• FTTC
  • Strano calo prestazioni da ieri modifica snr?

Salve ragazzi, premetto che non so leggere chiaramente i valori che poi vi riporto sotto, ma da una velocità di 103.4mb/s che avevo due giorni fa sono passato attorno ai 78mb/s, ho notato che il valore del snr è aumentato.. non avevo mai disconessioni e la linea andava sempre benissimo... qualcuno mi sa dire qualcosa e se è il caso di chiamare l'assistenza tim? ho la fttc tim 100.
Grazie 1000

  • Stv89 e Hadx hanno risposto a questo messaggio

    Stv89 Ciao, 3 settimane fa avevo un sacco di disconessioni, venuto il tecnico ha risolto perchè avevo un filo un pò staccato sulla cabina.. risolto avevo la linea stabile da allora e agganciava a 103.. mai una disconessione..
    Ho comunque chiamato il 187 ed è partita subito una voce automatica che mi diceva che ci sono problemi nella mia zona e che i tecnico stanno intervenendo.. spero la causa sia quella..
    Ad ogni modo se tra qualche giorno non risolvono posso chiamare e richiedere espressamente che mi venga rimesso il profilo a 6db visto che la linea andava benissimo? è corretto?
    Grazie 1000

    • Stv89 ha risposto a questo messaggio

      AntonioDallaPorta si puoi provare a fartelo reimpostare ma devi beccare L operatore giusto perché il 90% non sanno nemmeno cosa sia l’snr. Se ti rispondono che non è possibile o che ti aprono ticket butta giù la chiamata e cercane un altro. E un intervento che si può fare tranquillamente da remoto

        Stv89 Fantastico grazie per il consiglio!, ho già avuto esperienze con gli operatori tim e spesso non sanno proprio di cosa si stia parlando!

          Hadx ciao, ne approfitto per chiederti qual’è il profilo sos @6 db? Vorrei provare a farmelo impostare. Grazie

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            Stv89 17a o 35b?

            • Stv89 ha risposto a questo messaggio

              Hadx grazie per la risposta, chiamo il 187 amministrativo o la sezione problemi tecnici secondo te?

              • Hadx ha risposto a questo messaggio

                Hadx 35b grazie

                • Hadx ha risposto a questo messaggio

                  AntonioDallaPorta Reparto tecnico assolutamente.
                  Se non sanno di cosa stai parlando, ti aprono un ticket o altro, riattacca e richiama. È una operazione da 30 secondi.

                  Stv89 i2016_1008

                    ho chiamato, mi hanno detto che da quando mi hanno cambiato porta sul cabinet ho il profilo a 12db e che è fisso, e non si spiegano come mai prima andassi a 103 e ora a 78.. ho chiesto che mi cambino porta ancora se quello è il problema!

                    • Hadx ha risposto a questo messaggio

                      AntonioDallaPorta Ma scusa Antonio, te l'ho anche scritto sopra.

                      Se non sanno di cosa stai parlando, se ti dicono che ti aprono un ticket, o qualunque altra cosa che non sia "Ok un secondo", tu devi riattaccare.
                      Facendo così rischi che ti facciano casino (aperture ticket inutili che rimangono nel limbo rimbalzate a destra e a manca, e tu non hai più la possibilità di parlare con un operatore finché prima o poi lo chiuderanno).

                      L'operazione è semplice e velocissima.

                      Qualunque altra cosa ti dicano, riattacca e richiama.

                      Comunque non so quante persone che sanno farlo troverai la domenica.

                      PS: Quando chiederai la modifica, chiedi anche il codice del profilo su cui sei attualmente attivo.

                        Hadx perfetto, poi ti faccio sapere, ho scritto al tecnico che è venuto a a sistemare il cavo staccato, me lo sono fatto amico e mi ha detto che anche secondo lui è strano .. comunque sia ti ringrazio, appena so qualcosa di nuovo ti informo... mi sembrava brutto buttar giù il telefono all'operatrice, per le prossime volte mi farò coraggio 😛

                        ho richiamato e ho chiesto espressamente il profilo da te segnalato, mi ha detto ok che entro domani faranno il cambio! speriamo..

                        • Hadx ha risposto a questo messaggio

                          Mi hanno ricontattato dicendomi che loro non possono cambiare profilo, chiedendomi chi me l'ha detto che si può fare e via dicendo.. era molto ostica la signora.. insomma niente... riproverò la prossima settimana.

                          macro ti ringrazio, pensavo di fare proprio così, ora mi studio il programmino e mi arrangio!!

                          • QRDG ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile