- Modificato
Buongiorno, sto avendo una spiacevole esperienza con il mio operatore PianetaFibra, praticamente l'ont dell'enel ha la spia rossa sulla scritta alarm da circa 10 giorni, infatti il 25 luglio apro un ticket e mi dicono che il problema deriva da un guasto sul fornitore, presumo enel.
Passano i giorni, continuo a mandare solleciti ma nulla mi dicono che il fornitore deve intervenire, e non posso fare manco l'indennizzo a detta loro perchè la causa del guasto è del fornitore.
Bene ora la sorpresa è che ho scoperto che il mio vicino di fronte, collegato alla mia stessa colonnina sul palo della luce, ed essendo cliente vodafone ha la connessione, il guasto gli e durato solo qualche giorno.
Dopo aver scritto un'altro sollecito specificando questa cosa, mi dicono sempre che è un guasto di enel, anche se dubito visto che il mio vicino ha la connessione.
Ora se volessi fare la disdetta e passare ad un altro operatore, avvio il contratto con il nuovo provider, o devo prima fare la disdetta con questo?
Inoltre per l'indennizzo come funziona dato che io da 10 giorni non sto ricevendo il servizio che mi spetta.
Avevo già fatto un topic tempo fa per cambio operatore ma ho lasciato stare, ma ora veramente è diventato insopportabile.
Aggiungo che mi trovo in area bianca