amajelli probabilmente c’è stato un errore se non hai ancora la 2.5. Senti il supporto che tutto si sistema 😁

sugar0 Mi accodo alla discussione per chiedere se questo router supporta qualche forma di modalità mesh per estendere la wireless? Quali sono i device compatibili? Sinceramente in rete non ho trovato molto

Supporta EasyMesh (anche se nel menu si chiama solo Mesh). Daremo anche noi un repeater mesh a breve.

giusgius ciao! ti riferisci a questa pagina di impostazione? o è altrove?

sugar0 c’è proprio un menu “Mesh” se non ricordo male, se non lo visualizzi scrivi una email all’assistenza, proviamo a darti delle credenziali diverse. In ogni caso è abilitato, e premendo su WPS si abbinano altri dispositivi EasyMesh anche se non tutti tutti tutti

• sugar0 ha risposto a questo messaggio
      • sugar0 ha messo mi piace.
        • [cancellato]

Per la disattivazione tadto wps credo non sia fattibile

Cosmopolithanks scrivo qui..oggi ho ricevuto questo router.. ma ho problemi con il wifi presumo che non tutti i dispositivi si collegano..
        Ho un Raspberry con home assistenza 3 esphome in wifi con il vecchio fritz funziona tutto..se collego questo nuovo perdo vari dispositivi in wifi anche se vicini al dispositivo.. già provato le impostazioni consigliate ma non cambia nulla.. qualche consiglio?
        Grazie

maxx3 prova a modificare il protocollo di sicurezza in WPA2 su entrambi gli SSID. Se non dovessi risolvere scrivi al supporto così verifichiamo per bene

maxx3 devi giocare con la combo ssid+wpa2-3 allle frequenze 2.4-5ghz finché non trovi la quadra.

Grazie per le risposte... però un'altra cosa da interno non riesco ad accedere al Raspberry quindi ad home assistant ..con ip esterno e porta che ho aperto accedo
          Non vorrei sia quello... ip interno finisce per 201
          Tipo gli Shelly sono connessi con il l'oro ip accedo ma home assistant non li vede

maxx3 questo va approfondito sulla tua configurazione, magari apri un altro thread per una mano

amajelli

giusgius questa è la stessa pagina di un utente con un altro router. Sembra proprio l'abbiano stralciata

Connesso in wifi davanti al router con un Lenovo yoga 7 modello precedente alla nuova serie 7 ryzen per laptop.
                Avevo dei servizi attivi in upload su unraid e non mi andava di staccare tutto, tanto comunque in altri test la linea era cappata via cavo.
                Soddisfatto del ping, mai visto sopra gli 8 o 9 da quando è stata attivata.

sugar0 che modello è?
                  In ogni caso se ci mandi una email ti inviamo le credenziali di un utente con più permessi, e in quel caso la parte Mesh compare. Ti confermo però che è abilitata e dovresti solo provare ad abbinare un repeater. Segnalo comunque a ZTE.

Jam wow! Ottimo risultato!

simonebortolin come repeater base per espansione dove non arriva comunque il suo lavoro lo fa, sarà un entry level a un prezzo molto competitivo. Seguiranno altri modelli in futuro

sugar0 questo però è OneMesh, non EasyMesh. Ti funzionerà come repeater/extender.
                    In generale con TP-Link abbiamo provato con l’HX220, che è EasyMesh. Funziona in modalità cablata in modalità Mesh, mentre in Wi-Fi no. Stiamo indagando sia con ZTE che con TP-Link, ma al momento non è il prodotto ideale. Non so altri prodotti

• sugar0 ha risposto a questo messaggio

giusgius sinceramente ho riscontrato molta confusione sui termini di queste mesh. La wifi Alliance ha stabilito uno standard ma ogni produttore butta fumo volontariamente. Il mio sarà cablato al piano di sopra quindi dovrebbe funzionare il roaming wifi?

giusgius In ogni caso se ci mandi una email ti inviamo le credenziali di un utente con più permessi

Come mai non vengono fornite in automatico le credenziali dell'utente con più permessi?
                        Non cozza un po' con quanto hai affermato in un'altra discussione? 👇🏽

Nel nostro si può fare qualsiasi cosa, non è chiuso (citazione)

Va bene che su richiesta si possono ottenere, ma perché preferite aumentare il carico di lavoro dell'assistenza (e anche il tuo qui sul forum) per una cosa così banale?

Per evitare che utenti meno esperti commettano errori di configurazione del router che richiedano l'intervento dell'assistenza?

AlerkOne credo sia proprio per evitare spiacevoli e ripetute sessioni di assistenza per configurazioni errate troppo avanzate o anche involontarie. Sono d'accordo su questo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile