfetto e la stabilità non è garantita. In generale, se vuoi comprarlo noi te lo possiamo vendere. Senti il nostro servizio clienti.
                          In alternativa a breve avremo i repeater mesh ZTE disponibili, che però sono Wi-Fi 5 e non 6, quindi se li collegherai via cavo, su quei dispositivi avrai circa 5-600Mbps in Wi-Fi. Per carità, di tutto rispetto per zone dove magari arriva marginalmente o non arriva il Wi-Fi dal router principale, ma mi sembra giusto precisarlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile