lore924 è che tecnicamente è la stessa cosa dell'hotspot, è l'evoluzione del cubo di 3 (che aveva pure lui le disconnessioni, ogni 6 ore però)

Mi aggiungo al coro delle lamentele. Non puoi vendere una connessione casalinga alternativa alla rete fissa* che poi si disconnette ogni quattro ore. C'è gente che ci lavora con quelle connessioni!

*Qui dove sono io non arriva rete fissa FTTC né Eolo 100 e nemmeno la FWA, quindi l'unica alternativa è una connessione 4g

  • kram ha risposto a questo messaggio
  • nicos18 ha messo mi piace.

    Strosek stessa situazione.

    Comunque da ieri alle 19 ad ora l’IP non è cambiato con internet.it. Sbaglio o cambiava dopo quelle 4 ore?

    Come non detto, è cambiato ma è rimasto nello stesso range.

    anche a me da ieri mi ha disconnesso con myinternet.wind. Però funziona internet.wind, non so se cambia qualcosa.

      Spiderman75 Però funziona internet.wind, non so se cambia qualcosa.

      È identico a internet.it

      Spiderman75
      Dovresti scrivere di che tipo di SIM si tratta: business? Convergenza? FWA?

        ochoalmocho Dovresti scrivere di che tipo di SIM si tratta: business? Convergenza? FWA?

        Sim privata

        handymenny Ma finora solo un utente con una SIM da "reseller" ha risposto, negando il problema

        confermo che navigo come prima
        scattate le 24h e si è rinnovato il lease con un nuovo ip
        nessun problema

          Io invece purtroppo confermo il rinnovo ogni 4 ore, davvero terrificante.

            kram
            Ti capisco, ma in teoria non avrebbe dovuto mai funzionare. Probabilmente si sono accorti che molte SIM ‘normali’ venivano utilizzate con successo con APN myinternet.wind, e vista la penuria di IP hanno fatto un po’ di pulizia.
            Io questa cosa del rinnovo ogni 4 ore non l’ho mai capita, le altre SIM sotto CGNAT rinnovano ogni 24 ore, solo WindTre mi sembra usi questo sistema 😡

              ochoalmocho solo WindTre mi sembra usi questo sistema

              Praticamente tutti al di fuori di Tim e VF.
              Altri hanno solamente altri renge di ore...

                ochoalmocho vista la penuria di IP hanno fatto un po’ di pulizia.

                Ma adesso non hanno IPv6? Cosa mi sfugge?

                Confermo, non funziona più l apn su nessuno dei device Già da ieri pomeriggio verso le 18

                Anche a me non funziona più con offerta XL unlimited...c'è modo di fare richiesta o bisogna necessariamente passare ad un piano business per richiedere l'ip pubblico? Grazie

                  Non ho capito se Wind offre una soluzione "mobile" in cui non c'è un reset della connessione ogni 4 ore. Non provo nemmeno a chiedere in negozio perché so già che cascherebbero dalle nuvole (nella migliore delle ipotesi)

                    Camel90 ma poi non capisco a che scopo rinnovare l'indirizzo IP.

                      osx96

                      Strosek
                      Da quello che leggo le SIM WindTre con APN myinternet.wind dovrebbero essere le business e le FWA (forse solo con antenna esterna). Una parte di tutte le altre finora ha funzionato per caso/culo. Io ne ho una solo dati dove funziona solo l’APN internet.it. Quelle dei reseller tipo Lundax, Alpsim, Broker che offrono SIM denat hanno IP pubblico utilizzando APN myinternet.wind

                        Quello che non capisco è il discorso FWA. Casa mia è un discorso ingarbugliato (per gli idioti sistemi di gestione delle compagnie telefoniche) perché, da sistema, la FTTC è attivabile mentre in realtà non lo è (già testato, sono troppo distante dalla cabina). Al centro Wind mi hanno dato, come unica possibilità alternativa, Super Internet Casa e non la FWA che, a quanto ho capito, è la stessa cosa perchè il modem FWA ha una SIM interna. Eppure hanno i modem FWA con antenna esterna anche esposti...
                        Esiste un modo per eventualmente "obbligarli" a darmi quel servizio, anche con antenna esterna?

                        • dani00 ha risposto a questo messaggio

                          Sono quasi tentato di scrivere ad AGCOM perché questo è un servizio di cui si poteva usufruire e che è stato tolto senza nessun avviso al cliente.
                          Legalmente non possono farlo. dovremmo poter disdire senza penali per una cosa del genere

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile