• FTTC
  • Strano calo prestazioni da ieri modifica snr?

Stv89 Fantastico grazie per il consiglio!, ho già avuto esperienze con gli operatori tim e spesso non sanno proprio di cosa si stia parlando!

    Hadx ciao, ne approfitto per chiederti qual’è il profilo sos @6 db? Vorrei provare a farmelo impostare. Grazie

    • Hadx ha risposto a questo messaggio

      Stv89 17a o 35b?

      • Stv89 ha risposto a questo messaggio

        Hadx grazie per la risposta, chiamo il 187 amministrativo o la sezione problemi tecnici secondo te?

        • Hadx ha risposto a questo messaggio

          Hadx 35b grazie

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            AntonioDallaPorta Reparto tecnico assolutamente.
            Se non sanno di cosa stai parlando, ti aprono un ticket o altro, riattacca e richiama. È una operazione da 30 secondi.

            Stv89 i2016_1008

              ho chiamato, mi hanno detto che da quando mi hanno cambiato porta sul cabinet ho il profilo a 12db e che è fisso, e non si spiegano come mai prima andassi a 103 e ora a 78.. ho chiesto che mi cambino porta ancora se quello è il problema!

              • Hadx ha risposto a questo messaggio

                AntonioDallaPorta Ma scusa Antonio, te l'ho anche scritto sopra.

                Se non sanno di cosa stai parlando, se ti dicono che ti aprono un ticket, o qualunque altra cosa che non sia "Ok un secondo", tu devi riattaccare.
                Facendo così rischi che ti facciano casino (aperture ticket inutili che rimangono nel limbo rimbalzate a destra e a manca, e tu non hai più la possibilità di parlare con un operatore finché prima o poi lo chiuderanno).

                L'operazione è semplice e velocissima.

                Qualunque altra cosa ti dicano, riattacca e richiama.

                Comunque non so quante persone che sanno farlo troverai la domenica.

                PS: Quando chiederai la modifica, chiedi anche il codice del profilo su cui sei attualmente attivo.

                  Hadx perfetto, poi ti faccio sapere, ho scritto al tecnico che è venuto a a sistemare il cavo staccato, me lo sono fatto amico e mi ha detto che anche secondo lui è strano .. comunque sia ti ringrazio, appena so qualcosa di nuovo ti informo... mi sembrava brutto buttar giù il telefono all'operatrice, per le prossime volte mi farò coraggio 😛

                  ho richiamato e ho chiesto espressamente il profilo da te segnalato, mi ha detto ok che entro domani faranno il cambio! speriamo..

                  • Hadx ha risposto a questo messaggio

                    Mi hanno ricontattato dicendomi che loro non possono cambiare profilo, chiedendomi chi me l'ha detto che si può fare e via dicendo.. era molto ostica la signora.. insomma niente... riproverò la prossima settimana.

                    macro ti ringrazio, pensavo di fare proprio così, ora mi studio il programmino e mi arrangio!!

                    • QRDG ha risposto a questo messaggio

                      AntonioDallaPorta è abbastanza semplice, lo scarichi, lo apri (non ha bisogno di installarsi), è clicca su "leggi configurazione" poi nel menù "modifica" clicca su "cerca" e nella tendina cerca "DownstreamMarginOffset" cliccando su "Weitersuchen" , e qui imposti un valore tipo -25 o -30, così da trovare un buon compromesso velocità/stabilità, mi raccomando che la linea deve restare up almeno 3 giorni, e di aspettare almeno 6 ore tra una prova è l'altra.

                        QRDG grazie 1000, avevo trovato una guida e avevo impostato -60, e così facendo il snr è andato a 7, la situazione è già migliorata un sacco!

                        • QRDG ha risposto a questo messaggio

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