• FTTC
  • Strano calo prestazioni da ieri modifica snr?

AntonioDallaPorta Reparto tecnico assolutamente.
Se non sanno di cosa stai parlando, ti aprono un ticket o altro, riattacca e richiama. È una operazione da 30 secondi.

Stv89 i2016_1008

    ho chiamato, mi hanno detto che da quando mi hanno cambiato porta sul cabinet ho il profilo a 12db e che è fisso, e non si spiegano come mai prima andassi a 103 e ora a 78.. ho chiesto che mi cambino porta ancora se quello è il problema!

    • Hadx ha risposto a questo messaggio

      AntonioDallaPorta Ma scusa Antonio, te l'ho anche scritto sopra.

      Se non sanno di cosa stai parlando, se ti dicono che ti aprono un ticket, o qualunque altra cosa che non sia "Ok un secondo", tu devi riattaccare.
      Facendo così rischi che ti facciano casino (aperture ticket inutili che rimangono nel limbo rimbalzate a destra e a manca, e tu non hai più la possibilità di parlare con un operatore finché prima o poi lo chiuderanno).

      L'operazione è semplice e velocissima.

      Qualunque altra cosa ti dicano, riattacca e richiama.

      Comunque non so quante persone che sanno farlo troverai la domenica.

      PS: Quando chiederai la modifica, chiedi anche il codice del profilo su cui sei attualmente attivo.

        Hadx perfetto, poi ti faccio sapere, ho scritto al tecnico che è venuto a a sistemare il cavo staccato, me lo sono fatto amico e mi ha detto che anche secondo lui è strano .. comunque sia ti ringrazio, appena so qualcosa di nuovo ti informo... mi sembrava brutto buttar giù il telefono all'operatrice, per le prossime volte mi farò coraggio 😛

        ho richiamato e ho chiesto espressamente il profilo da te segnalato, mi ha detto ok che entro domani faranno il cambio! speriamo..

        • Hadx ha risposto a questo messaggio

          Mi hanno ricontattato dicendomi che loro non possono cambiare profilo, chiedendomi chi me l'ha detto che si può fare e via dicendo.. era molto ostica la signora.. insomma niente... riproverò la prossima settimana.

          macro ti ringrazio, pensavo di fare proprio così, ora mi studio il programmino e mi arrangio!!

          • QRDG ha risposto a questo messaggio

            AntonioDallaPorta è abbastanza semplice, lo scarichi, lo apri (non ha bisogno di installarsi), è clicca su "leggi configurazione" poi nel menù "modifica" clicca su "cerca" e nella tendina cerca "DownstreamMarginOffset" cliccando su "Weitersuchen" , e qui imposti un valore tipo -25 o -30, così da trovare un buon compromesso velocità/stabilità, mi raccomando che la linea deve restare up almeno 3 giorni, e di aspettare almeno 6 ore tra una prova è l'altra.

              QRDG grazie 1000, avevo trovato una guida e avevo impostato -60, e così facendo il snr è andato a 7, la situazione è già migliorata un sacco!

              • QRDG ha risposto a questo messaggio

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile