ochoalmocho solo WindTre mi sembra usi questo sistema

Praticamente tutti al di fuori di Tim e VF.
Altri hanno solamente altri renge di ore...

ochoalmocho vista la penuria di IP hanno fatto un po’ di pulizia.

Ma adesso non hanno IPv6? Cosa mi sfugge?

Confermo, non funziona più l apn su nessuno dei device Già da ieri pomeriggio verso le 18

Anche a me non funziona più con offerta XL unlimited...c'è modo di fare richiesta o bisogna necessariamente passare ad un piano business per richiedere l'ip pubblico? Grazie

Non ho capito se Wind offre una soluzione "mobile" in cui non c'è un reset della connessione ogni 4 ore. Non provo nemmeno a chiedere in negozio perché so già che cascherebbero dalle nuvole (nella migliore delle ipotesi)

Camel90 ma poi non capisco a che scopo rinnovare l'indirizzo IP.

osx96

Strosek
          Da quello che leggo le SIM WindTre con APN myinternet.wind dovrebbero essere le business e le FWA (forse solo con antenna esterna). Una parte di tutte le altre finora ha funzionato per caso/culo. Io ne ho una solo dati dove funziona solo l’APN internet.it. Quelle dei reseller tipo Lundax, Alpsim, Broker che offrono SIM denat hanno IP pubblico utilizzando APN myinternet.wind

Quello che non capisco è il discorso FWA. Casa mia è un discorso ingarbugliato (per gli idioti sistemi di gestione delle compagnie telefoniche) perché, da sistema, la FTTC è attivabile mentre in realtà non lo è (già testato, sono troppo distante dalla cabina). Al centro Wind mi hanno dato, come unica possibilità alternativa, Super Internet Casa e non la FWA che, a quanto ho capito, è la stessa cosa perchè il modem FWA ha una SIM interna. Eppure hanno i modem FWA con antenna esterna anche esposti...
            Esiste un modo per eventualmente "obbligarli" a darmi quel servizio, anche con antenna esterna?

• dani00 ha risposto a questo messaggio

Sono quasi tentato di scrivere ad AGCOM perché questo è un servizio di cui si poteva usufruire e che è stato tolto senza nessun avviso al cliente.
              Legalmente non possono farlo. dovremmo poter disdire senza penali per una cosa del genere

Questo è vero ma se è per quello non credo che sia scritto da nessuna parte nel contratto che la connessione che vendono dura al massimo quattro ore continuative. Non parliamo di una connessione mobile, dove sarebbe anche frose accettabile, ma di connessioni casalinghe vendute come alternative a quelle fisse.

• lore924 ha risposto a questo messaggio

Tullio_8 stato tolto senza nessun avviso al cliente

Tullio_8 Legalmente non possono farlo

Windtre non te lo ha mai promesso, di cosa parli? Ovunque le istruzioni indicano di utilizzare l’APN internet.it
                  Oh, poi ognuno è libero di impiegare il proprio tempo come crede…

Strosek secondo me chi ha un’offerta casalinga (super internet casa) dovrebbe avere la possibilità di utilizzare l’apn con rinnovo ogni 24h..infatti chi ha fwa ma solo con antenna esterna ha apn dedicato. Non capisco proprio perché fanno differenza tra clienti fwa con antenna e senza antenna. Vai a capirli..

ochoalmocho le FWA (forse solo con antenna esterna)

le FWA WindTre vere, ovvero quelle outdoor e con numero geografico hanno un APN dedicato, non usano myinternet.wind

lore924 Non capisco proprio perché fanno differenza tra clienti fwa con antenna e senza antenna. Vai a capirli..

Come ho cercato di spiegare sopra, perché la prima è un cubo di 3 con il nome e le condizioni commerciali cambiate. Infatti non è vincolata a un civico ma un'intero comune o addirittura gruppi di comuni. E AFAIK non ha nemmeno il bollino AGCOM di Fibra misto radio.

Quella che è davvero stata pensata da zero come FWA è quella outdoor con numero di telefono che nasce dalla fwa business. Quella lì se la sposti di 1 metro da dove è stata posizionata violi il contratto.
                    Capisco che uno possa non essere d'accordo o meno, non lo sono nemmeno io (non si vende come FWA una sim dati mobile), ma "il perché" è questo.

nicos18 i dispositivi mobili si spostano e non sono permanentemente connessi alla rete dati. Il rinnovo forzato è un modo, come altri, per ridistribuire gli IP quando i device si spostano o si disconnettono.

handymenny si quello l’ho capito..ma hai detto la cosa più giusta..stanno vendendo fwa (indoor) che in realtà fwa non è..quindi è una pratica lecita?poi se vogliono tramite celle possono verificare se ci si sposta, quindi si può tranquillamente fare un’equivalenza tra indoor ed outdoor, anche perché molti probabilmente non hanno nemmeno la possibilità di montare antenne esterne tra murature, vincoli paesaggistici o impossibilità di sfruttare il tetto!!siamo nel 2023 si può fare tutto se si vuole!!

Strosek Esiste un modo per eventualmente "obbligarli" a darmi quel servizio, anche con antenna esterna?

Obbligarli no, però in negozio esistono i modi per forzare l'attivazione di una fwa outdoor in zone dove a sistema esiste la possibilità di attivare fttc/ftth ma poi nella realtà non è possibile. Probabilmente il rivenditore a cui ti sei rivolto non è ben informato.

Sì, certo, obbligarli nel senso "forzarli". Ma ho qualche dubbio, ho fatto delle prove simulando l'attivazione di una linea in zone poche distanti da casa mia e non viene mai proposta l'FWA ma il "Cubetto" come quello che ho io.

Va aggiunto, tornando in topic, un elemento. Il fatto che gli APN mywind siano stati disattivati proprio ora, a cavallo del ponte di Ferragosto, fa anche pensare ad uno scenario diverso, ovvero abbiano fatto questa mossa per gestire meglio il sovraccarico sulle linee mobile dovuto al grande spostamento di vacanzieri vari verso le località di mare da cui, poi, postare foto di chiappe e aperitivi sui vari social.

ale_caten96 ti posso chiedere quale piano hai sottoscritto?

Prima di considerare le alternative su rete Wind3 (Alpsim, altre) con disconnessione 24 ore, voglio provare Vodafone Bronze Plus, in mio traffico attuale è < 200GB mese

danilo68 ho avuto fino a luglio una sim con ip pubblico e giga illimitati 5g con broker per la telefonia
                        Con l'eccessivo aumento del prezzo annuale, ora ho la stessa sim con un altro reseller, da un ragazzo che ho contattato via telegram (ultima sim che aveva)
                        Le stesse sim le dovrebbe avere Lundax e Alpsim credo

Anche in altri lidi si parla della disattivazione di myinternet.wind...senza alcuna risoluzione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile