matem7
Mi iscrivo alla discussione per vederne gli sviluppi. Per quanto riguarda la mia prova su "strada" mi tocca aspettare fine 2024 secondo FibeCopper. Se tutto andrà come da loro dichiarato. 😑
Per ora in Locale con 3 schede asus, come da post sopra, e una integrata, non ho riscontrato problemi, naturalmente dopo aver abbandonato il driver del fornitore e usato quello della Marvell. Con il driver originale anche a me perdeva il link.
Lo switch é un CRS312-4C+8XG-RM .

oity che senso ha?

Una X710 mi costa uguale e non ha tutto quello che mi serve.

• oity ha messo mi piace.

Cal Considera che sata3 è 6Gbps. Vuoi quell'ordine di grandezza di velocità sui file di lavoro?

Non capisco dove vuoi andare a parare...non è chiaro il messaggio

Cal Ovviamente è chiaro che non "ti servono" -- ma se minimizzi completamente lo storage locale ci stanno tutti.

In ambito domestico non lo fa nessuno e sarebbe uno spreco di risorse...e comunque non 40G

giuse56 Aggreghi tutto? 5 Gbps di banda EPON iliad + 10G XGS-PON etc?

Non si può per Iliad per ora...posso sfruttare tutto su apparati diversi con la IliadBox (e non lo faccio perché il WiFi della IB è spento e oltre alla LAN 2.5Gb che è sotto back-up, non ci sono dispositivi sempre accesi e connessi nell'altra porta LAN a 1Gb che uso, per quanto riguarda la XGS-PON posso sfruttare i 10Gbit su singolo dispositivo perché ho un MikroTik. I back-up sono sia su EPON sia sulla XGS-PON rispettivamente 4G e 5G

Cal io avevo capito che il backup è su rete mobile

Infatti non parla di back-up...

forzic Lo hai provato e NON DA PROBLEMI?

• forzic ha risposto a questo messaggio

Vippolito al momento no

Io ho la X550 T2 e non ho mai avuto problemi.

k10 Lo so, costicchia pero' quale modello hai che marca

• k10 ha risposto a questo messaggio

k10 X550 T2 e non ho mai avuto problemi.

+1

Quando non sono disponibili quelli marchiate HPE/Dell/Lenovo andiamo di X550-AT2 o X710-DA2
        Nessuna scheda Intel recente ha mai deluso personalmente

Vippolito
        HPE Ethernet 10Gb 2-port 562 Adapters

k10 Fammi capire ma usi le schede sfp+ con l'adattatore? Se si quale.... perche' il 710 non e' in rame mi sembra

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Vippolito perche' il 710 non e' in rame mi sembra

La 710 c'è in tante salse: se la vuoi marchiata Intel, vuoi la TL2, se va bene di altri OEM vuoi la AT2. Parlando di rame / multigig, ovvio.

17 giorni dopo

In questo momento sono riuscito a trovare una soluzione per la DELL con broadcomm 57710 che viaggia solo a 10gigabit senza negoziare, ma collegata al mio qhora 301 funziona, ma per il momento ancora la connessione e' gigabit. Ma non disconnette mai.
            L'avevo acquistata in america per un tozzo di pane e non andava ma ho scoperto che sulla mia motherboard funziona solo se messa sul primo slot. Dato che non ho bisogno di una scheda grafica chissache' ho spostato la scheda grafica in basso e ho messo lei sul primo slot. Va da Dio ma se la metti negli altri non la vede nemmeno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile