Ragazzi aggiornamento, il vicino in realtà non ha la connessione con vodafone e anche lui è senza, praticamente i tecnici gli hanno detto che è andata a fuoco la cabina, quindi presumo che con i loro tempi risolveranno il guasto in 5 mesi.
A sto punto disdico e mi rimetto con la fttc, non ho altre soluzioni, di sicuro non continuo a pagare a vuoto.
Problema guasto FTTH e cambio gestore
Mica devi pagare a vuoto.....O stornano subito l'addebito finchè OF comunica il ripristino, o dopo non paghi un certo importo per X mesi.
Al massimo vai di conciliazione.
Ma qui mi sembra che non hai abbastanza fiducia, men che meno pazienza che risolvono un guasto non banale
- Modificato
Bast ma qui il problema è che lui ha un la linea spezzata a monte. hanno avuto incendi da quelle parti e infatti da come ha scritto qualche ora fa anche il suo vicino è senza linea. per quello dico prima di sparare contro l'isp bisogna capire la situazione.
dai che secondo me risolveranno tra qualche giorno. bisogna avere pazienza . il fuoco ha distrutto una cabina
Ferdus ma io credo che 5 mesi non ce li metteranno mai. secondo me a breve risolveranno. l'unica cosa che ti dico semmai hai bisogno di passare alla fttc chiedi al tuo isp questa variabile vista la situazione grave che si è venuta a creare. secondo me una soluzione la trovate
Ferdus se guardi sul forum c'è un utente che ha la fttc con tim ed anche lui è senza linea da piu di 10 gg. guarda : https://forum.fibra.click/d/42951-senza-connessione-per-un-mese-con-tim-fttc/2
nyhilium E ma quando ho nominato la parola indennizzo mi è stato detto esplicitamente che i problemi del fornitore non dipendono da loro e quindi non c'è nessun indennizzo. Beh io sicuramente non gli pagherò i giorni in cui sono stato senza questo e poco ma sicuro. Se a loro non gli va bene io cambio operatore.
tstoracing Appunto, conoscendo tantissime vicende, con open fiber già passano mesi solo per attivare una linea, non voglio manco pensare a quanto ci possono mettere per cambiare un'intera cabina. I 5 mesi erano per dire ma passerà un sacco di tempo sicuro.
- Modificato
Innanzitutto voglio ringraziare tutti per l'appoggio e l'aiuto, ma soprattutto @MicheleBandinu che è stato letteramente giorno e notte ad aiutarmi e togliendomi ogni dubbio spiegando la situazione anche telefonicamente, anche fuori orario lavorativo, veramente grazie mille.
mark129 Guarda, accetterò il consiglio e manderò una PEC.
Per quanto riguarda il guasto, beh sono nella mani di open fiber, spero non si dilunghi troppo la cosa, per quanto riguarda l'operatore, come mi ha spiegato Michele è inutile cambiare, anche perchè mi è stato detto che tutti gli operatori dipendono dallo stesso fornitore, quindi io comunque trovandomi molto bene con Pianeta Fibra credo che rimarrò con loro, l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po il naso appunto è stato il fatto dell'indennizzo ma vediamo come si comporteranno appena manderò la PEC.
Che dire ci risentiamo tra un pò appena il guasto verra risolto.
tstoracing per quello dico prima di sparare contro l'isp bisogna capire la situazione.
Non sono cliente PF e non ho nessun interesse a "sparare contro l'isp". La sola cosa che puoi 'imputarmi' a buon diritto è di non appartenere alla parrocchia.
Tu comunque sei cliente da qualche settimana (ricordo che chiedevi info non molto tempo fa), però sembri già saperne un sacco, al punto da fare previsioni e dare consigli
Bast bast ho 37 anni e da quando ho 16 anni sono dietro all'elettronica in generale. compreso le linee che fino alla fttc ero decisamente piu' preparato. mettici che ero sempre nella mia zona il primo che riparava iphone e parliamo di 15anni fa. ora ,l'ftth è arrivata da poco nella mia zona ma ad oggi ho già cambiato 4 isp e se ne so qualcosa in piu' è perchè mi sto aggiornando anche grazie a voi . adesso se tu vuoi mettere le mie richieste di mesi fa ad oggi c'è una bella differenza. ho studiato perchè credo che ad oggi siamo in un momento di transizione nella mia zona e come tale cerco di aiutare sia qui sia tutti i miei vecchi e nuovi clienti che conosco da una vita.
detto ciò se da quasi 2 mesi ho pianetafibra che fin ora da 0 problemi e sopratutto non satura mai cosa dovrei dire?
gli dovrei dire che è meglio wind che pingavo 50ms e che una sera andava a 600mb poi andava a 70? io sto costatando quello che si tocca con mano.
p.s pensa che per wind sostituisco i router di continuo e una metà delle volte il proplema lo risolvo ioal cliente invece che wind.
ora scusami @Bast se mi sono dilungato e magari risulto pure antipatico ma volevo solo spiegarti che non sono proprio l'ultimo arrivato. diciamo che mi dovevo aggiornare.
tstoracing se mi sono dilungato e magari risulto pure antipatico ma volevo solo spiegarti che non sono proprio l'ultimo arrivato
Figurati, non mi risulti affatto antipatico. Il punto per me è proprio un altro.
Anch'io in passato sono stato a mio giudizio poco equilibrato nei consigli o sconsigli (anche su questo forum) e oggi so con certezza che invece l'equilibrio è proprio ciò che serve, perché le singole situazioni non sono sempre replicabili. Che io o tu ci troviamo bene col nostro operatore significa solo che io e tu ci troviamo bene col nostro operatore: vanno bene nella nostra zona, per le nostre esigenze e per il prezzo che paghiamo, non ci sentiamo presi in giro quando ci interfacciamo con loro.
Cosa vogliono gli altri e come si sentono trattati dal loro operatore è proprio un'altra galassia. Qui c'è gente che rimane con PF solo perché ha un vecchio contratto col 'vincolo' e aspetta che scada anche se da tempo vorrebbe migrare. Io, nelle stesse condizioni, se fossi stato scontento, li avrei mollati pure dovendo pagare quel che c'era da pagare. Però, appunto, è un'altra galassia.
Infatti dicevo all'op che se si sentiva di dover cambiare era giusto che lo facesse, ma che era proprio il caso che facesse le sue scelte senza star troppo a sentire questo o quello, perché tanto si tratta solo di opinioni, al massimo esperienze, personali.
Vedi, mi sono dilungato più di te, ancora una volta
Ferdus E ma quando ho nominato la parola indennizzo mi è stato detto esplicitamente che i problemi del fornitore non dipendono da loro e quindi non c'è nessun indennizzo. Beh io sicuramente non gli pagherò i giorni in cui sono stato senza questo e poco ma sicuro. Se a loro non gli va bene io cambio operatore.
Sbagliato. Tu hai un contratto con una ditta e nella carta servizi c'è scritto che a partire da tot giorni puoi chiedere un indennizzo.
Sono loro poi ad avvalersi al loro fornitore per la stessa questione
Salve, ragazzi volevo chiedervi due cose di cui mi sono dimenticato, la pec per l'indennizzo la mando subito o dopo che il guasto è stato risolto?
E un altra cosa, praticamente in questi giorni sto andando avanti con l'hotspot tethering usb del telefono di cui ho tim, ora a parte la latenza ballerina a volte ma penso che sia normale, praticamente la connessione a volte cade, non so se sia un problema del pc, del mio iphone 14 pro o della Tim.
Praticamente in basso ad destra spunta il pianeta con il segno di connessione assente, se disabilito la scheda di rete e la riabilito, la connessione ritorna, quale potrebbe essere il problema?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Ferdus dopo che il guasto è stato risolto
aspetta
- Modificato
tstoracing Si è windows, e faccio l'hotspot tramite cavo, il pc non ha il wifi, però a volte si disconnette senza motivo e se faccio quel giochetto li di disabilitare la scheda di rete e riaccenderla funziona di nuovo.
Ferdus così giusto per... itunes è aggiornato ? che l'iphone è tutto strano
tstoracing Si tutto aggiornato, ho letto su reddit che è da anni che la gente si lamenta di questa cosa ma ancora non è stato risolto nulla.. mah
Comunque vi aggiorno che la connessione è tornata oggi fortunatamente
Ferdus allora mi sa che ti conviene comprarti una chiavetta wifi per emergenza :-D.
sono comunque contento che abbiano risolto. vedi che alla fine non è passato molto dal disastro. 20giorni piu o meno tra tutto se non sbaglio?
tstoracing Sono passati 18 giorni quindi è andato tutto per il meglio immagino, ancora grazie!
E si una chiavetta wifi sarebbe wifi sarebbe utile magari con una sim vodafone che dovrebbe essere la migliore nella mia zona.
Ferdus va bhè io ti dicevo chiavetta wifi a causa dell'iphone che col cavo non è un gran chè
tstoracing Ah beh non saprei se cambia la cosa, secondo me è comunque un problema più di compatibilità dei driver di windows che hanno qualche problema, comunque nel caso alla prossima cabina bruciata proverò questo metodo