Stitchino mi scuso. Forse meglio aprire un altra discussione? Mi sembrava di restare in tema appunto.

Si si non volevo dire quello, è per chiarire che non è un problema, era un problema che si potesse usare "gratis" quell'APN

Stitchino Cosa cambia a livello SIM business o professional?

le SIM professional sono più simili alle normali sim consumer, nel caso è possibile che ti abbiano spedito quella sbagliata

Stitchino se controlli sulla sim, sotto Wind, c'è scritto Business, altrimenti è professional.

Ho verificato nella SIM c'è scritto Business. Però non va lo stesso. Sentiamo oggi che mi dicono al supporto 🤔

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
  • hxtaka ha messo mi piace.

Stitchino cosa ti hanno detto?

Secondo i loro sistemi la SIM risulta ok, abilitata al denat e senza alcun blocco. Ad ogni modo mi spediscono una nuova SIM già testata da loro e quindi funzionante per quanto riguarda l'accesso con apn myinternet.wind

Sembrano molto disponibili e gentili.
    Restiamo in attesa della SIM e vediamo.

11 giorni dopo

Sto avendo anche io lo stesso problema. Con apn myinternet.wind la connessione non viene stabilita.
      Io ho ordinato la DENAT

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

paki prova a cambiare apn, metti internet.wind protocollo ipv4

a me funziona

Con internet.wind e internet.it funziona ma sono dietro NAT

myinternet.wind, sono ancora sopravvissuto

• paki ha risposto a questo messaggio

io ho notato questo con la mia fwa wind xxl unlimited che usando APN standard abilitando ipv4ipv6 la disconnessione non avviene + ogni 4 ore, se si rimette solo ipv4 invece torna a disconnettersi ogni 4, non ho provate a usare solo ipv6, fate la prova e ditemi se a voi funziona.
          indirizzo ip rimane nattato.

Stitchino ciao, perdonami ho il tuo stesso problema con Sim alpsim DeNat.. ma poi ti è arrivata la Sim sostitutiva? Hai risolto?

dfrincon Quale APN utilizzi? Dopo quanto tempo ti si rinnova l'IP?

dfrincon
            Provato con SIM nattata, con APN internet.it e ipv4/6 rinnova ogni 4 ore come sempre. L’APN myinternet.wind non ha mai funzionato su questa SIM.

ochoalmocho Perchè vendono l'opzione DENAT allora?

paki
                Non capisco la tua domanda, o forse non è abbastanza chiaro quello che ho scritto.
                Ci sono due tipi di SIM, NAT e DENAT.
                Qualcuno chiedeva se le SIM NAT funzionassero ancora con rinnovo ogni 24 ore con qualche escamotage, per esempio mettendo come APN quello delle SIM business.
                Avendo entrambi i tipi di SIM ho riportato la mia esperienza.
                Le SIM DENAT funzionano con APN myinternet.wind, hanno IP pubblico e rinnovano la connessione ogni 24 ore.
                Quelle ‘normali’ invece funzionano con APN internet.it/internet.wind, hanno IP privato e rinnovano la connessione ogni 4 ore.
                Questa è la regola, poi si cercava di capire se ci fossero delle eccezioni.

ochoalmocho Chiedo scusa, ho capito male io leggendo di fretta. Avevo inteso che le sim ALPSIM non hanno mai funzionato con APN DENAT.

Sapete per caso se l'offerta Wind3 FWA abbia un APN diverso?
                  Come molti di voi, da agosto mi ritrovo sbattuto fuori dall'apn myinternet.wind e ho dovuto ripiegare sul comunissimo internet.it, contratto Cube XL Unlimited a 14,99€/mese. Sto valutando se passare a FWA a 20€/mese, ma il passaggio senza un apn dedicano ovviamente non avrebbe senso!
                  Grazie!

• Nino12 ha risposto a questo messaggio

Eugens Sì, ha un apn diverso. fwawind3.dati.it

dfrincon ah quindi mi confermi che anche il contratto fwa non è denat. Buono a sapersi. I negozi Wind non sanno o non vogliono darti queste informazioni. Non ho capito perché appena inizi a parlare un linguaggio leggermente più tecnico s'indispettiscono...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile