stefanots1980 boldy entrando nel sito del router Come si guarda la portante agganciata? X esempio ieri pomeriggio andavo a 86mb down.. stamattina 73mb
boldy Nei dati che hai pubblicato nella prima immagine si legge actual rate up/down. Quello è il dato di allineamento che stabilisce a che velocità o quanta banda hai a disposizione in up e in down. Se è quello che varia devi verificare quali altri parametri presenti sono variati rispetto ad una diversa rilevazione
stefanots1980 boldy sono quelli della actual rate e della attenaible rate che variano , i altri pressoché rimangono invariati
stefanots1980 boldy disconnessioni rare....volevo chiederti...la qualità del video streaming dipende dalla velocità della linea e dai cavo eternet? boldy quali possono essere le cause delle cadute della connessione wifi sui dispositivi?x farla ripartire sui dispositivi devo staccare e attaccare il wifi dal dispositivo Grazie mille
stefanots1980 Secondo te quale può essere la causa di queste problematiche relative al wifi (spesso sui dispositivi collegati devo disattivarlo e riattivarlo dal dispositivo x farlo rifunzionare)
boldy stefanots1980 Dovresti essere più preciso: quali dispositivi si scollegano? quanto frequentemente? Quale modem stai usando?
stefanots1980 boldy sui smartphone e sul PC...router della tim....un paio di volte al gg ...rimane attiva sui dispositivi l icona del wifi però non si naviga...devo disattivarla e riattivarla sui dispositivi
stefanots1980 boldy dovrei chiedere alla tim la sostituzione? Secondo te utilizzando il bluetout x il diabete (h24), Il bluetout può fare interferenze col wifi e causare scollegamenti?
boldy stefanots1980 Puoi farti prestare un altro modem router da un amico oppure collegare un router in cascata al modem TIM per sfruttare il suo wifi. Comunque escluderei qualsiasi interferenza fra wifi e blutooth.
stefanots1980 boldy la qualità video di programmi streaming , con alcuni eventi sportivi con qualità video compressa, dipende dalle produzione del evento o del livello di velocità della linea ?
boldy stefanots1980 La qualità video dipende dalla banda a disposizione quindi dalla "velocità" della linea. Tu, con i tuoi dati, non hai problemi anche ad alta risoluzione.
stefanots1980 boldy quindi se il video di un live nn è perfetto dipende dalla fonte e quindi dalla produzione internazionale?
boldy stefanots1980 Ci sono tantissimi fattori da considerare. Certamente, nel tuo caso, non dovrebbe trattarsi della fornitura di banda dati.
stefanots1980 boldy l esempio mio è che sul torneo di tennis atp toronto visto in streaming a volte l immagine ha delle zone che sembrano compresse (video poco nitido) poi magari c'è la pubblicità e la qualità torna normale,) oppure a volte anche si qualche film ma molto meno....poi cambia film e tutto ok....può difendere quindi da fattori esterni alla mia utenza?
boldy Boh. Ti ripeto che le cause possono essere tantissime ma non la banda a disposizione. Fossi in te un tentativo di cambiare modem o router lo farei. Magari te lo fai prestare da qualcuno. Un'altra cosa che puoi tentare è verificare se il tv è collegato al router sulla banda wifi a 2,4 mhz. Se così fosse ed il tv lo consentisse, potresti provare a collegarti al router sulla banda a 5 mhz.
stefanots1980 boldy il TV lo tengo collegato via cavo....quindi secondo te la cosa del video compressi o poco nitido nn dipende dalla qualità della mia linea fibra?
stefanots1980 Filippo94 cosa è un cdn? E vero che se ci sono tantissimi collegati contemporaneamente, x evitare blocchi o cadute, viene abbassato il bitrate x garantire a tutti la visione? Filippo94 quali sono le cause dei artefatti video da compressione? boldy la banda che ho a disposizione non è la causa delle imperfezioni video e del scollegamenti del wifi di cui ti parlavo?
boldy stefanots1980 Se quei valori sono costanti e reali, certamente no. Fa conto che una trasmissione 4k può arrivare a 20 mbits...
Filippo94 stefanots1980 nn dipende dalla qualità della mia linea fibra? Con una 75 non hai di sicuro problemi nel vedere un 4K, io quando ero per un periodo con una 30 riuscivo senza problemi a usare il 4K senza buffer né degrado della qualità. Non ricordo l’intero storico di questo post, ma hai già provato a vedere il programma su un altro dispositivo (es computer) e vedere se il problema si ripresenta?
stefanots1980 Filippo94 no , su altri dispositivi nn ho provato, ma penso che la problematica della compressione video Su alcuni eventi live sportivi dipenda dalla produzione...per esempio atp toronto aveva spesso Video compresso...atp cincinnati x ora no.... boldy ora sono un paio di gg che ho 73mb in down e 21 in up (actual rate), 5.9-6.0 di margine rumore