Salve ragazzi, premetto che non so leggere chiaramente i valori che poi vi riporto sotto, ma da una velocità di 103.4mb/s che avevo due giorni fa sono passato attorno ai 78mb/s, ho notato che il valore del snr è aumentato.. non avevo mai disconessioni e la linea andava sempre benissimo... qualcuno mi sa dire qualcosa e se è il caso di chiamare l'assistenza tim? ho la fttc tim 100.
Grazie 1000
Strano calo prestazioni da ieri modifica snr?
AntonioDallaPorta ciao, ti hanno messo su profilo sos @12db. Avevi molti errori ? Dato che come dici non hai avuto disconnessioni
Stv89 Ciao, 3 settimane fa avevo un sacco di disconessioni, venuto il tecnico ha risolto perchè avevo un filo un pò staccato sulla cabina.. risolto avevo la linea stabile da allora e agganciava a 103.. mai una disconessione..
Ho comunque chiamato il 187 ed è partita subito una voce automatica che mi diceva che ci sono problemi nella mia zona e che i tecnico stanno intervenendo.. spero la causa sia quella..
Ad ogni modo se tra qualche giorno non risolvono posso chiamare e richiedere espressamente che mi venga rimesso il profilo a 6db visto che la linea andava benissimo? è corretto?
Grazie 1000
AntonioDallaPorta si puoi provare a fartelo reimpostare ma devi beccare L operatore giusto perché il 90% non sanno nemmeno cosa sia l’snr. Se ti rispondono che non è possibile o che ti aprono ticket butta giù la chiamata e cercane un altro. E un intervento che si può fare tranquillamente da remoto
Stv89 Fantastico grazie per il consiglio!, ho già avuto esperienze con gli operatori tim e spesso non sanno proprio di cosa si stia parlando!
AntonioDallaPorta Ti hanno messo SNRm a 12dB e SOS.
Chiama e chiedi cambio di profilo, per esempio con il i2010_1002.
Hadx grazie per la risposta, chiamo il 187 amministrativo o la sezione problemi tecnici secondo te?
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AntonioDallaPorta Reparto tecnico assolutamente.
Se non sanno di cosa stai parlando, ti aprono un ticket o altro, riattacca e richiama. È una operazione da 30 secondi.
Stv89 i2016_1008
Hadx Grazie 1000!
ho chiamato, mi hanno detto che da quando mi hanno cambiato porta sul cabinet ho il profilo a 12db e che è fisso, e non si spiegano come mai prima andassi a 103 e ora a 78.. ho chiesto che mi cambino porta ancora se quello è il problema!
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AntonioDallaPorta Ma scusa Antonio, te l'ho anche scritto sopra.
Se non sanno di cosa stai parlando, se ti dicono che ti aprono un ticket, o qualunque altra cosa che non sia "Ok un secondo", tu devi riattaccare.
Facendo così rischi che ti facciano casino (aperture ticket inutili che rimangono nel limbo rimbalzate a destra e a manca, e tu non hai più la possibilità di parlare con un operatore finché prima o poi lo chiuderanno).
L'operazione è semplice e velocissima.
Qualunque altra cosa ti dicano, riattacca e richiama.
Comunque non so quante persone che sanno farlo troverai la domenica.
PS: Quando chiederai la modifica, chiedi anche il codice del profilo su cui sei attualmente attivo.
Hadx perfetto, poi ti faccio sapere, ho scritto al tecnico che è venuto a a sistemare il cavo staccato, me lo sono fatto amico e mi ha detto che anche secondo lui è strano .. comunque sia ti ringrazio, appena so qualcosa di nuovo ti informo... mi sembrava brutto buttar giù il telefono all'operatrice, per le prossime volte mi farò coraggio
ho richiamato e ho chiesto espressamente il profilo da te segnalato, mi ha detto ok che entro domani faranno il cambio! speriamo..
AntonioDallaPorta Speriamo.
Facci sapere.
Mi hanno ricontattato dicendomi che loro non possono cambiare profilo, chiedendomi chi me l'ha detto che si può fare e via dicendo.. era molto ostica la signora.. insomma niente... riproverò la prossima settimana.
macro ti ringrazio, pensavo di fare proprio così, ora mi studio il programmino e mi arrangio!!