danilo68 non ho un piano business, sono in 'convergente' ed è andato bene per svariati mesi con myinternet.wind. Le offerte con windtre e il denat ci stanno, il problema è che costano non poco di più. Forse non ho scelta, se la situazione torna ad una disconnessione ogni 4 ore dovrò cambiare.

Anche io SIM in convergenza e dalle 12 l'apn myinternet è purtroppo andato.

Alpsim ha risposto dicendo "Attivando la nostra offerta 4G/5G DENAT potrai tranquillamente utilizzare l'APN myinternet.wind per ottenere un IP Pubblico Dinamico e il cambio dell'IP che avviene 1 volta ogni 24h"

https://alpsim.it/it/lte-revolution/4g-5g-denat/

• kram ha risposto a questo messaggio

danilo68 piuttosto ovvio che con quell'offerta funzioni proprio myinternet.wind. Tutto sta nel vedere se funziona ancora per le altre.

kram in realtà il thread lo avevo aperto proprio per capire se il problema c'era anche su quel tipo di offerte lì .

Ma finora solo un utente con una SIM da "reseller" ha risposto, negando il problema. Il resto tutti utenti con SIM acquistate direttamente da WindTre

Anche a me myinternet.wind non funziona più da ieri, cliente w3 con super internet casa, modem huaweii e sim all'interno. Il cambio ip ogni 4 ore è per me fastidiosissimo, la cosa strana è che essendo cliente di fatto fwa dovrei avere un apn dedicato (fwawind3.dati.it che ho trovato in rete e che dovrebbe essere più stabile) ma non va. Posso capire il refresh ogni 4 ore per linee mobili, ma per offerte casa dove è fondamentale la stabilità mi sembra una assurdità. Mi sembra di capire che con offerte analoghe (fwa vodafone) il cambio ip c'è ogni 24h, il che andrebbe bene per me. Però ho ancora un anno di contratto e mi girerebbero parecchio pagare le penali di recesso. Che dite, nel mio caso posso chiamare il servizio clienti e sperare che mi abilitano all'apn fwa? In passato il servizio clienti wind nel mio caso non ha mai risolto nulla, spesso non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando!!
        Grazie a chi mi risponde

lore924 hai la FWA indoor? la FWA indoor è al 99% come una sim consumer, quella davvero diversa è la FWA outdoor

• lore924 ha risposto a questo messaggio

handymenny Si indoor anche perché fatta quando non c'era ancora l'outdoor.
            Ma di fatto il concetto dovrebbe essere simile, tanto possono controllare il traffico e limitarlo se usato in maniera sbagliata (ad esempio spostando il modem in altri paesi..)

lore924 si per il cliente è del tutto simile, ma per WindTre l'FWA indoor è una SIM dati consumer, l'FWA outdoor è una linea fissa su rete mobile

• lore924 ha risposto a questo messaggio

handymenny quante storie sta Wind, non vedo l’ora che finisca il contratto. Se si sottoscrive un contratto per casa credo che bisogna avere almeno una parvenza di connessione di casa, accetto l’ip privato e dinamico ma il cambio ogni 4 ore proprio no!!altrimenti anziché fare un contratto casa facevo hotspot col cellulare tanto è la stessa cosa..

lore924 è che tecnicamente è la stessa cosa dell'hotspot, è l'evoluzione del cubo di 3 (che aveva pure lui le disconnessioni, ogni 6 ore però)

Mi aggiungo al coro delle lamentele. Non puoi vendere una connessione casalinga alternativa alla rete fissa* che poi si disconnette ogni quattro ore. C'è gente che ci lavora con quelle connessioni!

*Qui dove sono io non arriva rete fissa FTTC né Eolo 100 e nemmeno la FWA, quindi l'unica alternativa è una connessione 4g

• kram ha risposto a questo messaggio
                  • nicos18 ha messo mi piace.

Strosek stessa situazione.

Comunque da ieri alle 19 ad ora l’IP non è cambiato con internet.it. Sbaglio o cambiava dopo quelle 4 ore?

Come non detto, è cambiato ma è rimasto nello stesso range.

anche a me da ieri mi ha disconnesso con myinternet.wind. Però funziona internet.wind, non so se cambia qualcosa.

Spiderman75 Però funziona internet.wind, non so se cambia qualcosa.

È identico a internet.it

Spiderman75
                      Dovresti scrivere di che tipo di SIM si tratta: business? Convergenza? FWA?

ochoalmocho Dovresti scrivere di che tipo di SIM si tratta: business? Convergenza? FWA?

Sim privata

handymenny Ma finora solo un utente con una SIM da "reseller" ha risposto, negando il problema

confermo che navigo come prima
                        scattate le 24h e si è rinnovato il lease con un nuovo ip
                        nessun problema

Io invece purtroppo confermo il rinnovo ogni 4 ore, davvero terrificante.

kram
                            Ti capisco, ma in teoria non avrebbe dovuto mai funzionare. Probabilmente si sono accorti che molte SIM ‘normali’ venivano utilizzate con successo con APN myinternet.wind, e vista la penuria di IP hanno fatto un po’ di pulizia.
                            Io questa cosa del rinnovo ogni 4 ore non l’ho mai capita, le altre SIM sotto CGNAT rinnovano ogni 24 ore, solo WindTre mi sembra usi questo sistema 😡

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile