Vippolito No allo stato attuale in ambiti domestici non hanno minimamente senso oltrettutto non potresti farle funzionare perché non reperiresti facilmente gli apparati come già detto
Ne sei proprio sicuro? Per cosa poi, per trasferire quali dati, quante volte (ricordo che parli di ambiti domestici), qualche album fotografico/videografico, documenti vari ecc. che già esagerando parecchio forse ti pesano 50/70GB...solo per vedere il trasferimento che (teoricamente perché non lo sarà mai nella pratica) viaggia a 3/4GB/s suvvia non facciamo come le pubblicità TIM...tutto solo per non aspettare qualche minuto in più e forse te lo godi anche meglio il trasferimento...
Provate se ne avete la possibilità una configurazione completa a 10Gbit/s sia LAN che WAN poi ne riparliamo se Internet esterno è pronto oggi per queste velocità...(spoiler: NO per nulla)
ste-87 Dici? Ma no dai, famosa citazione di un film di animazione...
"Abbastanza non è mai abbastanza..." (Tant'è che non gli è andata bene dopo)
Vippolito per OP ti dico che le schede della 10GTek sono ottime ne ho provate diverse con ottimi risultati, ho provato anche delle comunissime TP-Link e delle Asus con risultati assolutamente non malevoli però scaldano di più...
Avendo il mio studio multimediale in casa con 50+50TB di NAS e backup Cloud, mi trovo costretto ad avere almeno la LAN a 10Gbit e WAN (overkill) EPON+XGS-PON+BACKUP 4/5G