Vi funziona l'APN "denat"?
Eugens non è denat ma non è soggetta a rinnovi IP. Se parliamo di fwa outdoor. Per la fwa indoor è una normale sim mobile consumer.
Camel90 Praticamente tutti al di fuori di Tim e VF.
Altri hanno solamente altri renge di ore...
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho cambiato operatore per navigare tramite router e sono passato a Very. Ieri mi sono accorto della disconnessione dopo 4 ore precise, ho scoperto l'esistenza di un apn denat e chiedendo a Google se potevo usarlo sono capitato in questa discussione molto interessante. L'ho letta tutta e a questo punto mi è rimasto solo un dubbio: prima per mesi ho utilizzato una normale SIM Fastweb: possibile che fosse denat senza che Fastweb lo pubblicizzi in alcun modo? Non ho mai notato disconnessioni (router acceso dalla mattina alla sera) e soprattutto la Xbox mi ha sempre indicato Nat aperto....
handymenny
Mi confermi che ancora oggi anche con fwa si è dietro nat? Non c'è un'opzione da acquistare a parte per avere Ip pubblico?
antony23
Con la FWA wind no. Non c'è nessuna opzione per avere ip pubblico non nattato.
Il denat lo danno con la FWA wind business.
Puoi fare una sim con alpsim che rivende sim con denat su rete wind.
Technetium
Però se ho capito bene alpsim ha disconnessione ogni 24 ore che fwa non ha, giusto?
antony23
La FWA business non ha disconnessione.**
Comunque la disconnessione non è un gran problema di solito.. dura poco.. a seconda del modem... da un paio di secondi fino a 30 secondi.
Di solito la si fa cadere di notte e via. Di giorno non è un problema.
**Però sai che ho il dubbio che ci sia anche lì ? Dovrei chiedere a una azienda se ce l'ha ancora.
Quindi fwa privati ha disconnessione ogni 24ore come alpsim ed ha pure il nat? Mi sembra assurdo, è una presa per i fondelli così
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
antony23 ma sono tutte info che vengono comunicate anche prima
antony23
Da quello che so, le fwa privati ha una disconnessione ogni 4 ore. Sono sim mobili normalissime di wind... ma inserite in un loro modem.
MicheleBandinu
In realtà no. Sul sito wind non lo dicono.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Technetium la mia risposta era riferita ad ALPSIM pardon
MicheleBandinu
Si si stava parlando che da quello che sembra fwa privati wind ha le stesse caratteristiche di una sim wind cosumer, il che come dicevo mi sembra a dir poco ridicolo. A sto punto meglio alpsim.
Messo APN di myinternet.wind con Very Mobile e navigo. Pro e contro?
Fwa business di base ha apn nattato fwawind3.dati.it e a pagamento abilitano ip statico su fwawind3.static.it
L'ultima volta che ho provato apn nattato mi ricordo che ogni 4h resettava connessione
con ip statico comunque dopo tante ore (senza una statistica precisa, anche più di un giorno) vedo cambiare il PGW, ma è totalmente trasparente e non porta disconnessioni
leofer
Si... chiaramente mi riferivo alla versione con IP statico.
La versione con IP in cg-nat non ha senso. Prendi una sim normale e spendi meno.
Ho un vicino con W3 FWA, PS5 in NAT 3 e disconnessioni ogni 4 ore per il cambio IP. Disconnessioni che durano pochissimi secondi quindi ok. Però girano un po` le **** pagare un servizio e non avere neanche un IP pubblico pagando un extra. Non si riesce a risolvere neanche con il DDNS di NO-IP, cosa che sono riuscito a risolvere io con Eolo 30.
Quindi si, meglio Alpsim a sto punto.
ErminioOttone Ho un vicino con W3 FWA, PS5 in NAT 3 e disconnessioni ogni 4 ore per il cambio IP.
Si. La versione consumer della loro FWA è così. Come una normalissima sim mobile.